Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+5
obelix56
totem
Spray78
Mauruczko
DjDiabolik
9 partecipanti

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....


    Janov Pelorat
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 08.09.20

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da Janov Pelorat Dom 25 Ott 2020, 17:15

    Ste87 ha scritto:Ciao a tutti,
    anche io ho problemi con il caricamento del Fw(errore compatibilità Hardware), mentre con le mappe nessun problema ed ora ho la 18.
    Per quanto riguarda il Fw non riesco ad avere il file license perché l'app myopel non mi si connette mai, ne con iPhoneX ne con Samsung S10+.
    Qualcuno può darmi una mano?
    Ciao Stefano,

    la versione versione del firmware che stai installando è la 21-08-25-12_NAC-r0 senza file delle licenze? 
    Hai provato a collegare il telefono in hotspot con il bluetooth durante l'installazione?

    Nella sezione Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni trovi ulteriori informazioni sull'argomento
    avatar
    Ste87
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 25.10.20
    Età : 36
    Località Località : Bergamo

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da Ste87 Dom 25 Ott 2020, 17:20

    Ciao,
    Si è la versione 21-08-25-12_NAC-r0
    No non ho provato a collegarlo con hotspot, proverò allora grazie!


    _________________
    -Stefano-
    Opel Grandland X 1.5 Ecotec AT6 Innovation
                                                                                        Colore: Moonstone Grey
    Cerchi 18 Black - Fari Full led - Radio DAB - Tetto in Vetro Panoramico - Winter Pack - Opel Eye - Park&Go
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da totem Lun 26 Ott 2020, 08:59

    Janov Pelorat ha scritto:

    Hai provato a collegare il telefono in hotspot con il bluetooth durante l'installazione?

    Scusa ma cosa intendi esattamente con "collegare il telefono in hotspot con il bluetooth"?
    Il mio telefono ha sempre il bluetooth attivato e quando accendo l'auto, l'app mi dice che Opel vuole connettersi con il telefono. Dopodichè, se l'app era chiusa, parte ma si blocca con la prima pagina gialla. A quel punto la chiudo e la faccio ripartire ma come faccio ad essere sicuro che l'app sia connessa? E' sufficiente questo per fare l'aggiornamento del FW (e quindi il trasferimento automatico della licenza) o serve qualche ulteriore connessione?


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:
    RobertoP
    RobertoP
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 31.08.20
    Età : 55
    Località Località : Fontranafredda PN

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da RobertoP Lun 26 Ott 2020, 09:20

    Quando (in android) entri nelle impostazioni delle Connessioni, vai in Router e WIFI, quindi attivi il Tethering Bluetooth.
    Poi accendi la macchina e il gioco è fatto.

    Hai attivato la modalità Hotspot con il bluetooth.


    _________________
    Roberto
    Opel Grandlandx 1.6 Benzina 180CV Ultimate - AT8 - Pearl White - interni Morracana Sedile AGR
    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 Opel10
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da totem Lun 26 Ott 2020, 11:18

    OK, io ho IoS e l'iPhone è già connesso con l'auto. Mi trovo sia Opel Grandland X che OPEL Intellink tra i device connessi, presumo quindi che questo sia sufficiente.
    Cosa succederebbe se dovessi aggiornare il FW e non si scaricasse la licenza? Mi si bloccherebbe il funzionamento di tutte le pagine?


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da django69 Lun 26 Ott 2020, 15:19

    totem ha scritto:OK, io ho IoS e l'iPhone è già connesso con l'auto. Mi trovo sia Opel Grandland X che OPEL Intellink tra i device connessi, presumo quindi che questo sia sufficiente.
    Cosa succederebbe se dovessi aggiornare il FW e non si scaricasse la licenza? Mi si bloccherebbe il funzionamento di tutte le pagine?

    Allora con iOs devi attivare Hotspot personale via bluetooth sul telefono, poi sulla glx andare nelle opzioni bluetooth selezionare il telefono e mettere la spunta alla voce internet. Poi puoi procedere all’installazione del firmware, sulla chiavetta devi avere solo la cartella SWL come é stata scompattata senza nessun altro file.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 F5767910
    avatar
    totem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.08.20
    Età : 62
    Località Località : Torino

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da totem Lun 26 Ott 2020, 18:14

    Grazie mille @django69
    Tra l'altro il sito MyOpel mi ha segnalato che è in corso un Richiamo tecnico pertanto devo portarla in officina per l'aggiornamento della centralina


    _________________
    GRANDLAND X Innovation Diesel Nera
    :sofa:
    avatar
    Ste87
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 25.10.20
    Età : 36
    Località Località : Bergamo

    INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....  - Pagina 2 Empty Re: INFOTAINMENT - Info Firmware e un paio di domande sul suo utilizzo generale.....

    Messaggio Da Ste87 Lun 26 Ott 2020, 18:19

    Ragazzi, ho risolto attivando traffico dati!
    Aggiornamento fatto al primo colpo!
    La app my opel non mi si connette comunque al momento..


    _________________
    -Stefano-
    Opel Grandland X 1.5 Ecotec AT6 Innovation
                                                                                        Colore: Moonstone Grey
    Cerchi 18 Black - Fari Full led - Radio DAB - Tetto in Vetro Panoramico - Winter Pack - Opel Eye - Park&Go

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 11:55