Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: demilopi57
Il Forum è attivo da 2657 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+24
cosmicament
Marco80
Golan Trevize
django69
ilDavide
ultimate64
obelix56
Endri
Gianfranco
Tetteu
attilio
Mauro
Durabo
vincenzoros
matteozoia
antfal
salvo68
ignazio
angu
Mauruczko
Alessio
Max66
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
28 partecipanti

Quanto costerà il tagliando?

Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO

Quanto costerà il tagliando? - Pagina 2 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

Messaggio Da Alessio Ven 19 Gen 2018, 15:12

R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Alessio ha scritto:
    quando gli ho detto che la casa prevedeva a 25000...

Ecco, dove le trovate queste importanti info?
    nel manuale d'uso, dove fa riferimento ai vari paesi. nel nostro caso ogni 25000 o 1 anno
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio Ven 19 Gen 2018, 15:16

se fai il ceck controllo nel quadro strumenti ti dice poi fra quanti km farlo
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 19 Gen 2018, 15:20

Alessio ha scritto:se fai il ceck controllo nel quadro strumenti ti dice poi fra quanti km farlo

...eh! Magari potessi farlo!!!!
    :cartelloops:
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO

Messaggio Da Alessio Ven 19 Gen 2018, 15:24

:doh: :doh:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE

Località Località : Firenze

Messaggio Da Hari Seldon Sab 20 Gen 2018, 00:16

R. Daneel Olivaw ha scritto:Verrò a fare il tagliando a Roma!  :lol2:
    E' più facile del previsto. Basta che fai coincidere la visita a tuo fratello con il tagliando... come si suol dire... due piccioni con una fava... :lol2:
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE

Messaggio Da Max66 Sab 20 Gen 2018, 06:10

Comunque se la casa prevede ogni 25000 io ti assicuro che se succede qualcosa al motore e tu hai rispettato le specifiche la garanzia funziona eccome.
    Si usa un olio totalmente sintetico e neanche i taxi che fanno 10000 avviamenti al giorno lologorano anche se loro rientrano nell’uso gravoso del mezzo.
    Ad oggi hanno anche 400000 con zafira turbo ecom e vanno ancora!!!
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw Sab 20 Gen 2018, 17:49

Maxb66 ha scritto:Ad oggi hanno anche 400000 con zafira turbo ecom e vanno ancora!!!

Ah su questo particolare soggetto, con me sfondi una porta non aperta ma... spalancata!!!
    Se mi ritardano un po' la consegna (ma spero di no!) rischio di arrivarci anche io!
    :59:
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE

Messaggio Da Max66 Sab 20 Gen 2018, 18:38

In definitiva oggettivamente con la tecnologia a disposizione le auto vanno molto meglio, si rompono meno quelle più usate che quelle lasciate nei box ad invecchiare ( senza infierire ma ad esclusione di quel piccolo inghippo dei motori).
    angu
    SERGENTE
    SERGENTE

Località Località : cantù

Messaggio Da angu Ven 11 Mag 2018, 19:47

Be ragazzi io compreso con la mia GRANDLAND, ho 4 anni manutenzione ordianria , e 4 anni di manutenzione straordinaria, su parti consumabili, tipo pastiglie freno dischi ecc.ecc.
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio Ven 11 Mag 2018, 21:16

angu ha scritto:Be ragazzi io compreso con la mia GRANDLAND, ho 4 anni manutenzione ordianria , e 4 anni di manutenzione straordinaria, su parti consumabili, tipo pastiglie freno dischi ecc.ecc.
    Anch'io come te Marco avrò questo tipo di trattamento. È il Flex Care Gold mi sembra, vero?
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO

Località Località : Palermo

Messaggio Da salvo68 Sab 03 Nov 2018, 11:06

Buon giorno,

essendo quasi alla scadenza del primo anno ho fatto il primo tagliando.

oltre al lavoro programmato per il primo tagliando, mi hanno aggiornato la centralina del motore, anche se la mia non ha mai presentato anomalie, mi dicono che c'è un richiamo relativo ad eventuali accensioni di spie per falsi allarmi.

In più approfittando di un sconto ho comprato la vasca per il bagagliaio.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko Sab 03 Nov 2018, 12:24

salvo68 ha scritto:Buon giorno,

essendo quasi alla scadenza del primo anno ho fatto il primo tagliando.

oltre al lavoro programmato per il primo tagliando, mi hanno aggiornato la centralina del motore, anche se la mia non ha mai presentato anomalie, mi dicono che c'è un richiamo relativo ad eventuali accensioni di spie per falsi allarmi.

In più approfittando di un sconto ho comprato la vasca per il bagagliaio.
    Ciao, a me toccherà a Gennaio, posso chiederti quanto hai speso per il tagliando? Senza vasca bagagliaio.
    Non per farmi gli affari degli altri, ma qui da me per un tagliando di una Mokka l'officina autorizzata Opel chiede 400 €, se fosse così mi vedono col binocolo....

Sarebbe bello se anche altri che faranno il primo tagliando, dato che per le prime GLX ormai ci dovremmo essere come tempistiche,  riportassero i costi in modo da fare un confronto.

Poi faccio una domanda che per qualcuno sembrerà stupida...ma se io non ho estensioni di garanzia né di tagliandi, ma solo i due anni classici di garanzia, sono obbligato a fare i tagliandi da Opel o posso andare dal mio meccanico di fiducia?
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO

Messaggio Da salvo68 Sab 03 Nov 2018, 14:04

senza vasca ho speso 210,00€
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE

Messaggio Da ignazio Sab 03 Nov 2018, 14:09

Ciao Mauro puoi andare dal tuo meccanico di fiducia a patto che lui utilizzi ricambi originali e si attenga ai lavori/controlli previsti per quel chilometraggio. Solo così manterrai la garanzia. Io non ho problemi in quanto i tagliandi sono coperti dal programma FlexCare Gold a cui ho aderito.
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE

Messaggio Da ignazio Sab 03 Nov 2018, 14:11

salvo68 ha scritto:senza vasca ho speso 210,00€
    Comoda la vasca vero? Io ho anche i tappetini in gomma originali con lo stesso disegno.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko Sab 03 Nov 2018, 14:23

ignazio ha scritto:Ciao Mauro puoi andare dal tuo meccanico di fiducia a patto che lui utilizzi ricambi originali e si attenga ai lavori/controlli previsti per quel chilometraggio. Solo così manterrai la garanzia. Io non ho problemi in quanto i tagliandi sono coperti dal programma FlexCare Gold a cui ho aderito.
    Grazie mille ad entrambi
    :daccordo:
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO

Messaggio Da salvo68 Sab 03 Nov 2018, 15:29

ignazio ha scritto:
    Comoda la vasca vero? Io ho anche i tappetini in gomma originali con lo stesso disegno.

Fantastica Ignazio, bagagliaio sempre pulito.  :daccordo:
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO

Messaggio Da Alessio Sab 03 Nov 2018, 18:23

io chiamerò a breve per prenotare il tagliando....sono a 22000 km
    so già che non sono molto economici........manco fosse un'audi bmw
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE

Località Località : Firenze

Messaggio Da Hari Seldon Sab 03 Nov 2018, 22:07

ignazio ha scritto:Ciao Mauro puoi andare dal tuo meccanico di fiducia a patto che lui utilizzi ricambi originali e si attenga ai lavori/controlli previsti per quel chilometraggio. Solo così manterrai la garanzia. Io non ho problemi in quanto i tagliandi sono coperti dal programma FlexCare Gold a cui ho aderito.
    Quoto Ignazio e aggiungo, anche se non credo sia necessario ricordarlo, che serve che l'officina rilasci regolare fattura che attesti i lavori effettuati e i ricambi utilizzati.
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO

Messaggio Da Alessio Lun 05 Nov 2018, 15:00

Prenotato oggi tagliando.    spesa 240/250 euro
    giovedi tagliandiamo
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO

Messaggio Da Alessio Gio 08 Nov 2018, 12:59

Tagliando fatto stamani... 204 eurozzi  Mi sembra onesto

La data/ora di oggi è Sab 18 Gen 2025, 15:17