Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2391 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    Filtro benzina

    avatar
    SaverioX
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 24.09.23
    Età : 42
    Località Località : Germania

    Filtro benzina Empty Filtro benzina

    Messaggio Da SaverioX Dom 24 Set 2023, 21:32

    Salve a tutti,

    ho un modello 1.6 benzina 180cv automatica, sto facendo il tagliando in garage. E' la prima volta che lo faccio sinceramente. Cambiato olio con successo per ora. Cercavo il filtro benzina ma nel cofano non lo trovo. Ho letto che si trova sotto il pianale vicino alla ruota sinistra. Ho smontato il pannello di plastica a copertura del filtro. Noto che c'e' una roba di plastica con almeno un paio di connettori, almeno visibili alla mia vista. La sua forma non e' quella abituale circolare di un filtro benzina (allego foto). Cercando su internet le diciture sulla copertura in plastica noto che dovrebbe essere un carbon filter?...ma sinceramente non capisco, e' il filtro benzina o un filtro al carbonio? ma se fosse quest'ultimo, che ci fa li sotto?

    Grazie
    Saluti 

    Filtro benzina Img_2010


    Filtro benzina Img_2012


    Filtro benzina Img_2011


    _________________
    Saverio
    Alan18
    Alan18
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.03.22
    Età : 52
    Località Località : Lodi

    Filtro benzina Empty Re: Filtro benzina

    Messaggio Da Alan18 Mer 27 Set 2023, 18:00

    Ciao, 
    Mi ricordo che sulla Hyundai Accent avevo un filtro ai carboni che serviva per i fumi di sfiato del serbatoio.

    Mi ha anche dato diversi problemi in quanto mi capitava che la macchina si spegnesse spesso al minimo ma il concessionario non capiva il problema.

    Avevo poi interpellato un meccanico con la M maiuscola che tra ricerche e forum aveva trovato il problema in questo filtro.

    Quando l'aveva ordinato il concessionario era perplesso perché è un filtro che non faceva parte della manutenzione auto ma di fatto, una volta cambiato, l'auto non ha più dato problemi.
    avatar
    SaverioX
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 24.09.23
    Età : 42
    Località Località : Germania

    Filtro benzina Empty Re: Filtro benzina

    Messaggio Da SaverioX Mer 27 Set 2023, 19:49

    Ciao,

    Ok grazie. Non sapevo che il serbatoio avesse dei fumi di scarico. Ma da cosa sarebbero causati questi fumi e perche filtrarli?

    Mi rimane sempre il dubbio allora di dove sia il filtro benzina  :blink:. Non lo trovo proprio.

    Saluti
    Saverio


    _________________
    Saverio
    avatar
    SaverioX
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 24.09.23
    Età : 42
    Località Località : Germania

    Filtro benzina Empty Re: Filtro benzina

    Messaggio Da SaverioX Ven 19 Gen 2024, 08:22

    Buongiorno, 
    riprendendo il post di cui sopra, qualcuno sa dove si trova il filtro benzina di un 1.6 180cv automatica? 


    Grazie


    _________________
    Saverio

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 05:53