Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    GLX HYBRID PLUG IN 4x4 caricabatterie on board

    avatar
    Semmy
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 06.10.21
    Età : 55
    Località Località : Torino

    GLX HYBRID PLUG IN 4x4 caricabatterie on board Empty GLX HYBRID PLUG IN 4x4 caricabatterie on board

    Messaggio Da Semmy Mer 06 Ott 2021, 17:59

    Buonasera a tutti, 
    spero che qualcuno riesca ad aiutarmi ed a consigliarmi. 
    Sto valutando l'acquisto di una GLX Hybrid 4x4 300 cv del 11/2020 con 3000km . 
    L'acquisto è presso il concessionario solo che : 
    1) la macchina è ferma da parecchi mesi per cui per fare il test drive è stata accesa attaccando i cavi e, durante il test drive, alcune cose non funzionavano . Il commerciale ha riferito che i problemi erano imputabili solo ad alcune funzioni da riconfigurare ; 
    2) non si capisce che caricabatteria ha a bordo, se un 3.7 kW o un 7.4 kW (che io vorrei) . 
    MI hanno dato il numero di targa e matricola ma non riesco a risalire ad informazioni sul caricabatteria a bordo e non so se il fatto del mancato funzionamento di alcune cose possa essere dovuto a difetti dell'auto o effettivamente al fatto che è stata ferma e quindi con batteria scarica per parecchio tempo e , se questo , ha danneggiato le batterie  dei motori elettrici. 

    Il capo officina del concessionario ha detto che le macchine escono tutte uguali quindi ha il 7.4 kW a bordo mentre io so che deve essere acquistato come optional al costo di circa 250€. 
    Qualcuno sa se escono tutte le GLX 300Cv con il 7.4 kW a bordo e poi è solo magari una questione di attivazione da centralina? Oppure se c'è un modo semplice per capire cosa monta?
    Inoltre voi ne consigliate l'acquisto visiti i problemi presentati durante il test drive ed il fermo veicolo da mesi? 

    Grazie 1000 a tutti. 
    Ciao 
    S.
    archie
    archie
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.10.20
    Età : 56
    Località Località : brescia

    GLX HYBRID PLUG IN 4x4 caricabatterie on board Empty Io mi trovo bene

    Messaggio Da archie Dom 07 Nov 2021, 08:04

    Ho la stessa macchina da un anno, per quanto riguarda il caricabatterie a bordo credo sia molto difficile che sia il 7,4, a prescindere i tempi di ricarica sono piuttosto brevi con un buon caricabatterie, non quello in dotazione, io ne ho due uno che tengo fisso a casa (quello di serie) e uno con corrente regolabile che mi porto in macchina assieme al cavo per le colonnine. L' autonomia reale con un uso oculato dipende anche dalle temperature ma a batteria carica va dai 50 ai 58 km. Il consumo medio in ambiente cittadino è di circa 50 km/lt se fai molta autostrada per tratte sopra i 100km aspettati una consumo di 20 km/lt.
    Ultima nota... 300cv ci sono tutti e se ti vuoi divertire per qualche km in montagna aspettati di vedere serbatoio e batteria svuotarsi mooolto in fretta. La velocità massima che puoi raggiungere misurata con gps è poco sopra i 240 km/h ma ci vuole un bel pelo per tenera per un pò e autostrada libera, accellerazione bruciante 0/100 in poco più di 5 secondi in condizioni ottimali.
    Ultima cosa le vetture che restano ferme o nuove hanno bisogno di diversi cicli di carica e scarica prima di raggiungere il massimo, è anche vero che alcune cose non vengono attivate/configurate finche la macchina non viene consegnata. Io in un anno ho fatto circa 20000 km e ho avuto solo un paio di allarmi prontamente risolti in officina


    _________________
    grandland X hybrid4 pearl white full optional e con questa modalità non consuma nulla 
    GLX HYBRID PLUG IN 4x4 caricabatterie on board Spegne11

    A Loc piace questo messaggio.

    Silva
    Silva
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 13.11.21
    Età : 60
    Località Località : Longiano

    GLX HYBRID PLUG IN 4x4 caricabatterie on board Empty Re: GLX HYBRID PLUG IN 4x4 caricabatterie on board

    Messaggio Da Silva Lun 15 Nov 2021, 09:03

    ciao, ma certo, io te la consiglio è una bomba. Ho avuto prima di questa la 1.6 120cv ottima. Ma questa e tutto un altro pianeta per tenuta di strada e prestazioni. Riguardo al caricabatteria a bordo il capo officina non capisce una mazza se afferma ciò. la 7,4kw è optionale ed io ho la 3,7kw. Da retta che per la batteria, la ricarica lenta la fa durare di più, cioè viene meno stressata.
    come si fa a capire? o hai la sceda di montaggio della casa madre o quando vai a caricare la macchina segna 12km /h come la mia allora e 3.7kw o telo dice la colonnina o la wallbox che si limita ad erogare 16A (amper) che sono 3.7kw invece 32A e 7.4kw.
    Io la uso soprattutto in Elettrico  visto che non faccio più di 50-70km al giorno. In effetti i km sono quelli che dice ARCHIE dell'autonomia della batteria. In proporzione uso i motori elettrici ( che sono 2) il 80% rispetto al 20% del termico. Questo fa si che fra 10 anni ho ancora il motore termico che deve finire il rodaggio  :lol2: :lol2: :lol2:.
    Macchina comodissima, silenziosa, scivola sulla strada e te la consiglio.


    _________________
    Mauro
    Grandland X 1.6 Turbo Hybrid 4 (221 KW / 300 CV)

    GLX HYBRID PLUG IN 4x4 caricabatterie on board Whatsa12

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 02:24