Buongiorno,
L'altro pomeriggio avendo qualche ore disponibile ho deciso di dare un'occhio sotto la "gonna" dell'auto, volevo capire come si rimuoveva la paratia di protezione inferiore del motore ed ahimè ho scoperto che due dei fissaggi, nello specifico quelli che si collegano ai passaruota Dx e Sx erano, uno parzialmente e l'altro completamente, rotti.
Non posso sapere se sono stati danneggiati dai meccanici Opel durante i tagliandi o sono state le vibrazioni, sta di fatto che a guardarli sembrano molto esili.
Anche se la mancanza delle due viti non comprometteva affatto il fissaggio, sono 12 in totale, ho deciso di tentare una riparazione, ho preso un tappetino di plastica semi rigida, l'ho sagomato e l'ho incollato a sandwich con una colla siliconica della Bostik.
Il risultato è stato soddisfacente, fra l'altro l'incollaggio rimane nascosto nella parte interna verso il motore, il dubbio è durerà nel tempo?
L'altro pomeriggio avendo qualche ore disponibile ho deciso di dare un'occhio sotto la "gonna" dell'auto, volevo capire come si rimuoveva la paratia di protezione inferiore del motore ed ahimè ho scoperto che due dei fissaggi, nello specifico quelli che si collegano ai passaruota Dx e Sx erano, uno parzialmente e l'altro completamente, rotti.
Non posso sapere se sono stati danneggiati dai meccanici Opel durante i tagliandi o sono state le vibrazioni, sta di fatto che a guardarli sembrano molto esili.
Anche se la mancanza delle due viti non comprometteva affatto il fissaggio, sono 12 in totale, ho deciso di tentare una riparazione, ho preso un tappetino di plastica semi rigida, l'ho sagomato e l'ho incollato a sandwich con una colla siliconica della Bostik.
Il risultato è stato soddisfacente, fra l'altro l'incollaggio rimane nascosto nella parte interna verso il motore, il dubbio è durerà nel tempo?