Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    GLX 1,2 130cv Temujin

    avatar
    Temujin12
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.06.20
    Età : 49
    Località Località : sardegna

    GLX 1,2 130cv Temujin  Empty GLX 1,2 130cv Temujin

    Messaggio Da Temujin12 Mer 18 Nov 2020, 23:48

    Ciao a tutti, per prima cosa faccio una rapida carrellata delle cose fatte....

    * montati paraportiere anteriori e posteriori
    *luce led vano anteriore basso....che prima era al buio....
    *messi riempi spazi tra i sedii anteriori....che fungono da anti buco nero...dove mi cade tutto e praticamente entra in un altra dimensione perchè non riesco più a trovarlo una volta cadutomi la dentro....
    *fatto il bagnetto un paio di volte....
    *tarato finalmente il sedile agr sulle mie misure....
    * un paio di pieni...e un pienissimo...che la benzina quasi trabocca....
    *messo coprevolante....visto tutto l'igenizzante che uso cerrevo il rischio di corroderlo prima del tempo...
    credo sia tutto per ora e non appena riesco vi posto alcune foto....

    Comunque, fatti ad oggi quasi 2500km da i primi di agosto, anzi gli ultimi di luglio, i primi km sono stati un pò shoccanti, visti i consumi, ma ora credo di aver trovato la posizione del mio piede, oltre al cambio auto dovevo fare anche il cambio scarpa...ovvio....Cosi i consumi ora sono accettabili, in extra sono riuscito a farle fare anche 20.3km/l.....poi 1 17/18 sono abbastanza facili da fare.
    I km totali sono ancora un pò bassi siamo intorno i 12km/l....e che in paese effettivamente si sente il peso della prima seconda terza....seconda....etc. Insomma....

    Comodità, il sedile agr...non fa per me, lo trovo difficile da tarare, la mia schiena, anche se non è messa poi tanto male, ne risente un po. Non sono riuscito ancora a trovare il nirvana del posto comodo ma poco ci manca...La seduta invece si va bene, nulla da dire.

    Fari full led ma non afl...perchè....??? Full led e nn afl....mha....fanno comunque una gran luce, ma di recente, ho notato che tarda un pò l'automatico a abbassaregli abbaglianti, con conseguente sfanc....ulio degli altri automobilisti....non capisco, a volte va bene e altre volte invece non scendono finche non incrocia l auto, per non parlare di quelle che mi precedono in lontanaza....non avverte la loro presenza il sensore, questo non vuol dire che i miei fari non diano fastidio,ed ecco che mi tocca intervenire....mha chiederò lumi...in concessionaria se serve un aggiustatina...

    uguale dicasi per i tergicristalli auto, piove e niente, piove e nulla....due gocce e si accende...mha...

    La tenuta di strada che ho provato fino adesso è ottima, la ripresa da una quarta ugualmente buona, un bello scatto che ho fatto per superare un tir mi ha dato una bella sensazione che il motore c'è....

    Bagagliaio a prova di passeggino xl....ci sta comodissimo e anche i bagagli del resto della famiglia....

    Apertura e chiusura dei finestrini con il telecomando molto comoda anche se serve un pò per attivarsi. Aveo la vectra che bastava dirlo per far aprire tutte le finestre e richiuderle in zero secondi....

    ...per ora è tutto...prossimamente farò altre cosine per rendere la glx ancora più a mia immagine e somiglianza.... :bye:


    _________________
    Edo


    Grandland x Advance moonstone grey 1.2 130cv benzina
    barre longitudinali sul tetto
    opel eye
    versatility pack
    sight and light pack
    cerchi in lega da 17"
    vetri posteriori oscurati
    fari full led
    sedile agr.


    Abbiamo tutto ciò che serve...
    ...e ci serve tutto ciò che abbiamo.
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    GLX 1,2 130cv Temujin  Empty Re: GLX 1,2 130cv Temujin

    Messaggio Da mauro66 Gio 19 Nov 2020, 10:45

    I fari sono "afl" si direzionano e si alzano e abbassano in funzione guida velocità e condizioni climatiche , certo non sono a matrice di led come le altre opel .


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    GLX 1,2 130cv Temujin  Glx11GLX 1,2 130cv Temujin  C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 11:40