Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+14
cifria
LucioL
ignazio
Leondoro
obelix56
GLX2019@moddy
antoniof59
GB62
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
Elijah Baley
Hari Seldon
Reiziger
SuperDenab
18 partecipanti

    Porte Usb


    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 23 Apr 2019, 11:24

    Diciamo anche che, abituato in passato a meccanici di prim'ordine, ad oggi sono sempre in grandissima apprensione quando devo andare in concessionaria.
    Con rispetto per la categoria ma, da quel che si legge, vedo sempre meno passione per il mestiere e, sopratutto, approssimazione nel lavoro: pare quasi che questo mestiere sia diventato come quello dei commercianti di un tempo (con rispetto anche per loro) che potevano vendere lampadari e il giorno dopo, leggendo 2 brochure al volo, potevano vendere lavatrici, e dopo ancora caldaie, ecc.
    La sensazione è la stessa: vai in officina e nessuno sa quale sia il problema, leggono al momento il manuale di riparazione della casa madre, e tentano poi di vedere se rientri in qualcuno dei casi documentati...

    Peccato dirlo ma sembra vada proprio così.

    Ecco perchè non scherzavo quando da qualche parte ho scritto all'amico @Max66 che sarei andato da lui a Pavia per le eventuali riparazioni: quando becchi qualcuno che dimostra di avere ancora passione, tendi a volertelo tenere caro!
    :sottecchi:
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Mauruczko Mar 23 Apr 2019, 11:29

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Diciamo anche che, abituato in passato a meccanici di prim'ordine, ad oggi sono sempre in grandissima apprensione quando devo andare in concessionaria.
    Con rispetto per la categoria ma, da quel che si legge, vedo sempre meno passione per il mestiere e, sopratutto, approssimazione nel lavoro: pare quasi che questo mestiere sia diventato come quello dei commercianti di un tempo (con rispetto anche per loro) che potevano vendere lampadari e il giorno dopo, leggendo 2 brochure al volo, potevano vendere lavatrici, e dopo ancora caldaie, ecc.
    La sensazione è la stessa: vai in officina e nessuno sa quale sia il problema, leggono al momento il manuale di riparazione della casa madre, e tentano poi di vedere se rientri in qualcuno dei casi documentati...

    Peccato dirlo ma sembra vada proprio così.

    Ecco perchè non scherzavo quando da qualche parte ho scritto all'amico @Max66 che sarei andato da lui a Pavia per le eventuali riparazioni: quando becchi qualcuno che dimostra di avere ancora passione, tendi a volertelo tenere caro!
    :sottecchi:
    Quotone per te amico mio  :daccordo:

    Il prossimo anno al secondo tagliando, avendo solo 2 anni di garanzia, in Opel non mi vedono, vado diretto dal mio meccanico di fiducia....


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Porte Usb - Pagina 3 20190413
    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da LucioL Mar 23 Apr 2019, 19:39

    GLX2019@moddy ha scritto:Buongiorno sono stato in Opel e mi hanno detto che non sanno cosa sia,e quindi dovrei lasciare l’auto li un paio di giorni,quindi non contento della risposta sono tornato a lavoro.
    Pero mentre lavoravo pensavo e se si fossero dimenticati di attaccare il cavo allo stereo,prendo il cacciaviti e inizio a smontare,non ci crederete ma il cavo era staccato.Quindi tt risolto e funziona benissimoPorte Usb - Pagina 3 1c889710Porte Usb - Pagina 3 1c889710
    Apprezzo e condivido in pieno il tuo approccio al problema :wink: potresti dire come hai tolto lo stereo, in particolare dopo aver tolto le 2viti in alto bisogna tirare o c'è altro da svitare/ sganciare? Grazie


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    GLX2019@moddy
    GLX2019@moddy
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 15.04.19
    Età : 34
    Località Località : Poggiomarino (NAPOLI)

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da GLX2019@moddy Mar 23 Apr 2019, 23:00

    Ci sono due viti in alto e due in basso poi bisogna far leva da sinistra e tirare


    _________________
    GLX2019 :smile:
    GLX2019@moddy
    GLX2019@moddy
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 15.04.19
    Età : 34
    Località Località : Poggiomarino (NAPOLI)

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da GLX2019@moddy Mar 23 Apr 2019, 23:01

    Il mese prossimo andrò a Roma ad installare un tablet android con telecamera anteriore e posteriore


    _________________
    GLX2019 :smile:
    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da LucioL Mer 24 Apr 2019, 00:16

    GLX2019@moddy ha scritto:Ci sono due viti in alto e due in basso poi bisogna far leva da sinistra e tirare
    Grazie, appena mi gira vado a curiosare


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    avatar
    cifria
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 20.05.19
    Età : 55
    Località Località : benevento

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da cifria Sab 08 Giu 2019, 09:48

    Raga nessuno ha provato hub usb per vedere se vanno insiene usb e carplay? sulla mia glx funzionano sia l'anteriore che la posteriore sia file musicali che carplay
    per la questione video la vedo dura io su insigna dovetti montare una interfaccia a parte per i video ma non era il sistema intellilink


    _________________
    Alessandro


    OPEL GRANDLAND X 
    Ultimate 1.5 130CV Cambio Automatico White Jade Barre longitudinali al tetto
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Mauruczko Sab 08 Giu 2019, 13:52

    cifria ha scritto:Raga nessuno ha provato hub usb per vedere se vanno insiene usb e carplay? sulla mia glx funzionano sia l'anteriore che la posteriore sia file musicali che carplay
    per la questione video la vedo dura io su insigna dovetti montare una interfaccia a parte per i video ma non era il sistema intellilink
    La tua stessa domanda fatta da altro utente sull'hub la trovi nella pagina prima qui, poi però nessuno credo abbia provato.
    Mi pare che sulle vetture My19 non sei l'unico ad avere più funzioni sulla porta Usb posteriore, addirittura qualcuno riesce anche ad aggiornare le mappe, questo mi fa pensare che siano state implementate delle funzioni che sulle auto My18 come la mia non ci sono. Io ad esempio uso Android auto sull'anteriore e la chiavetta musica è fissa sulla posteriore, ma dietro Android auto non mi funziona.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Porte Usb - Pagina 3 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da django69 Sab 08 Giu 2019, 14:02

    Mauro la mia glx é stata prodotta nel 2017 pertanto una delle prime e l’aggioramento mappe 14.0 l’ho fatto dalla porta usb posteriore, premetto di avere il firmware del 2018 perché quello di maggio non l’ho ancora installato. L’ unica stranezza che ho riscontrato é che l’aggiornamento mi é sembrato più lento ma questo non so se é dovuto ad una implementazione dei dati nel file mappe oppure ad una velocità ridotta della porta usb. Nel pomeriggio per curiosità provo Carplay sulla porta posteriore anzi se ho tempo di installare il firmware di maggio faccio la prova prima e dopo, per comodità ho sempre tenuto la chiavetta della musica su quella posteriore.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Porte Usb - Pagina 3 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Porte Usb - Pagina 3 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Porte Usb - Pagina 3 F5767910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Mauruczko Sab 08 Giu 2019, 14:34

    E allora....boh.... :indovino:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Porte Usb - Pagina 3 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da django69 Sab 08 Giu 2019, 15:03

    Allora per quanto riguarda Apple, con firmware 2018 collegando il cell alla usb posteriore parte la musica ma non CarPlay, installato firmaware 2019 e riprovato, non é cambiato nulla.

    Perciò i misteri sono sempre infiniti..... :indovino:


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Porte Usb - Pagina 3 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Porte Usb - Pagina 3 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Porte Usb - Pagina 3 F5767910
    avatar
    cifria
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 20.05.19
    Età : 55
    Località Località : benevento

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da cifria Mar 11 Giu 2019, 15:37

    Vi aggiorno;
    Ho montato un hub usb alla porta anteriore il sistema vede la penna come musica e il terlefono come riproduttore musicale  stessa cosa al posteriore quindi con hub carplay non va nemmeno con cell android
    hnel post precedente ho indicato che carplay funziona alche dalla porta posteriore ma mi sono confuso, dalla posteriore solo file musicali 
    dei video nemmeno l'ombra ne in movimento ne da fermo


    _________________
    Alessandro


    OPEL GRANDLAND X 
    Ultimate 1.5 130CV Cambio Automatico White Jade Barre longitudinali al tetto
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 01 Lug 2019, 12:09

    cifria ha scritto:...dei video nemmeno l'ombra ne in movimento ne da fermo
    L'Intellilink ad oggi non supporta questa funzione grazie all'incompatibilità tra OPEL e PEUGEOT e al mistero secondo cui hanno deciso di non prendere l'infotainment da una delle 2 case ma di fare... come dire... un puzzle mettendo il sistema di una casa sull'hardware di un altra a dialogare con l'elettronica del nuovo gruppo...
    Se volete la dimostrazione date una occhiata allo stesso identico Intellilink montato su una delle ultime OPEL vere (es. Astra Y17) e poi mi direte se i video funzionano oppure no...
    :ammiccante:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Porte Usb - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Porte Usb - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Bandax
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 31.08.18
    Età : 64
    Località Località : Firenze

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Bandax Ven 05 Lug 2019, 11:04

    Reiziger ha scritto:in attesa che il primo imbalzato che si siede dietro.. la sradichi.. :bicycle: :jump: :jump:
    Già successo... :59: e ritrovare la chiavetta (sottilissima) tra le guide dei sedili anteriori è stato ....molto divertente  :martello:


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X 1.6 120cv Innovation , Topaz Blue, cambio manuale, Intellilink 5.0
    giulius
    giulius
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 17.08.20
    Età : 39
    Località Località : Frosinone

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da giulius Sab 26 Set 2020, 15:59

    Ragazzi una cortesia chi smonterebbe la plancia dove è collegato l’usb dietro il bracciolo?.
    Vi spiego velocemente ho acquistato una presa 12v per mettere una caricatore proprio dove avete la presa usb, una volta smontato ho trovato due cavi che non sono attaccati a niente e presumo che sia una per la usb e uno per 12v o altra presa, entrambi sono solamente riposti in degli alloggiamenti. Vi allego un qualche foto

    Porte Usb - Pagina 3 4b080910
    Porte Usb - Pagina 3 Bb76a010
    Porte Usb - Pagina 3 20203710
    giulius
    giulius
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 17.08.20
    Età : 39
    Località Località : Frosinone

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da giulius Gio 01 Ott 2020, 07:37

    Aggiorno la situazione, questo cavo che ho messo in foto indicato dalla freccia  è della 12v l’ho misurato con il tester,
    Porte Usb - Pagina 3 549e0110

    E non avendo sul mio modello una presa usb per i sedili posteriori ho pensato di
    installare un caricabatterie a doppia uscita vi allego foto

    Porte Usb - Pagina 3 52dc3210
    Porte Usb - Pagina 3 C892ee10
    Porte Usb - Pagina 3 71958a10


    _________________
    Antonello
    Opel Grandland X 1.6 120cv Advance,
     Bianco Solido, All Road Pack, Cruise Control, Lane Keep Assist,
    Versatility Pack, Clima Bizona, Start and Stop, Ruotino di scorta, Cerchi da 18.

    Porte Usb - Pagina 3 E783f410
    Porte Usb - Pagina 3 E61ecd10

    A ignazio piace questo messaggio.

    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Porte Usb - Pagina 3 Empty Re: Porte Usb

    Messaggio Da Spray78 Gio 01 Ott 2020, 21:29

    giulius ha scritto:E non avendo sul mio modello una presa usb per i sedili posteriori ho pensato di installare un caricabatterie a doppia uscita...
    Complimenti, bel lavoro! :thumbup:


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 05:59