Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    avatar
    billy54
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 19.07.19
    Età : 69
    Località Località : venezia

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Empty rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    Messaggio Da billy54 Dom 06 Dic 2020, 23:33

    buonasera a tutti vorrei sapere se qualcuno del forum che possiede la GLX con motore diesel 1500 da 130cv ha riscontrato questa anomalia quando il motore è in temperatura di esercizio normale al minimo c'è un rumore come da " sbiellato" una volta che acceleri scompare  portata in officina x il primo tagliando ho chiesto di controllare ma non sono riusciti a capire da cosa è causato grazie x eventuale supporto. Billy54


    _________________
    Romano
    Grandland X 1.5 130 CV Advance, colore bianco 
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Empty Re: rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    Messaggio Da EMMETREDICI Lun 07 Dic 2020, 20:05

    billy54 ha scritto:buonasera a tutti vorrei sapere se qualcuno del forum che possiede la GLX con motore diesel 1500 da 130cv ha riscontrato questa anomalia quando il motore è in temperatura di esercizio normale al minimo c'è un rumore come da " sbiellato" una volta che acceleri scompare  portata in officina x il primo tagliando ho chiesto di controllare ma non sono riusciti a capire da cosa è causato grazie x eventuale supporto. Billy54
    Te lo dirò dopo il secondo tagliando del 16 dicembre.... penso sia lo stesso rumore della mia... forse il cambio automatico o il volano.... comunque 55000 km mai un problema... sgrat sgrat :zip:


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    avatar
    billy54
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 19.07.19
    Età : 69
    Località Località : venezia

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Empty Re: rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    Messaggio Da billy54 Mar 08 Dic 2020, 01:04

    grazie x il tuo intervento speriamo trovino da cosa e provocato sto sgrat... sgrat.... attendo tue notizie dopo il passaggio in officina aggiungo che anche la mia non mi ha dato nessun problema ho già percorso 30000 km c'è stato solo un intervento alla centralina x sistemare l'anomalia al sistema ad blu alla prossima. BILLY54👍
    avatar
    billy54
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 19.07.19
    Età : 69
    Località Località : venezia

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Empty Re: rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    Messaggio Da billy54 Lun 21 Dic 2020, 23:10

    buonasera. M13 hai qualche notizia sul controllo fatto alla tua vettura? BILLY54
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Empty Re: rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    Messaggio Da EMMETREDICI Mer 30 Dic 2020, 16:19

    billy54 ha scritto:buonasera. M13 hai qualche notizia sul controllo fatto alla tua vettura?   BILLY54

    Dopo la sostituzione dell'olio e il ritiro dell'auto sembrava fosse sparito o quantomeno molto attenuato. Passato qualche giorno però sembra sempre quello di prima. Ho confrontato con una cambio manuale e su quest'ultima non lo sento. Chiederò ulteriori info dopo le feste.


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    avatar
    fraconc
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 30.09.19
    Età : 60
    Località Località : roma

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Empty Re: rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    Messaggio Da fraconc Lun 01 Feb 2021, 19:10

    Buonasera, anche io ho riscontrato un rumore vibrante al motore lato dx a caldo e al minimo.
    Oggi mi hanno sostituito in garanzia il compressore del condizionatore (rumoroso internamente).
    Problema risolto


    _________________
    Francesco 
    Grandland Innovation 2019  1.5 Turbo D  CV 130 trasmissione automatica 6 speed
    avatar
    billy54
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 19.07.19
    Età : 69
    Località Località : venezia

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Empty Re: rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    Messaggio Da billy54 Lun 01 Feb 2021, 22:21

    buonasera fraconc come hanno fatto a capire che il problema proveniva dal compressore visto che anche la mia GLX sembra abbia lo stesso difetto già trattato qualche tempo fa ti chiedo questo perché ad aprile mi scade la garanzia e vorrei risolvere sta situazione grazie. BILLY54


    _________________
    Romano
    Grandland X 1.5 130 CV Advance, colore bianco 
    avatar
    fraconc
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 30.09.19
    Età : 60
    Località Località : roma

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Empty Re: rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    Messaggio Da fraconc Mar 02 Feb 2021, 10:49

    Una settimana fa l'ho portata in officina Roma Autoimport per questo problema.  L'hanno tenuta due giorni per controllo, diagnosticando la causa di questo rumore al compressore A/C.
    Ora se il rumore alla tua macchina proviene dal lato dx del motore, percettibile solo a caldo e al minimo, io ti consiglio di prendere un appuntamento in una buona officina.
    A settembre 2020 sono andato in una piccola officina autorizzata per il primo tagliando di garanzia.
    Anche li ho fatto notare il rumore. Mi hanno risposto che avrebbero segnalato la problematica alla Opel e fatto sapere. Dopo tre mesi di inutile attesa mi sono rivolto alla Opel Autoimport, la + grande concessionaria di Roma e con grande professionalità e cortesia hanno risolto il problema.


    _________________
    Francesco 
    Grandland Innovation 2019  1.5 Turbo D  CV 130 trasmissione automatica 6 speed
    avatar
    billy54
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 19.07.19
    Età : 69
    Località Località : venezia

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Empty Re: rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    Messaggio Da billy54 Mar 02 Feb 2021, 21:57

    grazie x la tua risposta questo fine settimana provo a vedere la provenienza del rumore ti farò sapere billy54
    avatar
    Mauro_go
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 23.05.21
    Età : 60
    Località Località : Gorizia

    rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv  Empty Re: rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv

    Messaggio Da Mauro_go Ven 04 Giu 2021, 19:31

    Credo che sia un problema comune, ho sentito pure sulla mia ma mi sembrava più una vibrazione di qualche carter o copertura. Vediamo cosa mi diranno al primo tagliando

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 20:45