Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto

    avatar
    GIUSI
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Età : 44
    Località Località : Ancona

    anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto Empty anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto

    Messaggio Da GIUSI Gio 24 Giu 2021, 08:48

    la gioia iniziale dell'acquisto MACCHINA CON DUE MESI DI VITA  è subito scemata e si sta trasformando in un epopea con l'officina:
    - continua a sentirsi il rumore fruscio vento che l'officina non riesce a risolvere nonostante due interventi uno per registrare le portiere e poi con il cambio di guarnizioni di tutta la parte dx sopra e sotto ..hanno fatto non so quanti km per capire da dove proviene il rumore ma non ci capiscono niente, sono due volte che devo lasciare la vettura in officina
    - nel frattempo mi sono accorta che sui montanti la moquette e tipo staccata hanno ordinato i pezzi e li dovranno cambiare tutti e due da ambo i lati
    - da ultimo sto notando ma ormai non so se sono io suggestionabile un problema con il cambio tra prima e seconda mi da l'idea che forzi e faccia tipo degli scatti non è fluido insomma...credo che dovrò dirgli anche questo...
    non so se avete avuto anche noi questi problemi...che tristezza saluti GIUSI :sigh:


    _________________
    Grandland x 1.2 benzina cambio manuale nuova immatricolazione grigio scuro business edition
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto Empty Re: anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto

    Messaggio Da ignazio Gio 24 Giu 2021, 18:07

    GIUSI ha scritto:la gioia iniziale dell'acquisto MACCHINA CON DUE MESI DI VITA  è subito scemata e si sta trasformando in un epopea con l'officina:
    - continua a sentirsi il rumore fruscio vento che l'officina non riesce a risolvere nonostante due interventi uno per registrare le portiere e poi con il cambio di guarnizioni di tutta la parte dx sopra e sotto ..hanno fatto non so quanti km per capire da dove proviene il rumore ma non ci capiscono niente, sono due volte che devo lasciare la vettura in officina
    - nel frattempo mi sono accorta che sui montanti la moquette e tipo staccata hanno ordinato i pezzi e li dovranno cambiare tutti e due da ambo i lati
    - da ultimo sto notando ma ormai non so se sono io suggestionabile un problema con il cambio tra prima e seconda mi da l'idea che forzi e faccia tipo degli scatti non è fluido insomma...credo che dovrò dirgli anche questo...
    non so se avete avuto anche noi questi problemi...che tristezza saluti GIUSI :sigh:
    Ciao Giusi per i primi due problemi non posso aiutarti perchè fortunatamente non li ho provati. Per quanto riguarda il passaggio 1-2 sono d'accordo che sia un po' brusco, soprattutto se cambi velocemente, mentre se il passaggio è più lento spesso non si sente.

    Ignazio :bye:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto 1333074pari a  anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto 1333074_31
    anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto V3dima10
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto Empty Re: anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto

    Messaggio Da martino_santoro Ven 25 Giu 2021, 08:58

    Suul cambio concordo in pieno, tra 1 e 2 marcia si sente come uno scossone e qualcosa anche tra la 2 e 3 marcia poi via via scemando con le marce più alte. Difettistica di cambio. Piuttosto qualcuno ha riscontrato rumore al pedale della frizione? Come delle molle che fanno rumore al pigiare del pedale? Grazie


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto Img_2012
    avatar
    Alex-69
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 11.09.20
    Età : 54
    Località Località : Golasecca

    anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto Empty Re: anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto

    Messaggio Da Alex-69 Ven 25 Giu 2021, 11:42

    Ciao. Anche sulla mia se cambio veloce tra 1 e 2 è difficoltosa; se cambi dolcemente non crea problemi.
    Pedale frizione a volte si sente effettivamente un rumore "anomalo", in particolare aumenta con l'aumentare della temp esterna ambientale.


    _________________
    Alessandro | Alex
    Grandland X Innovation, 1.2 Benzina 130cv EcoTech Turbo, MT6, colore Quartz Grey, interni Morrocana con sedile AGR, Start and Stop, Opel Eye, Park & Go, Ruotino di scorta, barre longitudinali, Versability Pack, vetri scuri posteriori, cerchi 18".
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto Empty Re: anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto

    Messaggio Da ignazio Sab 26 Giu 2021, 11:24

    martino_santoro ha scritto:Piuttosto qualcuno ha riscontrato rumore al pedale della frizione? Come delle molle che fanno rumore al pigiare del pedale? Grazie
    Sì notato anch'io. All'ultimo tagliando l'ho segnalato ed hanno provveduto ad ingrassare il perno pedale e relativa molla di ritorno. Ora ok.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto 1333074pari a  anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto 1333074_31
    anomalie riscontrate a 2 mesi di distanza dall'acquisto V3dima10

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 06:54