Buongiorno,
si può dire che mi sono rotto le …… con una macchina nuova acquistata nel 2019 e con soli 18.000 km percorsi? Praticamente nuova.
Mi spiego meglio: acquistata la macchina nuova, Innovation 1.5 130 cv, era un piacere guidarla, silenziosissima, fluida ed una ripresa a regimi bassi eccellente.
Causa lockdown, fatto pochi km ed a 5.500 km annuale, causa accensione chiave annuale, faccio controllo con cambio olio. Esco dall’officina ed il motore da silenzioso che era inizia ad essere rumoroso e fastidioso nell’abitacolo.
Dopo neanche altri 2.000 km inizia il problema, non aveva potenza e la ripresa era penosa. …sembrava un motore aspirato.
La circolare Opel diramata chiedeva la sostituzione del tubo di scarico collegato al turbo – quello orizzonale al motore (ho pensato…certamente in qual tubo ci sta il debimetro che è andato)…Lo sostituiscono e per un poco è andato meglio, ma mai la potenza e fluidità iniziale.
Giorni addietro a 18.000 km tagliando ( due anni e qualche mese dall’acquisto ed estensione garanzia motore per altri due anni) con sostituzione olio Total Ineo 0w30, filtro olio e filtro aria, cambio olio freni (e mi sono chiedo 18.000 km, 2 anni e qualcosa e cambio olio freni? Mahh)
Morale della favola, la macchina non ha molta ripresa, motore rumoroso ed in accelerazione sembra aspirato. Non vi dico nelle curva in salita montagna…..una pena per una macchina neanche fuori rodaggio….eppure ha 130 cavalli e spinta da un turbo….. ………
Credetemi mi sembra di essere ritornato alla mia Citroen c5, ove i meccanici dopo due anni non avevano risolto il problema di potenza, mentre il mio amico meccanico ha risolto in 1/2 ora, rendendo la macchina performante, meglio che da nuova ma con 225.000 km alle spalle….
Credo che lunedì mi sentiranno da Opel Italia
Problemi anche voi di questo genere?
Chiedo scusa se sono stato prolisso….
Grazie
si può dire che mi sono rotto le …… con una macchina nuova acquistata nel 2019 e con soli 18.000 km percorsi? Praticamente nuova.
Mi spiego meglio: acquistata la macchina nuova, Innovation 1.5 130 cv, era un piacere guidarla, silenziosissima, fluida ed una ripresa a regimi bassi eccellente.
Causa lockdown, fatto pochi km ed a 5.500 km annuale, causa accensione chiave annuale, faccio controllo con cambio olio. Esco dall’officina ed il motore da silenzioso che era inizia ad essere rumoroso e fastidioso nell’abitacolo.
Dopo neanche altri 2.000 km inizia il problema, non aveva potenza e la ripresa era penosa. …sembrava un motore aspirato.
La circolare Opel diramata chiedeva la sostituzione del tubo di scarico collegato al turbo – quello orizzonale al motore (ho pensato…certamente in qual tubo ci sta il debimetro che è andato)…Lo sostituiscono e per un poco è andato meglio, ma mai la potenza e fluidità iniziale.
Giorni addietro a 18.000 km tagliando ( due anni e qualche mese dall’acquisto ed estensione garanzia motore per altri due anni) con sostituzione olio Total Ineo 0w30, filtro olio e filtro aria, cambio olio freni (e mi sono chiedo 18.000 km, 2 anni e qualcosa e cambio olio freni? Mahh)
Morale della favola, la macchina non ha molta ripresa, motore rumoroso ed in accelerazione sembra aspirato. Non vi dico nelle curva in salita montagna…..una pena per una macchina neanche fuori rodaggio….eppure ha 130 cavalli e spinta da un turbo….. ………
Credetemi mi sembra di essere ritornato alla mia Citroen c5, ove i meccanici dopo due anni non avevano risolto il problema di potenza, mentre il mio amico meccanico ha risolto in 1/2 ora, rendendo la macchina performante, meglio che da nuova ma con 225.000 km alle spalle….
Credo che lunedì mi sentiranno da Opel Italia
Problemi anche voi di questo genere?
Chiedo scusa se sono stato prolisso….
Grazie