+6
Golan Trevize
maborro
Durabo
Mauruczko
Mauro
Enrico_P
10 partecipanti
rumore frenando
Enrico_P- SERGENTE
- Messaggio n°1
rumore frenando
ogni tanto, a bassa velocità, frenando si sente un rumore proveniente dai freni, come se si disattivasse il freno elettrico, è capitato a qualcuno?
- Messaggio n°2
Re: rumore frenando
Io ho sentito in qualche occasione frenando, un rumore tipo ferraglia...meno di un secondo e credo dalla anteriore destra. Non so se parliamo della stessa cosa.
Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°3
Ciao Mauro, questo rumore tipo ferraglia l'ho sentito anch'io durante i primi due mesi, almeno 3/4 volte. Poi è sparito e da Aprile non l'ho sentito più.Mauro ha scritto:Io ho sentito in qualche occasione frenando, un rumore tipo ferraglia...meno di un secondo e credo dalla anteriore destra. Non so se parliamo della stessa cosa.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Durabo- CAPITANO
- Messaggio n°4
Anch'io all'inzio sentivo un rumore di ferraglia stridente provenire dal lato anteriore sinistro. Succedeva in particolare nel caso di sterzate più decise per fare manovre. L'ho portata anche in officina e non mi hanno aiutato a capire cosa fosse. L'ho provata con il meccanico ma non lo faceva. Me lo ha fatto ogni tanto all'inizio fino a circa 2000 km, adesso non lo fa più, speriamo sia finita.
- Messaggio n°5
E che interpretazione ti sei dato Mauro? Io ho pensato fosse una prepinzata per preparare una frenata di emergenza...in alcuni casi io ho notato pedoni e biciclette. Ciao
Mauro- TENENTE
- Messaggio n°6
Ciao Durabo, io ne ho quasi 10000km e l’ho sentito qualche giorno fa
Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
- Messaggio n°7
Esattamente lo stesso tipo di cosa che sentivo io, cioè sull'anteriore sinistra, mentre sterzavo deciso per mettere l'auto in garage o sotto la tettoia, facendo manovra quindi.Durabo ha scritto:Anch'io all'inzio sentivo un rumore di ferraglia stridente provenire dal lato anteriore sinistro. Succedeva in particolare nel caso di sterzate più decise per fare manovre. L'ho portata anche in officina e non mi hanno aiutato a capire cosa fosse. L'ho provata con il meccanico ma non lo faceva. Me lo ha fatto ogni tanto all'inizio fino a circa 2000 km, adesso non lo fa più, speriamo sia finita.
Nel mio caso ho pensato "sarà perché è nuova..." non ci ho dato molta importanza, al contrario di @Durabo non l'ho portata in officina, anche perché come detto me lo faceva di rado e a caso, ma comunque nella casistica descritta sopra.Mauro ha scritto:E che interpretazione ti sei dato Mauro? Io ho pensato fosse una prepinzata per preparare una frenata di emergenza...in alcuni casi io ho notato pedoni e biciclette. Ciao
In effetti come detto in precedenza, il rumore è passato e non l'ho più sentito.
Io di km ne ho poco meno di 4.000 da Gennaio di quest'anno, ma non so se centri il chilometraggio o meno.
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Durabo- CAPITANO
- Messaggio n°8
Io sono maniacale e su una macchina nuova non voglio sentire rumori oltre quello del motore. Pertanto mi dava fastidio e ho chiesto senza ottenere risposte.Mauruczko ha scritto:Esattamente lo stesso tipo di cisa che sentivo io, cioè sull'anteriore sinistra, mentre sterzavo deciso per mettere l'auto in garage o sotto la tettoia, facendo manovra quindi.Durabo ha scritto:Anch'io all'inzio sentivo un rumore di ferraglia stridente provenire dal lato anteriore sinistro. Succedeva in particolare nel caso di sterzate più decise per fare manovre. L'ho portata anche in officina e non mi hanno aiutato a capire cosa fosse. L'ho provata con il meccanico ma non lo faceva. Me lo ha fatto ogni tanto all'inizio fino a circa 2000 km, adesso non lo fa più, speriamo sia finita.Nel mio caso ho pensato "sarà perché è nuova..." non ci ho dato molta importanza, al contrario di @Durabo non l'ho portata in officina, anche perché come detto me lo faceva di rado e a caso, ma comunque nella casistica descritta sopra.Mauro ha scritto:E che interpretazione ti sei dato Mauro? Io ho pensato fosse una prepinzata per preparare una frenata di emergenza...in alcuni casi io ho notato pedoni e biciclette. Ciao
In effetti come detto in precedenza, il rumore è passato e non l'ho più sentito.
Avevo portato l'auto anche per la vibrazione al portellone causata dal triangolo e devo dire che quella me l'hanno risolta subito, perchè anche quella era terribile da sentire su una macchina da 29 mila euro!
- Messaggio n°9
a me succede di sentire un rumore sordo e vibrazione quando faccio retromarcia durante un parcheggio e tenendo appoggiato il freno ad inizio frenata
Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°
Durabo- CAPITANO
- Messaggio n°10
Io lo sentivo sempre a bassissime velocità anche in retro ma sempre in combinazione con sterzate decise.maborro ha scritto:a me succede di sentire un rumore sordo e vibrazione quando faccio retromarcia durante un parcheggio e tenendo appoggiato il freno ad inizio frenata
- Messaggio n°11
anch'io l'ho portata dal concessioario, ma come accade quando vai dal dottore, nessun rumore si è inteso quando l'hanno testata
comunque se ho ben capito dovrebbe trattarsi dell'assestamento delle pinze-dischi e altro e dovrebbe sparire a breve...speriamo
comunque se ho ben capito dovrebbe trattarsi dell'assestamento delle pinze-dischi e altro e dovrebbe sparire a breve...speriamo
- Messaggio n°12
Principio di frenata
Mauro ha scritto:E che interpretazione ti sei dato Mauro? Io ho pensato fosse una prepinzata per preparare una frenata di emergenza...in alcuni casi io ho notato pedoni e biciclette. Ciao
Mi è successo stamattina , andatura ridotta dovuta alla coda , avevo un ciclista alla mia sinistra che mi precedeva....la macchina ha dato un paio di piccole frenate senza bloccare....ero ancora a distanza di sicurezza ma secondo me il sistema di frenata di emergenza ha valutato che fosse necessario .....
- Messaggio n°13
Il tuo è un "normale" caso di frenata di emergenza, hai potuto appurare che funziona sulla tua autoGolan Trevize ha scritto:
Mi è successo stamattina , andatura ridotta dovuta alla coda , avevo un ciclista alla mia sinistra che mi precedeva....la macchina ha dato un paio di piccole frenate senza bloccare....ero ancora a distanza di sicurezza ma secondo me il sistema di frenata di emergenza ha valutato che fosse necessario .....
In questa discussione il problema principale era un rumore tipo ferraglia durante una normale frenata principalmente a bassa velocità e/o durante le manovre di parcheggio.
Approfitto per segnalare che ho di nuovo sentito il rumore parcheggiando in garage l'altro giorno. Tenderei quindi ad escludere un problema di poco chilometraggio, non saprei come spiegarlo bene, diciamo che è come se ci fosse un pre pinzaggio prima di fermarsi definitivamente.
Golan Trevize- MAGGIORE
- Messaggio n°14
Dato che comunque ha fatto un rumore strano , mai sentito , ho pensato fosse riconducibile
- Messaggio n°15
Immagino, anzi ne sono certo, che ha fatto un rumore strano che ti abbia dato quel pensiero.Golan Trevize ha scritto:Dato che comunque ha fatto un rumore strano , mai sentito , ho pensato fosse riconducibile
Posso comunque confermati, dato che la frenata di emergenza me l'ha fatta per un pedone, come puoi leggere in questa mia esperienza, che quel tipo di rumore e quello tipo ferraglia che sento ogni tanto sono diversi, così anche da toglierti ogni dubbio al riguardo
vincenzoros- TENENTE
- Messaggio n°16
Capita anche a me sopratutto a bassissima velocità in fase di manovra sull'anteriore sinistra.
È riconducibile ai dischi dei freni nuovi. Tranquilli sparirà con il passare dei chilometri.
È riconducibile ai dischi dei freni nuovi. Tranquilli sparirà con il passare dei chilometri.
- Messaggio n°17
Il problema è capire dopo quanti km smette, io ne ho fatti 7.000 circa ed il rumorino ogni tanto, di rado comunque, si continua a sentire.vincenzoros ha scritto:Capita anche a me sopratutto a bassissima velocità in fase di manovra sull'anteriore sinistra.
Durabo- CAPITANO
- Messaggio n°18
Io sono quasi a 9000 km ma il rumore lo sento ancora. Lo sento nelle fasi di manovre a bassa velocità anche in retromarcia. Per il concessionario non c'è rumore e mi hanno detto che hanno segnalato il tutto alla Opel.
- Messaggio n°19
In effetti il rumore dei dischi dovrebbe smettere molto prima in termini di chilometri fatti. Io per la verità la prima volta che lo sentii pensai anche ad un avvisatore acustisco visto che ero in spazi stretti con altre auto vicino. Non so sarebbe da indagare. Ma quando si va in concessionaria con segnalazioni così vaghe per esperienza anche su altre auto si rischia di perdere solo le giornate intere.
Andreweffe- CAPORALE
- Messaggio n°20
Buonasera a tutti,
riprendo questa conversazione ferma da un pò per confermarvi che anche io riscontro lo stesso problema.
A bassa velocità e frenando (solitamente in fase di parcheggio in retromarcia) si sente un fastidioso rumore di ferraglia dai freni anteriori..non credo che sia affatto normale...
La mia vettura ha quasi 6.000km
riprendo questa conversazione ferma da un pò per confermarvi che anche io riscontro lo stesso problema.
A bassa velocità e frenando (solitamente in fase di parcheggio in retromarcia) si sente un fastidioso rumore di ferraglia dai freni anteriori..non credo che sia affatto normale...
La mia vettura ha quasi 6.000km