Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Alex67
Il Forum è attivo da 741 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Motore singhiozzante

salvo68
salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Palermo

Motore singhiozzante Empty Motore singhiozzante

Messaggio Da salvo68 il Lun 13 Mag 2019, 11:44

Buon giorno a tutti,

è già la quarta/quinta volta che mi succede (la prima volta l'ho fatto presente al primo tagliando) che sia di terza, quarta o quinta marcia il motore comincia a singhiozzare e mi vedo costretto a rallentare vistosamente per fare terminare questo fastidiosissimo effetto, anche perchè non accelera più.

il problema lo fa sia in salita che scalata di marcia.

Oggi pomeriggio tornerò in officina per fare di nuovo presente il problema, spero che questa volta mi sappiano dare una giusta motivazione perchè sinceramente credetemi non è una cosa per niente piacevole.

Io di mio, ho cercato di dare una spiegazione, ho pensato che avendo l'abitudine di fare sempre il pieno di carburante magari abbia tirato su qualche schifezza dalle cisterne del distributore (anche perchè la faccio sempre nello stesso posto) e di conseguenza sia finita nella mia serbatoio........

Qualcuno di voi ha mai avuto problemi in merito?

Vi terrò aggiornati.

Saluti.

OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

Motore singhiozzante Auto_412
ilDavide
ilDavide
TENENTE
TENENTE

Località Località : Corbetta (MI)

Motore singhiozzante Empty Re: Motore singhiozzante

Messaggio Da ilDavide il Lun 13 Mag 2019, 11:52

A me da come lo spieghi sembra il FAP intasato....

Motore singhiozzante Collag13                                                 
django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Lun 13 Mag 2019, 12:10

Io ho quasi 34000km e mai avuto un problema del genere....
Curiosità il distributore dove fai sempre rifornimento é una pompa bianca oppure di un marchio registrato???

Motore singhiozzante 9629ec10
30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Motore singhiozzante 135e1f10Motore singhiozzante F5767910
salvo68
salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da salvo68 il Lun 13 Mag 2019, 13:37

@ilDavide ha scritto:A me da come lo spieghi sembra il FAP intasato....

avevo pensato anche questo...... vedremo.

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

salvo68
salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da salvo68 il Lun 13 Mag 2019, 13:38

@django69 ha scritto:Io ho quasi 34000km e mai avuto un problema del genere....
Curiosità il distributore dove fai sempre rifornimento é una pompa bianca oppure di un marchio registrato???

Fa parte di un marchio registrato.......

django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Lun 13 Mag 2019, 14:19

@salvo68 ha scritto:
@django69 ha scritto:Io ho quasi 34000km e mai avuto un problema del genere....

Fa parte di un marchio registrato.......
Strano però possibile che ci sia acqua o porcheria dentro.....prova a spurgare il filtro del gasolio.....

Motore singhiozzante 9629ec10
30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Motore singhiozzante 135e1f10Motore singhiozzante F5767910
Alessio
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Lun 13 Mag 2019, 16:45

succede  anche a me ogni tanto  ( ho 34000 km), pensavo alla rigenerazione......in 4 5 e 6 marcia
normalmente scalo marcia e la lancio per un bel po a marcia massa a giri altini.....  poi gli passa

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Motore singhiozzante 20180128_102308_1
salvo68
salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da salvo68 il Gio 16 Mag 2019, 14:26

@Alessio ha scritto:succede  anche a me ogni tanto  ( ho 34000 km), pensavo alla rigenerazione......in 4 5 e 6 marcia
normalmente scalo marcia e la lancio per un bel po a marcia massa a giri altini.....  poi gli passa

esattamente.......

Comunque appuntamento preso per lunedì pomeriggio.

salvo68
salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da salvo68 il Lun 03 Giu 2019, 11:53

Salve a tutti,

finalmente la scorsa settimana, dopo un rinvio forzato, ho portato la mia auto in officina.
Anche questa volta, e siamo a due, non hanno riscontrato nulla in merito al problema da me evidenziato. Hanno provato la macchina anche in autostrada con tanto di video ma senza che succedesse nulla. Siamo rimasti che mi avrebbero chiamato se dovesse arrivare qualche nota di richiamo su un eventuale aggiornamento dell'elettronica.

Sinceramente sono andato via non tanto soddisfatto....troppe risposte approssimative.

Durante i due giorni in cui si sono tenuti l'auto avevo chiesto di scaricarmi gli ultimi aggiornamenti relativi alle mappe e sistema dando persino le date di rilascio come da foto pubblicate da un nostro amico utente del forum.

Prima mi avevano detto che erano a pagamento, poi quando ho fatto notare che il servizio doveva essere del tutto gratuito, mi hanno risposto che non riuscivano a scaricare i file e che appena ne fossero  entrati in possesso mi avrebbero chiamato.

Mah........... :sottecchi: :sottecchi:

siculo3
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Trapani

Messaggio Da siculo3 il Ven 11 Ott 2019, 16:43

Purtroppo è successo pure a me, quando sono andato in officina il problema non si è ripresentato e non hanno saputo darmi una spiegazione plausibile.
Anche io ho pensato ad un problema relativo al carburante, nessuna spia si è accesa, l'unica cosa che ho notato è che ero in quarta con velocità bassa e la macchina mi indicava di inserire la 5, cosa che solitamente mi richiede con una decina di km orari in più.

GRANDLAND X  1.6 DIESEL 120 CV ANNO 2018

La data/ora di oggi è Lun 21 Ott 2019, 10:39