buonasera a tutti vorrei sapere se qualcuno del forum che possiede la GLX con motore diesel 1500 da 130cv ha riscontrato questa anomalia quando il motore è in temperatura di esercizio normale al minimo c'è un rumore come da " sbiellato" una volta che acceleri scompare portata in officina x il primo tagliando ho chiesto di controllare ma non sono riusciti a capire da cosa è causato grazie x eventuale supporto. Billy54
4 partecipanti
rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv
billy54- MARESCIALLO
- Messaggio n°1
rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv
- Messaggio n°2
Re: rumore a regime minimo motore diesel 1500 130cv
Te lo dirò dopo il secondo tagliando del 16 dicembre.... penso sia lo stesso rumore della mia... forse il cambio automatico o il volano.... comunque 55000 km mai un problema... sgrat sgratbilly54 ha scritto:buonasera a tutti vorrei sapere se qualcuno del forum che possiede la GLX con motore diesel 1500 da 130cv ha riscontrato questa anomalia quando il motore è in temperatura di esercizio normale al minimo c'è un rumore come da " sbiellato" una volta che acceleri scompare portata in officina x il primo tagliando ho chiesto di controllare ma non sono riusciti a capire da cosa è causato grazie x eventuale supporto. Billy54
GRANDLAND X - INNOVATION
1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
billy54- MARESCIALLO
- Messaggio n°3
grazie x il tuo intervento speriamo trovino da cosa e provocato sto sgrat... sgrat.... attendo tue notizie dopo il passaggio in officina aggiungo che anche la mia non mi ha dato nessun problema ho già percorso 30000 km c'è stato solo un intervento alla centralina x sistemare l'anomalia al sistema ad blu alla prossima. BILLY54
billy54- MARESCIALLO
- Messaggio n°4
buonasera. M13 hai qualche notizia sul controllo fatto alla tua vettura? BILLY54
EMMETREDICI- TENENTE
- Messaggio n°5
billy54 ha scritto:buonasera. M13 hai qualche notizia sul controllo fatto alla tua vettura? BILLY54
Dopo la sostituzione dell'olio e il ritiro dell'auto sembrava fosse sparito o quantomeno molto attenuato. Passato qualche giorno però sembra sempre quello di prima. Ho confrontato con una cambio manuale e su quest'ultima non lo sento. Chiederò ulteriori info dopo le feste.
GRANDLAND X - INNOVATION
1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
fraconc- CAPORALE
- Messaggio n°6
Buonasera, anche io ho riscontrato un rumore vibrante al motore lato dx a caldo e al minimo.
Oggi mi hanno sostituito in garanzia il compressore del condizionatore (rumoroso internamente).
Problema risolto
Oggi mi hanno sostituito in garanzia il compressore del condizionatore (rumoroso internamente).
Problema risolto
- Messaggio n°7
buonasera fraconc come hanno fatto a capire che il problema proveniva dal compressore visto che anche la mia GLX sembra abbia lo stesso difetto già trattato qualche tempo fa ti chiedo questo perché ad aprile mi scade la garanzia e vorrei risolvere sta situazione grazie. BILLY54
- Messaggio n°8
Una settimana fa l'ho portata in officina Roma Autoimport per questo problema. L'hanno tenuta due giorni per controllo, diagnosticando la causa di questo rumore al compressore A/C.
Ora se il rumore alla tua macchina proviene dal lato dx del motore, percettibile solo a caldo e al minimo, io ti consiglio di prendere un appuntamento in una buona officina.
A settembre 2020 sono andato in una piccola officina autorizzata per il primo tagliando di garanzia.
Anche li ho fatto notare il rumore. Mi hanno risposto che avrebbero segnalato la problematica alla Opel e fatto sapere. Dopo tre mesi di inutile attesa mi sono rivolto alla Opel Autoimport, la + grande concessionaria di Roma e con grande professionalità e cortesia hanno risolto il problema.
Ora se il rumore alla tua macchina proviene dal lato dx del motore, percettibile solo a caldo e al minimo, io ti consiglio di prendere un appuntamento in una buona officina.
A settembre 2020 sono andato in una piccola officina autorizzata per il primo tagliando di garanzia.
Anche li ho fatto notare il rumore. Mi hanno risposto che avrebbero segnalato la problematica alla Opel e fatto sapere. Dopo tre mesi di inutile attesa mi sono rivolto alla Opel Autoimport, la + grande concessionaria di Roma e con grande professionalità e cortesia hanno risolto il problema.
- Messaggio n°9
grazie x la tua risposta questo fine settimana provo a vedere la provenienza del rumore ti farò sapere billy54
Mauro_go- CAPORALE
- Messaggio n°10
Credo che sia un problema comune, ho sentito pure sulla mia ma mi sembrava più una vibrazione di qualche carter o copertura. Vediamo cosa mi diranno al primo tagliando