Salve a tutti ho la mia Grandland x benzina 1.2 cambio manuale da una settimana sono felicissima ma ieri andando in autostrada sui 120 e con la 6 marcia sentivo come un fruscio un sibilo... Che scompare scendendo di velocità e marcia... Potrebbe essere qualsiasi cosa... Non saprei.. Avete idee? Inoltre altra anomalia.. Non funziona il vano carica batterie in wireless Giusi
3 partecipanti
Fruscio rumore in autostrada
GIUSI- CAPORALE
- Messaggio n°1
Fruscio rumore in autostrada
undertherain- MARESCIALLO
- Messaggio n°2
Re: Fruscio rumore in autostrada
Guarda, io ho un Adam S e stesso rumore credo.GIUSI ha scritto:Salve a tutti ho la mia Grandland x benzina 1.2 cambio manuale da una settimana sono felicissima ma ieri andando in autostrada sui 120 e con la 6 marcia sentivo come un fruscio un sibilo... Che scompare scendendo di velocità e marcia... Potrebbe essere qualsiasi cosa... Non saprei.. Avete idee? Inoltre altra anomalia.. Non funziona il vano carica batterie in wireless Giusi
Pensavo che fosse il non piccolo spoiler posteriore che la mia versione monta ma altri mi hanno detto che pure sulle versioni liscie lo fa (c'è chi dice che entra aria dal portello posteriore e da quì il rumore, mah...).
A mio parere Opel non investe molto in test nella galleria del vento od anche solo come insonorizzzione...
GIUSI- CAPORALE
- Messaggio n°3
ma quindi chissà perchè lo sento solo in 6 marcia è come un sibilo fruscio riducendo anche poco la velocità scompare ...
- Messaggio n°4
Beh ma è un rumore come il sibilo del vento, giusto?GIUSI ha scritto:ma quindi chissà perchè lo sento solo in 6 marcia è come un sibilo fruscio riducendo anche poco la velocità scompare ...
Non è questione di marcia ma di velocità, appunto.
Poi oh... magari la tua è una cosa diversa.
Diciamo che ho imparato ad andare in giro sempre con la radio accesa, che poi si sente poco, direi solo in autostrada tipo quando vado piano, max 130 Km/h.
Diciamo che ormai andare a più di 150 Km/h lo faccio raramente, giusto una sparata a manetta ogni tanto dato che è un mondo di tutor.
Ovviamente solo quando non c'è praticamente nessuno in autostrada.
GIUSI- CAPORALE
- Messaggio n°5
Si mi sembra sicuramente qualcosa che a che fare con il vento...
- Messaggio n°6
Allora è un problema simile mi sa...GIUSI ha scritto:Si mi sembra sicuramente qualcosa che a che fare con il vento...
Accendi la radio.
GIUSI- CAPORALE
- Messaggio n°7
ho contattato l'officina settimana prossima la tengono due giorni per controllarla...
- Messaggio n°8
Ammazza... addirittura... ma fa così rumore?GIUSI ha scritto:ho contattato l'officina settimana prossima la tengono due giorni per controllarla...
Pure con la radio accesa lo senti?
Comunque fidati poco delle officine se sono della concessionaria, manco la guarderanno se non 5 min..
GIUSI- CAPORALE
- Messaggio n°9
NO no con la radio accesa copre tutto non è un rumore forte è un fruscio sibilo sommesso..il vento che si infiltra..appunto..da capire da dove probabilmente guarnizioni delle portiere ho leggo qui su altri post..l'officina non ci ha capito niente secondo me ma me la vuole tenere due giorni
- Messaggio n°10
Ah! Ah!, auguri e facci sapere...GIUSI ha scritto:NO no con la radio accesa copre tutto non è un rumore forte è un fruscio sibilo sommesso..il vento che si infiltra..appunto..da capire da dove probabilmente guarnizioni delle portiere ho leggo qui su altri post..l'officina non ci ha capito niente secondo me ma me la vuole tenere due giorni
mauro66- CAPITANO
- Messaggio n°11
Il fatto che tu abbia avuto problemi non significa che tutte le officine delle concessionarie siano dei menefreghisti o degli idioti .undertherain ha scritto:Comunque fidati poco delle officine se sono della concessionaria, manco la guarderanno se non 5 min..
Io mi guarderei bene dal generalizzare .
@Giusi
Potrebbe essere la guarnizione lato guida nella parte cromata , a me faceva un difetto simile ed era quella che essendosi rotto il telaietto interno , non faceva piu tenuta , una volta cambiata tutto ok , adesso si è di nuovo rotta ed ha ripreso a fischiettare , sono in attesa che arrivi nuovamente il ricambio
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
- Messaggio n°12
Guarda... sei il primo che sostiene che i meccanici di una concessionaria lavorino bene e con prezzi decenti.mauro66 ha scritto:Il fatto che tu abbia avuto problemi non significa che tutte le officine delle concessionarie siano dei menefreghisti o degli idioti .undertherain ha scritto:Comunque fidati poco delle officine se sono della concessionaria, manco la guarderanno se non 5 min..
Io mi guarderei bene dal generalizzare .
@Giusi
Potrebbe essere la guarnizione lato guida nella parte cromata , a me faceva un difetto simile ed era quella che essendosi rotto il telaietto interno , non faceva piu tenuta , una volta cambiata tutto ok , adesso si è di nuovo rotta ed ha ripreso a fischiettare , sono in attesa che arrivi nuovamente il ricambio
Trascurando il discorso prezzo assurdo, infatti, fanno le cose tanto per farle, io non mi fido manco dell'olio che mettono al tagliano.
Ne ho girati parecchi di Opel, e tutti uguali, con dichiarazioni di test finti su strada (sono così stupidi che non si accorgono nemmeno che ho rilevatore con GPS), per cui chissà il resto.
E non è mia idea ma sentiment diffuso su tutti i gruppi Opel che ci sono in giro, certo, di quest'auto non so, ma sempre Opel sono.
Comunque oh, se ne hai trovati di bravi, meglio per te...
mauro66- CAPITANO
- Messaggio n°13
Se sei cosi certo e come dici hai le prove denunciali per truffa .
Io ho opel da "secoli" mi hanno sempre sistemato tutto il possibile senza problemi ed anche di piu ; )
Pensa che su sto bidone di glx mi hanno sostituito il sedile completo per risolvermi quel gnek gnek del motorino di regolazione altezza
Io ho opel da "secoli" mi hanno sempre sistemato tutto il possibile senza problemi ed anche di piu ; )
Pensa che su sto bidone di glx mi hanno sostituito il sedile completo per risolvermi quel gnek gnek del motorino di regolazione altezza
- Messaggio n°14
Ne dovrei denunciare n, mica una...mauro66 ha scritto:Se sei cosi certo e come dici hai le prove denunciali per truffa .
Oh comunque ripeto, meglio per te.