Allora non so. In concessionaria c'era una Ultimate con antenna 'normale' (quella lunga 20cm per capirsi) e l'unica differenza che avevamo trovato rispetto alla 120 Anniversary (antenna a pinna), era la presenza del DAB nella prima. 

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Qualche giorno fa mi ha sorpassato una Ultimate ed aveva anche lei l'antenna lunga.gnopa ha scritto:Allora non so. In concessionaria c'era una Ultimate con antenna 'normale' (quella lunga 20cm per capirsi) e l'unica differenza che avevamo trovato rispetto alla 120 Anniversary (antenna a pinna), era la presenza del DAB nella prima.
A massineri piace questo messaggio.
@bdirenzo@hotmail.itbdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!
se avrai risposte aggiornaci,graziebdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE
Ciao Biagio, io ho la radio DAB ma non la uso mai in quanto il segnale è molto scadente (in galleria e nella corsia box sparisce, rispetto alla classica fm che rimane costante) ed inoltre quando ci sono le informazioni traffico non si alza automaticamente il volume.bdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!
A bdirenzo@hotmail.it piace questo messaggio.
anch'io per ora non ne sento il bisogno, e penso che sia già un sistema mai vecchio(io spesso uso web radio!... ma quando ci sarà lo swich off , non ci sarà più FMignazio ha scritto:Ciao Biagio, io ho la radio DAB ma non la uso mai in quanto il segnale è molto scadente (in galleria e nella corsia box sparisce, rispetto alla classica fm che rimane costante) ed inoltre quando ci sono le informazioni traffico non si alza automaticamente il volume.bdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!
Spero che in futuro migliori....
Hai info + dettagliate ? Tipo cod. Art .massineri ha scritto:perfetto ,grazieTetteu ha scritto:Giusto per fare chiarezza ...
il DAB consiste in un Hw che viene implementato nelle radio con tale dotazione
è possibile trovare tale componente in am , adattato per il sistema intellilink 4/5
si tratta di un modulino che utilizza la porta mini usb presente nella radio
l'antenna a filo si occulta nei finestrini posteriori
Costo del kit 340 Euro