Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2382 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+24
cosmicament
Marco80
Golan Trevize
django69
ilDavide
ultimate64
obelix56
Endri
Gianfranco
Tetteu
attilio
Mauro
Durabo
vincenzoros
matteozoia
antfal
salvo68
ignazio
angu
Mauruczko
Alessio
Max66
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
28 partecipanti

    Quanto costerà il tagliando?


    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Tetteu Mer 13 Feb 2019, 16:13

    Buongiorno a tutti
    Ieri ho fatto il mio primo tagliando ( 18.000 km ) 
    pagato in tutto 169,00 Euro
    Portata la mattina alle 9 con allegata una bella lista di cose da verificare , purtroppo mi occorreva entro le 13 e quindi hanno solo fatto il tagliando senza nessuna verifica .
    adesso dovrò prendere appuntamento per le sole verifiche
    avatar
    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18
    Età : 54
    Località Località : minerbio (bo)

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Gianfranco Gio 21 Feb 2019, 11:42

    io come risposto nell'altro forum o speso più di tutti, 316€. il motore è come quello di Attilio, 1.6 td.
    Devo dire che forse la maggior parte di voi ha fatto il primo tagliando, quello che va fatto entro l'anno di vita della macchina per la garanzia.
    Quello l'ho fatto anch'io a circa 19mila ma non ricordo quanto ho speso (molto poco comunque).
    Per quello dei 25mila ho speso quanto detto senza sorprese e con rabbocco AdBlu compreso. Sicuramente ho speso qualcosa di troppo ma mi resta il dubbio su cifre dichiarate veramente basse per un tagliando completo...
    o lavorano a costi di mano d'opera bassi o non è un tagliando completo.


    _________________
    Gianfranco
    Grandland X 1.6 TD Innovation, cambio manuale, colore moonstone.
     
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Glx_pe12
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Mauruczko Gio 21 Feb 2019, 12:19

    Quindi tu hai fatto il primo tagliando dopo 1 anno e avevi 19.000 km, quello è quello di cui si parla in questa discussione, quindi se hai speso molto meno dei 300 e passa, come hai detto, significa che sei nella media del primo tagliando.
    La cosa che mi pare strana è che invece di tornare un anno dopo il primo tagliando (indipendentemente dai km), sei tornato prima anche per quello dei 25.000, e quindi lì ti hanno fatto il 2° tagliando, che è più caro perché ci sono più controlli del primo, e mi sa che per quello saremo tutti sulla cifra che hai speso tu.
    Però come dicevo trovo strano questo, perché l'auto prevede un tagliando dopo 1 anno O 25.000 km, poi il cdb viene azzerato e si ritorna sempre dopo 1 anno O 25.000 km.
    Da quello che capisco tu hai fatto già 2 tagliandi a non troppa distanza l'uno dall'altro.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 20190413
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 55
    Località Località : Olbia

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Tetteu Gio 21 Feb 2019, 12:59

    Sulla carta il tagliando per il 1.6 andrebbe fatto ogni 25.000 km oppure entro 1 anno
    Opel consiglia ( ma non è un obbligo ) di eseguire un tagliando "Intermedio" a circa 17/18.000 Km

    Il tagliando dei 25.000 , chiamato anche COMPLETO , prevede la sostituzione di tutti i filtri , rabbocchi ADblue , tutti i livelli ... ed ispezione completa di carrozzeria .

    Normalmente il tagliando intermedio ( ho avuto solo Opel dal 1995 quindi parlo con cognizione di causa ) costa una media del 20/30 % in meno di uno Completo
    Con l'Astra H 1.7D , pagavo 150 Euro per un intermedio e 190 per un Completo
    Con Insignia 1.6T , pagavo 140 Euro per un intermedio e 180 per un completo

    le differenze tra Intermedio e Completo sono molto poche quindi , per esperienza , l'importo pagato da Gianfranco sarebbe dovuto essere molto inferiore di 316 Euro

    Nel caso basta confrontare le fatture e vedere cosa c'è in più


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 20190313
    avatar
    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18
    Età : 54
    Località Località : minerbio (bo)

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Gianfranco Gio 21 Feb 2019, 14:02

    Grazie ragazzi per i chiarimenti,
    A me (che sono sicuramente un pò ingenuo ammetto) l'hanno spiegata così:
    La macchina segnala l'esigenza del tagliando intermedio (chiave inglese bianca accesa) prima della scadenza dell'anno dall'immatricolazione perchè altrimenti decade la garanzia biennale.
    Prezzo basso e garanzia assicurata per l'anno a venire.
    La macchina ha poi segnalato successivamente (è vero a pochi mesi di distanza, faccio circa 25mila km/anno) la necessità del tagliando completo dei 25 mila con tanto di spia arancione accesa.
    Di questo sinceramente ero stato avvertito dal meccanico stesso.

    Chiedo agli amministratori se possibile pubblicare le fatture dei tagliandi, solo per un consiglio, a questo punto mi piacerebbe capire se tutto si è svolto regolarmente.

    Grazie, sempre gentilissimi nelle risposte


    _________________
    Gianfranco
    Grandland X 1.6 TD Innovation, cambio manuale, colore moonstone.
     
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Glx_pe12
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Mauruczko Gio 21 Feb 2019, 14:17

    Gianfranco ha scritto:Grazie ragazzi per i chiarimenti,
    A me (che sono sicuramente un pò ingenuo ammetto) l'hanno spiegata così:
    La macchina segnala l'esigenza del tagliando intermedio (chiave inglese bianca accesa) prima della scadenza dell'anno dall'immatricolazione perchè altrimenti decade la garanzia biennale.
    Prezzo basso e garanzia assicurata per l'anno a venire.
    La macchina ha poi segnalato successivamente (è vero a pochi mesi di distanza, faccio circa 25mila km/anno) la necessità del tagliando completo dei 25 mila con tanto di spia arancione accesa.
    Di questo sinceramente ero stato avvertito dal meccanico stesso.

    Chiedo agli amministratori se possibile pubblicare le fatture dei tagliandi, solo per un consiglio, a questo punto mi piacerebbe capire se tutto si è svolto regolarmente.

    Grazie, sempre gentilissimi nelle risposte
    Forse riguarda i diesel? Io col benzina avevo la luce bianca un paio di settimane prima della scadenza dell'anno, e mi si è accesa la rossa dal giorno della scadenza a quello del tagliando (circa 4 giorni). Ed avevo fatto solo 9.500 km circa in un anno.

    Certo che puoi mettere le foto, magari togli i dati sensibili, io ho pubblicato la mia la pagina precedente, qua così vedi come fare.
    :wink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 21 Feb 2019, 15:31

    Mauruczko ha scritto:magari togli i dati sensibili
    Chissà perchè li chiamano così... sensibili... forse sono un po' permalosetti?  lol! lol! lol!
    Scusate la battutaccia... ma le dita si son mosse da sole sulla tastiera..  :lol2:


    _________________
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Mauruczko Gio 21 Feb 2019, 16:18

    Hari Seldon ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:magari togli i dati sensibili
    Chissà perchè li chiamano così... sensibili... forse sono un po' permalosetti?  lol! lol! lol!
    Scusate la battutaccia... ma le dita si son mosse da sole sulla tastiera..  :lol2:
    :muttley:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 21 Feb 2019, 17:27

    Mauruczko ha scritto:Forse riguarda i diesel? Io col benzina avevo la luce bianca un paio di settimane prima della scadenza dell'anno, e mi si è accesa la rossa dal giorno della scadenza a quello del tagliando (circa 4 giorni). Ed avevo fatto solo 9.500 km circa in un anno...:wink:
    Io ho il diesel.
    Al ritiro il concessionario mi disse (a voce) di fare semplicemente un check in officina dopo i primi chilometri (qualche migliaio se non erro) ma non mi si è accesa nessuna spia per questa cosa.
    Ora che mi sto avvicinando al limite del primo tagliando (sono vicino sia ai 12 mesi che ai 25.000km) inizio a vedere all'accensione la chiave inglese bianca col promemoria.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Endri
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 21.08.18
    Età : 46
    Località Località : Cuneo

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Endri Sab 06 Apr 2019, 11:39

    Dopo 12 tagliandi ufficiali Opel sulla mia gtc 1.7 diesel vi posso dire che i prezzi dei tagliandi consigliati oscillavano tra i 160 e 260 euro. Tutto dipendeva dai pezzi cambiati, non sempre facevo cambiare il filtro dell'aria e il filtro abitacolo lo cambiavo una volta su 2 , praticamente ogni 40k km. Negli ultimi tagliandi ho notato l'aggiunta di un additivo per gli iniettori. Mi hanno sempre applicato lo sconto per l'iscrizione su My Opel che a loro viene rimborsato dalla casa madre.
    Avendo preso la macchina km0 a settembre con prima immatricolazione 30 giugno spero di riuscire a concordare il primo tagliando a settembre quando avrò circa 20-23000 km .
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da obelix56 Mar 30 Apr 2019, 17:49

    Allora oggi ho dopo un anno, fatto il 1° tagliando a Km 15178. In tale occasione mi hanno detto che avevo un richiamo sul parabrezza, niente di che , a detta loro si riferiva a degli aloni sul vetro (che tra l'altro io non avevo mai notato) e dovevano farlo lucidare.
    Comunque fatto tutto, lavoro parabrezza in garanzia e costo tagliando 130 € ...  ottimo. Vi allego copia della fattura e del lavoro del parabrezza a costo 0.

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Scansi12

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Scansi13


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Offroa11
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da ultimate64 Mar 30 Apr 2019, 20:14

    Ottimo direi, io per la mia CLX andrò fra 2 settimane circa, sarò a 25k km e avrò il primo tagliando

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Img_2036

    :punk:
    ilDavide
    ilDavide
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 21.03.18
    Età : 47
    Località Località : Corbetta (MI)

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da ilDavide Mar 30 Apr 2019, 20:32

    Miiiii ottimo prezzo. Io la porterò il 16 e andrò con la stampa della tua fattura...  :biggrin2:


    _________________
     Il Davide AL VOLANTE di una Grandona Moonstone Grey 1.2 turbo benzina automatica + barre + all road pack + opel eye
     
                             Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Collag13                                                 
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da obelix56 Mar 30 Apr 2019, 20:43

    ilDavide ha scritto:Miiiii ottimo prezzo. Io la porterò il 16 e andrò con la stampa della tua fattura...  :biggrin2:
    Che mi abbiano fatto lo sconto del 30% perché sono iscritto al Forum ?

    :muttley:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da django69 Mar 30 Apr 2019, 21:04

    Vittorino ma il filtro abitacolo non te lo hanno sostituito??? Per quanto ne so e per esperienze passate bisogna sostituirlo una volta all’anno......


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 F5767910
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da obelix56 Mar 30 Apr 2019, 21:07

    No, mi ha detto la prossima volta, forse perché ho fatto meno dei 30000 Km possibili annualmente. :perplesso::perplesso:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da django69 Mar 30 Apr 2019, 21:55

    obelix56 ha scritto:No, mi ha detto la prossima volta, forse perché ho fatto meno dei 30000 Km possibili annualmente. :perplesso::perplesso:


    https://www.puntopro.it/filtro-abitacolo/
    https://www.paginemediche.it/medici-online/punti-di-vista/aria-condizionata-ecco-perche-la-pulizia-dei-filtri-e-importante


    .......a voi le conclusioni......


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 F5767910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Mauruczko Mar 30 Apr 2019, 22:15

    Come potete vedere nella pagina precedente, a me hanno fatto lo stesso tipo di tagliando di Vittorino, uguale uguale. Senza cambio del filtro abitacolo.
    C'è da considerare che avevo meno di 10.000 km percorsi a gennaio quando ho fatto il tagliando, forse per quello.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 03 Mag 2019, 15:04

    :piantodisperato: Credo di battere ogni record :piantodisperato:

    Mi hanno appena dato il preventivo... 370€! Una cosa mai sentita in questo forum!!!
    Ho chiesto spiegazioni e fatto presente le esperienze di chi mi ha proceduto.
    Mi dicono che, siccome sono a ridosso dei 30.000km mi faranno un tagliando completo che include tutti i filtri, quindi anche quello dell'abitacolo e quello del carburante...

    Probabilmente è giustificato, sopratutto tenendo conto della "marchetta-varese" come la chiamo io, ovvero quella legge non scritta per cui in questa città qualsiasi cosa deve costare almeno un 10% in più del normale altrimenti non fa figo!
    (mica per niente "Il capitale umano" è ambientato a Varese!)


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da Mauruczko Ven 03 Mag 2019, 20:11

    R. Daneel Olivaw ha scritto::piantodisperato: Credo di battere ogni record :piantodisperato:

    Mi hanno appena dato il preventivo... 370€! Una cosa mai sentita in questo forum!!!
    Ho chiesto spiegazioni e fatto presente le esperienze di chi mi ha proceduto.
    Mi dicono che, siccome sono a ridosso dei 30.000km mi faranno un tagliando completo che include tutti i filtri, quindi anche quello dell'abitacolo e quello del carburante...

    Probabilmente è giustificato, sopratutto tenendo conto della "marchetta-varese" come la chiamo io, ovvero quella legge non scritta per cui in questa città qualsiasi cosa deve costare almeno un 10% in più del normale altrimenti non fa figo!
    (mica per niente "Il capitale umano" è ambientato a Varese!)
    Azz...
      :nolento:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 20190413
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 Empty Re: Quanto costerà il tagliando?

    Messaggio Da django69 Ven 03 Mag 2019, 21:35

    R. Daneel Olivaw ha scritto::piantodisperato: Credo di battere ogni record :piantodisperato:

    Mi hanno appena dato il preventivo... 370€! Una cosa mai sentita in questo forum!!!
    Ho chiesto spiegazioni e fatto presente le esperienze di chi mi ha proceduto.
    Mi dicono che, siccome sono a ridosso dei 30.000km mi faranno un tagliando completo che include tutti i filtri, quindi anche quello dell'abitacolo e quello del carburante...

    Probabilmente è giustificato, sopratutto tenendo conto della "marchetta-varese" come la chiamo io, ovvero quella legge non scritta per cui in questa città qualsiasi cosa deve costare almeno un 10% in più del normale altrimenti non fa figo!
    (mica per niente "Il capitale umano" è ambientato a Varese!)

    Azz.....ma sono esagerati.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Quanto costerà il tagliando? - Pagina 4 F5767910

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 09:04