Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Fruscio rumore in autostrada

    avatar
    GIUSI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Età : 45
    Località Località : Ancona

    Fruscio rumore in autostrada Empty Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da GIUSI Gio 06 Mag 2021, 14:39

    Salve a tutti ho la mia Grandland x benzina 1.2 cambio manuale da una settimana sono felicissima ma ieri andando in autostrada sui 120 e con la 6 marcia sentivo come un fruscio un sibilo... Che scompare scendendo di velocità e marcia... Potrebbe essere qualsiasi cosa... Non saprei.. Avete idee? Inoltre altra anomalia.. Non funziona il vano carica batterie in wireless 🙄:blush:😬 Giusi
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da undertherain Mar 11 Mag 2021, 11:56

    GIUSI ha scritto:Salve a tutti ho la mia Grandland x benzina 1.2 cambio manuale da una settimana sono felicissima ma ieri andando in autostrada sui 120 e con la 6 marcia sentivo come un fruscio un sibilo... Che scompare scendendo di velocità e marcia... Potrebbe essere qualsiasi cosa... Non saprei.. Avete idee? Inoltre altra anomalia.. Non funziona il vano carica batterie in wireless 🙄:blush:😬 Giusi
    Guarda, io ho un Adam S e stesso rumore credo.
    Pensavo che fosse il non piccolo spoiler posteriore che la mia versione monta ma altri mi hanno detto che pure sulle versioni liscie lo fa (c'è chi dice che entra aria dal portello posteriore e da quì il rumore, mah...).
    A mio parere Opel non investe molto in test nella galleria del vento od anche solo come insonorizzzione...
    avatar
    GIUSI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Età : 45
    Località Località : Ancona

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da GIUSI Mar 11 Mag 2021, 12:26

    ma quindi chissà perchè lo sento solo in 6 marcia è come un sibilo fruscio riducendo anche poco la velocità scompare ... :sigh:


    _________________
    Grandland x 1.2 benzina cambio manuale nuova immatricolazione grigio scuro business edition
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da undertherain Mar 11 Mag 2021, 12:37

    GIUSI ha scritto:ma quindi chissà perchè lo sento solo in 6 marcia è come un sibilo fruscio riducendo anche poco la velocità scompare ... :sigh:
    Beh ma è un rumore come il sibilo del vento, giusto?
    Non è questione di marcia ma di velocità, appunto.
    Poi oh... magari la tua è una cosa diversa.
    Diciamo che ho imparato ad andare in giro sempre con la radio accesa, che poi si sente poco, direi solo in autostrada tipo quando vado piano, max 130 Km/h.
    Diciamo che ormai andare a più di 150 Km/h lo faccio raramente, giusto una sparata a manetta ogni tanto dato che è un mondo di tutor.
    Ovviamente solo quando non c'è praticamente nessuno in autostrada.
    avatar
    GIUSI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Età : 45
    Località Località : Ancona

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da GIUSI Mar 11 Mag 2021, 13:02

    Si mi sembra sicuramente qualcosa che a che fare con il vento... 😅


    _________________
    Grandland x 1.2 benzina cambio manuale nuova immatricolazione grigio scuro business edition
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da undertherain Mar 11 Mag 2021, 13:07

    GIUSI ha scritto:Si mi sembra sicuramente qualcosa che a che fare con il vento... 😅
    Allora è un problema simile mi sa... :wink:
    Accendi la radio.
    avatar
    GIUSI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Età : 45
    Località Località : Ancona

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da GIUSI Mar 25 Mag 2021, 14:08

    ho contattato l'officina settimana prossima la tengono due giorni per controllarla...


    _________________
    Grandland x 1.2 benzina cambio manuale nuova immatricolazione grigio scuro business edition
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da undertherain Mar 25 Mag 2021, 15:02

    GIUSI ha scritto:ho contattato l'officina settimana prossima la tengono due giorni per controllarla...
    Ammazza... addirittura... ma fa così rumore?
    Pure con la radio accesa lo senti?
    Comunque fidati poco delle officine se sono della concessionaria, manco la guarderanno se non 5 min..
    avatar
    GIUSI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Età : 45
    Località Località : Ancona

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da GIUSI Mar 25 Mag 2021, 16:38

    NO no con la radio accesa copre tutto non è un rumore forte è un fruscio sibilo sommesso..il vento che si infiltra..appunto..da capire da dove probabilmente guarnizioni delle portiere :smile: ho leggo qui su altri post..l'officina non ci ha capito niente secondo me ma me la vuole tenere due giorni


    _________________
    Grandland x 1.2 benzina cambio manuale nuova immatricolazione grigio scuro business edition
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da undertherain Mar 25 Mag 2021, 16:43

    GIUSI ha scritto:NO no con la radio accesa copre tutto non è un rumore forte è un fruscio sibilo sommesso..il vento che si infiltra..appunto..da capire da dove probabilmente guarnizioni delle portiere :smile: ho leggo qui su altri post..l'officina non ci ha capito niente secondo me ma me la vuole tenere due giorni
    Ah! Ah!, auguri e facci sapere... :wink:
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 287
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da mauro66 Mar 25 Mag 2021, 17:08

    undertherain ha scritto:Comunque fidati poco delle officine se sono della concessionaria, manco la guarderanno se non 5 min..
    Il fatto che tu abbia avuto problemi non significa che tutte le officine delle concessionarie siano dei menefreghisti o degli idioti .
    Io mi guarderei bene dal generalizzare .
    @Giusi
    Potrebbe essere la guarnizione lato guida nella parte cromata , a me faceva un difetto simile ed era quella che essendosi rotto il telaietto interno , non faceva piu tenuta , una volta cambiata tutto ok , adesso si è di nuovo rotta ed ha ripreso a fischiettare :biggrin2: , sono in attesa che arrivi nuovamente il ricambio


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Fruscio rumore in autostrada Glx11Fruscio rumore in autostrada C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da undertherain Mar 25 Mag 2021, 17:11

    mauro66 ha scritto:
    undertherain ha scritto:Comunque fidati poco delle officine se sono della concessionaria, manco la guarderanno se non 5 min..
    Il fatto che tu abbia avuto problemi non significa che tutte le officine delle concessionarie siano dei menefreghisti o degli idioti .
    Io mi guarderei bene dal generalizzare .
    @Giusi
    Potrebbe essere la guarnizione lato guida nella parte cromata , a me faceva un difetto simile ed era quella che essendosi rotto il telaietto interno , non faceva piu tenuta , una volta cambiata tutto ok , adesso si è di nuovo rotta ed ha ripreso a fischiettare :biggrin2: , sono in attesa che arrivi nuovamente il ricambio
    Guarda... sei il primo che sostiene che i meccanici di una concessionaria lavorino bene e con prezzi decenti.
    Trascurando il discorso prezzo assurdo, infatti, fanno le cose tanto per farle, io non mi fido manco dell'olio che mettono al tagliano.
    Ne ho girati parecchi di Opel, e tutti uguali, con dichiarazioni di test finti su strada (sono così stupidi che non si accorgono nemmeno che ho rilevatore con GPS), per cui chissà il resto.
    E non è mia idea ma sentiment diffuso su tutti i gruppi Opel che ci sono in giro, certo, di quest'auto non so, ma sempre Opel sono.
    Comunque oh, se ne hai trovati di bravi, meglio per te... :wink:
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 287
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da mauro66 Mar 25 Mag 2021, 17:24

    Se sei cosi certo e come dici hai le prove denunciali per truffa .
    Io ho opel da "secoli" mi hanno sempre sistemato tutto il possibile senza problemi ed anche di piu ; )
    Pensa che su sto bidone di glx mi hanno sostituito il sedile completo per risolvermi quel gnek gnek del motorino di regolazione altezza
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    Fruscio rumore in autostrada Empty Re: Fruscio rumore in autostrada

    Messaggio Da undertherain Mar 25 Mag 2021, 17:38

    mauro66 ha scritto:Se sei cosi certo e come dici hai le prove denunciali per truffa .
    Io ho opel da "secoli" mi hanno sempre sistemato tutto il possibile senza problemi ed anche di piu ; )
    Pensa che su sto bidone di glx mi hanno sostituito il sedile completo per risolvermi quel gnek gnek del motorino di regolazione altezza
    Ne dovrei denunciare n, mica una... :wink:
    Oh comunque ripeto, meglio per te.

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 06:56