Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
Alan18
Frenk84
alexandro
7 partecipanti

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    avatar
    alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.18
    Età : 64
    Località Località : firenze

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da alexandro Mar 22 Nov 2022, 18:38

    Il giorno 2 Ottobre scorso, premendo il tasto accensione/stop la macchina non partiva.  Oltre al fatto  che non partiva, dava segnalazioni strane, quali per esempio anomalie sui fari abbaglianti. Dopo innumerevoli prove, la macchina è miracolosamente partita e sono andato immediatamente dalla concessionaria Opel di fiducia. Mi hanno detto dopo alcuni giorni che dipendeva dalla centralina che riconosce la chiave di accensione, e c'era da aspettare per averla. Dopo circa 15 giorni è arrivata la centralina e sembrava tutto ok. Ritirata la macchina, una volta spento il motore, alla ripartenza presentava lo stesso problema, oltre a presentare strane anomalie, quali per esempio chiusura/apertura specchietti laterali. Di nuovo portata dal concessionario, mi è stato detto che dipende dalla centralina carrozzeria PSE che cambieranno, oltre alla batteria. Dopo la sostituzione, sono stato chiamato perchè nonostante questo, ancora la macchina non partiva e non mi poteva essere consegnata. In quasi due mesi non mi è stata mai data una macchina in sostituzione perchè Opel prevede la macchina sostitutiva solo nel caso in cui i pezzi ritardino ad arrivare, quindi in quasi due mesi fino ad oggi stesso, non ho mai avuto la macchina. Mi ha chiamato all'inizio dell'Odissea nel mese di Ottobre, Il Servizio Clienti Opel,  che ha preso contatti con il concessionario per la soluzione del problema. Tanti discorsi, qualche telefonata, ma nessuno mi ha mai dato una mano concretamente e nessuno si è preoccupato di darmi una macchina nel frattempo. In due mesi, considerate che la macchina è sempre ferma dal CONCESSIONARIO OPEL, e meno male che ho fatto l'estensione della garanzia, altrimenti ci voleva un mutuo per sopperire alle spese.

    QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA SCADENTE TECNOLOGIA OPEL E IL MENEFREGHISMO E LA TRASCURATEZZA CON CUI VENGONO TRATTATI I CLIENTI .

    Vi auguro di non trovarvi in questa situazione e a chi legge, e non ha ancora fatto l'acquisto di una Opel,  dico di rivolgersi verso altre marche. Non fate il mio stesso ERRORE!


    _________________
    Alessandro Parrini
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da Frenk84 Gio 24 Nov 2022, 20:43

    Alessandro mi spiace davvero tanto per il tuo problema, però devo spezzare una lancia a favore di Opel, la glx è la mia 4 opel e anche se (direi per fortuna) ho avuto poche problematiche ho sempre ricevuto la vettura di cortesia, anche quando la casa madre non la prevedeva, sta al concessionario in questi casi “coccolare” il cliente.
    Comunque nel tuo caso secondo me la vettura di cortesia ci dovrebbe essere a priori, 2 mesi senza macchina per me sarebbe un grossissimo problema


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    avatar
    alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.18
    Età : 64
    Località Località : firenze

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da alexandro Ven 25 Nov 2022, 10:31

    Frenk84, grazie per la solidarietà. Ho chiamato ora il concessionario Opel e la risposta è che provano a cambiare la terza centralina, sperando che sia quella. Il fatto grave è che non sanno neanche loro il motivo dell'anomalia. Il consiglio del tecnico è stato quello di CAMBIARE MACCHINA. Macchine sostitutive ancora niente. Non mi spetta perchè viene concessa solo in caso di forti ritardi per l'arrivo dei pezzi di ricambio dai magazzini Opel. Dopo due mesi d'attesa, non possiamo definirlo ritardo? Il servizio Clienti  è un'autentica presa in giro e vi auguro di non averci mai a che fare! Tanti discorsi, ma nessuna assistenza concreta agli utenti in difficoltà, come nel mio caso. Conclusione.....sono sempre senza macchina e ancora non è stato individuato il guasto e si prova a sostituire una alla volta le centraline della macchina, sperando di trovare quella giusta. Perciò vi dico...RIVOLGETEVI AD ALTRE MARCHE VOI CHE POTETE!!!!!!


    _________________
    Alessandro Parrini
    Alan18
    Alan18
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.03.22
    Età : 51
    Località Località : Lodi

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da Alan18 Ven 25 Nov 2022, 18:35

    Ciao Alexandro, io non ho mai avuto Opel e la nuova Grandland è stata la prima.
    Ho fatto verificare un problema sull'autoradio e le prove richiedevano 2 giorni per le verifiche, la concessionaria mi ha dato la macchina di cortesia.
    Alla fine penso che sia anche un fattore di cortesia della concessionaria.
    avatar
    alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.18
    Età : 64
    Località Località : firenze

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da alexandro Ven 25 Nov 2022, 18:53

    Il fatto è che se ti va tutto bene, con piccoli guasti,  o ci sono da fare semplici tagliandi, nessun problema. Se poi ci sono anomalie importanti, vi faccio tanti auguri!


    _________________
    Alessandro Parrini
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da EMMETREDICI Sab 26 Nov 2022, 12:16

    alexandro ha scritto:Il fatto è che se ti va tutto bene, con piccoli guasti,  o ci sono da fare semplici tagliandi, nessun problema. Se poi ci sono anomalie importanti, vi faccio tanti auguri!

    Pur non avendo avuto problematiche di alcun tipo con quest'auto (e facendo tutti gli scongiuri del caso...), non posso che essere d'accordo con @alexandro.
    Chi spende 35k euro o più (oltre un anno di lavoro...) avrebbe diritto a qualcosa di funzionante, anche trattandosi di una macchina, o perlomeno a un trattamento di cortesia da parte di chi te l'ha venduta in caso di stop prolungato (e aggiungo anche se non prolungato).
    Purtroppo fidelizzare il cliente non è mai stato un comandamento dei concessionari e credo che mai lo sarà. Amen.


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da mauro66 Sab 26 Nov 2022, 19:35

    Dipende dal concessionario, io ho sempre usufruito della macchina sostitutiva , sia per il tagliando , che per lunghi periodi ( per fortuna 1 volta solo ) , mi servo dallo stesso concessionario da + di 15 anni e non ho mai avuto problemi


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Glx11PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.18
    Età : 64
    Località Località : firenze

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da alexandro Sab 03 Dic 2022, 18:13

    Se avete letto la mia disavventura, posso dire che l'incubo ancora persiste. Due mesi senza la macchina e ancora nessuno ha capito il guasto. E questo dopo aver sostituito ben tre centraline. E questo senza mai che mi sia stato concesso da Opel una macchina in sostituzione. Il Concessionario Opel mi ha detto che in questi casi viene effettuato un collegamento diretto con gli ingegneri tedeschi che danno le indicazioni a chi opera in Italia. Auguro a tutta la platea dei possessori di Grandland  che tutto vada ok, perchè se vi capita il guasto strano, mettetevi l'animo in pace. Non ci sono parole! Mai più una Opel .....state tranquilli!


    _________________
    Alessandro Parrini
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da Frenk84 Sab 03 Dic 2022, 21:15

    Guarda non voglio fare l avvocato di nessuno… ma un piccolo esempio… il mio capo ha una Mercedes Gla a noleggio 1136€ al mese ed è ferma in officina da più di 20gg, è esploso il vetro che sta tra il parabrezza e la carrozzeria (dovrebbe essere un pezzo in ferro ma non si capisce perché l hanno fatto in vetro scuro e si è rotto) comunque si rimpallano le soluzioni tra l assicurazione e il concessionario, resta il fatto che anche lì macchina sostitutiva niente ,macchina ferma ma il bonifico mensile va che è una meraviglia ahahahahhaah detto questo che sia Opel Peugeot Fiat o marchi superiori ogni uno ha le sue …


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 46
    Località Località : Viadana

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da Bruce77 Gio 30 Nov 2023, 17:30

    Vorrei segnalarvi che anch'io ho avuto un'anomalia simile......

    E' cominciato tutto ad agosto, la macchina non mi si accendeva più premendo il tasto start... Dopo varie prove è finalmente partita, arrivato a casa ho cambiato la batteria del telecomando pensando che probabilmente era quella, anche se l'avevo cambiata da pochi mesi.
    Nonostante il cambio pila l'auto ha continuato a far fatica ad accendersi e, a volte, all'accensione dava anomalie assurde, tipo (controllare fendinebbia anteriore destro), oppure quando la chiudevo non si chiudevano gli specchietti e quando la aprivo non si aprivano. Ero nel caos più totale :angry:
    La cosa è andata avanti per un mesetto, anche perchè poi ho dato la colpa alla chiave elettronica ed ho utilizzato la chiave di scorta.... poi giravo con entrambe le chiavi.
    Alcuni giorni non avevo problemi, altri mi dava l'anomalia dei fendinebbia.
    A metà ottobre purtroppo faceva sempre più fatica ad accendersi, quando mi è capitato di rimanere in garage per oltre 5 minuti prima che si avviasse l'auto ho contattato la concessionaria.

    Dopo diversi test, hanno fortunatamente capito quale era il modulo della centralina da sostituire.
    Ad inizio novembre mi hanno cambiato il modulo sicurezza e tutto è tornato normale; purtroppo però con un costo di quasi 400 euro.


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
    avatar
    drhaggy
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 05.07.18
    Età : 57
    Località Località : Cagliari

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da drhaggy Dom 17 Mar 2024, 13:06

    Bruce77 ha scritto:Vorrei segnalarvi che anch'io ho avuto un'anomalia simile......

    E' cominciato tutto ad agosto, la macchina non mi si accendeva più premendo il tasto start... Dopo varie prove è finalmente partita, arrivato a casa ho cambiato la batteria del telecomando pensando che probabilmente era quella, anche se l'avevo cambiata da pochi mesi.
    Nonostante il cambio pila l'auto ha continuato a far fatica ad accendersi e, a volte, all'accensione dava anomalie assurde, tipo (controllare fendinebbia anteriore destro), oppure quando la chiudevo non si chiudevano gli specchietti e quando la aprivo non si aprivano. Ero nel caos più totale :angry:
    La cosa è andata avanti per un mesetto, anche perchè poi ho dato la colpa alla chiave elettronica ed ho utilizzato la chiave di scorta.... poi giravo con entrambe le chiavi.
    Alcuni giorni non avevo problemi, altri mi dava l'anomalia dei fendinebbia.
    A metà ottobre purtroppo faceva sempre più fatica ad accendersi, quando mi è capitato di rimanere in garage per oltre 5 minuti prima che si avviasse l'auto ho contattato la concessionaria.

    Dopo diversi test, hanno fortunatamente capito quale era il modulo della centralina da sostituire.
    Ad inizio novembre mi hanno cambiato il modulo sicurezza e tutto è tornato normale; purtroppo però con un costo di quasi 400 euro.
    Anche io ho lo stesso problema, mi potresti dire cosa consiste questo modulo sicurezza? Fa parte della centralina?
    Grazie 
    Roberto
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 46
    Località Località : Viadana

    PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo  Benzina Aprile 2018 Empty Re: PROBLEMA Opel Grandland X 1.2 Turbo Benzina Aprile 2018

    Messaggio Da Bruce77 Mar 19 Mar 2024, 16:51

    Si, da quanto mi hanno detto, la centralina non è un pezzo unico, ma è conposta da diversi moduli, uno di questi era quello difettoso. Quello che loro hanno chiamato modulo sicurezza.


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 16:38