Allora non so. In concessionaria c'era una Ultimate con antenna 'normale' (quella lunga 20cm per capirsi) e l'unica differenza che avevamo trovato rispetto alla 120 Anniversary (antenna a pinna), era la presenza del DAB nella prima.
+16
obelix56
Spray78
gnopa
django69
Leondoro
vincenzoros
Golan Trevize
ignazio
massineri
GiGi984
Bandax
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
Hari Seldon
Tetteu
Emanuele
20 partecipanti
Radio Dab
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°42
Re: Radio Dab
Vittorino
Antonio74- MARESCIALLO
- Messaggio n°43
Scusa ma quello è il configuratore svizzero? Da noi non c'è la versione Excellence.
Anzi sul nostro porta la seguente configurazione:
Anzi sul nostro porta la seguente configurazione:
Qualche giorno fa mi ha sorpassato una Ultimate ed aveva anche lei l'antenna lunga.gnopa ha scritto:Allora non so. In concessionaria c'era una Ultimate con antenna 'normale' (quella lunga 20cm per capirsi) e l'unica differenza che avevamo trovato rispetto alla 120 Anniversary (antenna a pinna), era la presenza del DAB nella prima.
19/04/2018: Partita dalla fabbrica
18/05/2018: Arrivata in concessionaria
26/05/2018: Ritirata!!!
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°44
Non me ne ero accorto.Comunque io ho un Ultimate ed ha la pinna a squalo , e da quello che dice il configuratore penso che effettivamente è montata sul Navi 5 che ora vedo come optional anche su Ultimate ( almeno mi sembra ). Quando l’ho presa gli unici optional erano tetto panoramico , antifurto e barre sul tetto , tutto il resto era compreso.
Le prime Ultimate avevano tutto , ora sono un po’ “ tirchi “.
Le prime Ultimate avevano tutto , ora sono un po’ “ tirchi “.
Vittorino
Marco80- TENENTE
- Messaggio n°45
Io ho una innovation navi 5 con pinna
- Messaggio n°46
DAB
Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!
Biagio -Opel Grandland X 1,5 ECOTECDiesel 131cv S&S -Innovation cambio manuale Barre longitudinali silver-Diamond Black Opel Eye - Park & Go -navigatore - cerchi multirazze gomme225/55/R18 estive + cerchi idem per gomme invernali.
A massineri piace questo messaggio.
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°47
@bdirenzo@hotmail.itbdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!
Spostato nella giusta sezione, prova a vedere a pag.1 di questa discussione se trovi qualche info che ti può interessare.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
massineri- MARESCIALLO
- Messaggio n°48
se avrai risposte aggiornaci,graziebdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE
Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°49
Ciao Biagio, io ho la radio DAB ma non la uso mai in quanto il segnale è molto scadente (in galleria e nella corsia box sparisce, rispetto alla classica fm che rimane costante) ed inoltre quando ci sono le informazioni traffico non si alza automaticamente il volume.bdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!
Spero che in futuro migliori....
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a
A bdirenzo@hotmail.it piace questo messaggio.
massineri- MARESCIALLO
- Messaggio n°50
anch'io per ora non ne sento il bisogno, e penso che sia già un sistema mai vecchio(io spesso uso web radio!... ma quando ci sarà lo swich off , non ci sarà più FMignazio ha scritto:Ciao Biagio, io ho la radio DAB ma non la uso mai in quanto il segnale è molto scadente (in galleria e nella corsia box sparisce, rispetto alla classica fm che rimane costante) ed inoltre quando ci sono le informazioni traffico non si alza automaticamente il volume.bdirenzo@hotmail.it ha scritto:Salve a tutti , premesso che quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto tra gli optianal il Dab ma per accedere all'offerta, sulle disponibili non era presente e quindi mi sono dovuto accontentare.Detto questo, ora vorrei dotare la mia auto di questa tecnologia e chiedo aiuto al forum qualcuno sa come procedere? La mia officina autorizzata mi ha detto che chiederà ad Opel italia come fare, ma non è stata tanto convincente. quello che sono riuscito a sapere e che bisogna montare un ricevitore Dab all'interno del portellone posteriore,già predisposto,e abilitare dalla centralina tale funzione. Quindi cortesemente se qualcuno ha qualcosa,video, foto, cod.dispositivo da acquistare e altre info, che serva ad aiutare me e quanti vorranno mettere il DAB di postarlo qui! GRAZIE !!
Spero che in futuro migliori....
bdirenzo@hotmail.it- CAPORALE
- Messaggio n°51
Oggi ho scritto ad Opel, spero in una risposta che faccia chiarezza in modo da poter capire se e possibile montare il Dab su intellilink 5 !
Biagio -Opel Grandland X 1,5 ECOTECDiesel 131cv S&S -Innovation cambio manuale Barre longitudinali silver-Diamond Black Opel Eye - Park & Go -navigatore - cerchi multirazze gomme225/55/R18 estive + cerchi idem per gomme invernali.
bdirenzo@hotmail.it- CAPORALE
- Messaggio n°52
info
Hai info + dettagliate ? Tipo cod. Art .massineri ha scritto:perfetto ,grazieTetteu ha scritto:Giusto per fare chiarezza ...
il DAB consiste in un Hw che viene implementato nelle radio con tale dotazione
è possibile trovare tale componente in am , adattato per il sistema intellilink 4/5
si tratta di un modulino che utilizza la porta mini usb presente nella radio
l'antenna a filo si occulta nei finestrini posteriori
Costo del kit 340 Euro
Andrelix85- CAPORALE
- Messaggio n°53
Ciao, ho finalmente ritirato la mia belva ma mi sorge un dubbio sulla radio dab, nel senso io so che sulle macchine nuove è obbligatorio aver la radio dab ma sulla mia se schiaccio su banda mi cambia solo da FM a AM. Come faccio ad andare sulla ricezione DAB?