Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Fabbio
Il Forum è attivo da 1195 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

App MyOpel

mauro66
TENENTE
TENENTE

App MyOpel - Pagina 3 Empty Re: App MyOpel

Messaggio Da mauro66 il Lun 07 Dic 2020, 08:41

Aggiornamento, stamani senza aver fatto nulla, è apparso il messaggio glx connessa etc etc , ed allo spegnimento si è scaricata tutti i dati.
Funziona anche senza tethering attivo
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Lun 07 Dic 2020, 10:32

@mauro66 ha scritto:Funziona anche senza tethering attivo
Sì, infatti è sufficiente il collegamento bluetooth.
Aggiungo che se MyOpel la lasciate aperta in background non dovete connetterla ogni volta ma lo fa in automatico.

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  App MyOpel - Pagina 3 945821_5pari a  App MyOpel - Pagina 3 945821_35

App MyOpel - Pagina 3 20190911
dscognamiglio
dscognamiglio
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Avezzano

Messaggio Da dscognamiglio il Mer 09 Dic 2020, 16:47

Confermo che oggi mi ha scaricato per la prima volta i dati anche a me. La cosa strana è che non sono utente ONSTAR e nemmeno OPEL CONNECT infatti, la mia auto ritirata ad ottobre 2019 non ha proprio i tasti vicino la luce centrale tipici delle auto connesse. Nonostante questo, con gli ultimi aggiornamenti ora sembra funzionare tutto anche a me

Bizius63
Bizius63
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Varese

Messaggio Da Bizius63 il Gio 10 Dic 2020, 10:43

Confermo anch'io l'attivazione dello scambio dati tra GLX e Applicazione MyOpel.
Attenzione però che se connettete il cavo USB per attivare Android Auto, perdendo il Bluetooth l'applicazione non registrerà nulla.
Verificato ieri.

MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Pioltello (MI)

Messaggio Da Golan Trevize il Gio 10 Dic 2020, 13:07

@Bizius63 ha scritto:Attenzione però che se connettete il cavo USB per attivare Android Auto, perdendo il Bluetooth l'applicazione non registrerà nulla.
Verificato ieri.

Strano io continuo ad usare Android Auto collegandomi col cavo USB e il Bluetooth non si scollega per cui continua a dialogare con My Opel...

Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
scratm
scratm
TENENTE
TENENTE

Località Località : Pavia

Messaggio Da scratm il Gio 10 Dic 2020, 13:08

Ciao ma chi riesce a connettere l'app che firmware ha e auto di che anno?
Io sono fermo a 21.07.67.32_NAC-r0 e non riesco ad aggiornarlo per errore incompatibilità hardware...
:sigh:

scratm
TENENTE
TENENTE

Località Località : Pavia

Messaggio Da scratm il Gio 10 Dic 2020, 13:19

@Golan Trevize ha scritto:
Strano io continuo ad usare Android Auto collegandomi col cavo USB e il Bluetooth non si scollega per cui continua a dialogare con My Opel...

Confermo, anche a me il Bluetooth resta attivo con Android Auto collegato via USB
Bizius63
Bizius63
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Varese

Messaggio Da Bizius63 il Gio 10 Dic 2020, 15:24

Allora forse mi sfugge qualcosa...Io ho l'ultima versione del Firmware e ho verificato che con Android Auto attivato, se seleziono "modalità" dal menu "AUDIO" dell'IntelliLink Opel,  la voce BlueTooth non è selezionabile...posso solo scegliere tra Radio e USB (chiavetta USB inserita nella presa sedili posteriori).

Forse può dipendere dal cellulare?...io uso OnePlus 6T con  Android10 (aggiornato).  Non credo...

COLONNELLO
COLONNELLO

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Gio 10 Dic 2020, 15:31

L
@Bizius63 ha scritto:Allora forse mi sfugge qualcosa...Io ho l'ultima versione del Firmware e ho verificato che con Android Auto attivato, se seleziono "modalità" dal menu "AUDIO" dell'IntelliLink Opel,  la voce BlueTooth non è selezionabile...posso solo scegliere tra Radio e USB (chiavetta USB inserita nella presa sedili posteriori).

Forse può dipendere dal cellulare?...io uso OnePlus 6T con  Android10 (aggiornato).  Non credo...

Dalla schermata del telefono vai su opzioni e poi bluetooth, ti si apre una schermata con 3 voci tra cui l’ultima “Dati internet” deve essere spuntata. Conferma e poi riprova, teoricamente dovrebbe funzionare.

App MyOpel - Pagina 3 9629ec10
30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

Versione estiva cerchi 18”
App MyOpel - Pagina 3 135e1f10
Versione invernale cerchi 16”
App MyOpel - Pagina 3 F5767910
Marcomex
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Firenze

Messaggio Da Marcomex il Ven 11 Dic 2020, 11:47

Pensavo di avere una Grandland e invece ho una DeLorean

App MyOpel - Pagina 3 1AAAAAElFTkSuQmCC

A 84salv84 piace questo messaggio.

Golan Trevize
Golan Trevize
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Pioltello (MI)

Messaggio Da Golan Trevize il Ven 11 Dic 2020, 13:22

@Marcomex ha scritto:Pensavo di avere una Grandland e invece ho una DeLorean

App MyOpel - Pagina 3 1AAAAAElFTkSuQmCC

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
obelix56
obelix56
COLONNELLO
COLONNELLO

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Ven 11 Dic 2020, 19:09

Marcomex , cavolo vorrei averla io , si ringiovanisce ogni volta che si fa un viaggio.

:muttley:

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

App MyOpel - Pagina 3 Offroa11

La data/ora di oggi è Dom 17 Gen 2021, 17:03