Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+19
Filippo
Marcomex
scratm
Bizius63
dscognamiglio
desenzo
lucabosc1984
sagi73
obelix56
EMMETREDICI
Vangran
Guada85
ultimate64
django69
Gigi
Golan Trevize
ignazio
mauro66
Alex81ge
23 partecipanti

    App MyOpel


    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18

    App MyOpel - Pagina 5 Empty Re: App MyOpel

    Messaggio Da ignazio Sab 17 Apr 2021, 09:41

    Ciao a tutti,
    grazie ai suggerimenti dei "cugini" Peugeot 3008 sono riuscito a far combaciare l'ora che appare sull'app MyOpel con quella reale (ultimamente con l'ora legale su ON c'era una differenza di 2 ore :blink: ).
    Praticamente bisogna seguire questa procedura dopo essere andati nelle impostazioni ora:
    1) mettere in OFF sincronizzazione GPS
    2) metere in OFF ora legale
    3) impostare UTC +0
    4) settare l'orario corrente e dare OK (spunta verde).
    Vedrete che in seguito l'app MyOpel segnerà l'ora reale sui tragitti fatti  :wink:
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    App MyOpel - Pagina 5 Empty Re: App MyOpel

    Messaggio Da mauro66 Sab 17 Apr 2021, 10:06

    Grazie della dritta , ma cosi se capisco bene, poi perdo la "precisione" dell'ora della glx


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    App MyOpel - Pagina 5 Glx11App MyOpel - Pagina 5 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    App MyOpel - Pagina 5 Empty Re: App MyOpel

    Messaggio Da ignazio Sab 17 Apr 2021, 10:09

    mauro66 ha scritto:Grazie della dritta , ma cosi se capisco bene,  poi perdo la "precisione" dell'ora della glx
    Ciao Mauro io è qualche giorno che ho l'ora impostata in questo modo e per ora va bene. Vedremo nel lungo termine......


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = App MyOpel - Pagina 5 1333074pari a  App MyOpel - Pagina 5 1333074_31
    App MyOpel - Pagina 5 V3dima10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    App MyOpel - Pagina 5 Empty Re: App MyOpel

    Messaggio Da obelix56 Sab 17 Apr 2021, 10:47

    Sempre perspicace !!!

    App MyOpel - Pagina 5 Interv13


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        App MyOpel - Pagina 5 Offroa11
    Bizius63
    Bizius63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 20.10.20
    Età : 61
    Località Località : Varese

    App MyOpel - Pagina 5 Empty Re: App MyOpel

    Messaggio Da Bizius63 Gio 29 Apr 2021, 12:17

    Salve a tutti,

    e da un po' di tempo che non mi funziona + l'accesso all'area personale del sito Myopel dove sono registrati i dati personali e della GLX

    https://my.opel.it/Landing

    In pratica quando tento di accedere cliccando il tasto "ACCEDI" ottengo sempre un errore. 

    La pagina non funziona
    id-dcr.opel.com non ha inviato dati.


    ERR_EMPTY_RESPONSE

    Anche da Browser diversi, cancellando la cache, etc etc....

    A qualcuno succede lo stesso? Soluzioni
    Grazie

    F.


    _________________
    Fabrizio | GrandLand X Innovation 1.5L TURBO NOIR PERLA NEGRA METALLIZZATO
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    App MyOpel - Pagina 5 Empty Re: App MyOpel

    Messaggio Da obelix56 Gio 29 Apr 2021, 15:07

    A me funziona, nessun problema anche cambiando browser, da Safari , Google e Firefox.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        App MyOpel - Pagina 5 Offroa11
    avatar
    erreglx
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 03.05.21
    Età : 49
    Località Località : Milano

    App MyOpel - Pagina 5 Empty App MyOpel

    Messaggio Da erreglx Mar 11 Mag 2021, 12:45

    Ciao a tutti, ho un Samsung S8 (Android 9) e l'app non si "collega" con l'IntelliLink dell'auto. In bluetooth funziona tutto per quanto riguarda le telefonate, la rubrica e vede anche le email. Mentre con un Samsung A21s, l'app "vede" l'auto e scarica i tragitti. Sull'S8 non c'è verso. C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Come già scritto nella discussione di Android Auto, ho già effettuato il ripristino della "radio". Ho anche disinstallato e reinstallato l'app diverse volte (compreso svuotamento cache e dati). Anche prima di effettuare l'aggiornamento del sistema avevo lo stesso problema (ma almeno Android Auto funzionava).


    _________________
    Rob.
    Opel Grandland X 1.2 Innovation 130cv S&S
    Moonstone Grey
    Cerchi in lega 17, cambio manuale, Opel eye, Radio Dab, ruotino di scorta, kit riparazione pneumatici
    avatar
    erreglx
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 03.05.21
    Età : 49
    Località Località : Milano

    App MyOpel - Pagina 5 Empty Re: App MyOpel

    Messaggio Da erreglx Mer 12 Mag 2021, 22:08

    erreglx ha scritto:Ciao a tutti, ho un Samsung S8 (Android 9) e l'app non si "collega" con l'IntelliLink dell'auto. In bluetooth funziona tutto per quanto riguarda le telefonate, la rubrica e vede anche le email. Mentre con un Samsung A21s, l'app "vede" l'auto e scarica i tragitti. Sull'S8 non c'è verso. C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Come già scritto nella discussione di Android Auto, ho già effettuato il ripristino della "radio". Ho anche disinstallato e reinstallato l'app diverse volte (compreso svuotamento cache e dati). Anche prima di effettuare l'aggiornamento del sistema avevo lo stesso problema (ma almeno Android Auto funzionava).
    Mi rispondo da solo, magari potrebbe essere utile ad altri nella mia stessa situazione.
    1. ho esportato i miei viaggi dal telefono con app funzionante (A21s) e li ho inviati all'altro telefono (S8).
    2. importato i miei viaggi sul telefono con app "non funzionante" (S8)
    3. collegato in bluetooth A21s solo per rete dati e il resto è stato associato all'S8 (chiamate, messaggi, ecc)
    4. il giorno successivo altro giro di export viaggi (A21s) ed import nell'altro telefono (S8)
    Il giorno successivo ho cominciato a ricevere le notifiche di collegamento tra app e "radio", ho quindi provato ad impostare il bluetooth tutto su S8, compreso dati internet e ha continuato a funzionare. Spero che duri.
    Non so cosa abbia risolto il problema, se l'import o l'aver separato dati da fonia, mi basta sapere che funziona, sperando di non dover mai reinstallare l'app.


    _________________
    Rob.
    Opel Grandland X 1.2 Innovation 130cv S&S
    Moonstone Grey
    Cerchi in lega 17, cambio manuale, Opel eye, Radio Dab, ruotino di scorta, kit riparazione pneumatici

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 07:00