Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
GB62
Albe82
6 partecipanti

    Finestrini elettrici

    avatar
    Albe82
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 13.03.18
    Età : 42
    Località Località : Capriate San Gervasio (BG)

    Finestrini elettrici Empty Finestrini elettrici

    Messaggio Da Albe82 Mer 14 Mar 2018, 11:29

    Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa se si possono aprire i finestrini dall'esterno del veicolo.
    Io ho la chiave elettronica e ho visto che tenendo il dico sulle linee della maniglia o tenendo premuto sul telecomando il tasto della chiusura si possono chiudere tutti i finestrini in automatico, ma non riesco ad aprirli.
    Credo che non sia previsto ma chiedo a voi se qualcuno ne sa qualcosa in più.
    Prima avevo una ford focus del 2004 e questa funzione era comodissima per quando rimaneva sotto il sole, così riuscivo a far girare un po' di aria prima che mettessi la testa dentro.


    _________________
    Alberto - Capriate San Gervasio (BG)
    Innovation 1.2 130 cv Benzina - Cambio automatico 
    Colore Moonstone Grey
    Fari full led - Opel Eye
    Cerchi da 18
    avatar
    Albe82
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 13.03.18
    Età : 42
    Località Località : Capriate San Gervasio (BG)

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da Albe82 Ven 16 Mar 2018, 22:15

    Scusate, qualcuno sa qualcosa sull’azionamento dei finestrini dall’esterno?


    _________________
    Alberto - Capriate San Gervasio (BG)
    Innovation 1.2 130 cv Benzina - Cambio automatico 
    Colore Moonstone Grey
    Fari full led - Opel Eye
    Cerchi da 18
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da GB62 Ven 16 Mar 2018, 22:22

    Albe82 ha scritto:Scusate, qualcuno sa qualcosa sull’azionamento dei finestrini dall’esterno?
    Ciao Alberto anche io non ho idea di come funziona, attendiamo che qualcuno nel forum ci indichi l’eventuale comando  :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Finestrini elettrici Fc509d10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da Mauruczko Ven 16 Mar 2018, 22:44

    Purtroppo credo che non si possa fare, il funzionamento con telecomando e con chiave elettronica è diverso.
    Il telecomando, che è in uso sul modello Advance prevede l'apertura e chiusura dei finestrini col telecomando stesso, la chiave elettronica invece (su Innovatio e Ultimate) no.
    Questa secondo me è un'altra assurdità, sul modello base si può , sui modelli superiori no....
    Sul manuale dell'auto tra l'altro, nel paragrafo sui finestrini elettrici, la figura della chiave è quella col pulsantino per far uscire la chiave, cioè il telecomando e non la chiave elettronica.
    Vi metto tre foto in cui si può capire la differenza tra le due chiavi, cosa si può fare con una e cosa con l'altra.

    Finestrini elettrici 20180317Finestrini elettrici 20180318Finestrini elettrici 20180319


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Finestrini elettrici 20190413
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da GB62 Ven 16 Mar 2018, 23:06

    Mauruczko ha scritto:Purtroppo credo che non si possa fare, il funzionamento con telecomando e con chiave elettronica è diverso.
    Il telecomando, che è in uso sul modello Advance prevede l'apertura e chiusura dei finestrini col telecomando stesso, la chiave elettronica invece (su Innovatio e Ultimate) no.
    Questa secondo me è un'altra assurdità, sul modello base si può , sui modelli superiori no....
    Sul manuale dell'auto tra l'altro, nel paragrafo sui finestrini elettrici, la figura della chiave è quella col pulsantino per far uscire la chiave, cioè il telecomando e non la chiave elettronica.
    Vi metto tre foto in cui si può capire la differenza tra le due chiavi, cosa si può fare con una e cosa con l'altra.

    Finestrini elettrici 20180317Finestrini elettrici 20180318Finestrini elettrici 20180319
    Domani provo ma mi sa che con chiave elettronica non funziona, a guardare le immagini che hai postato, se così fosse concordo che è un’altra stravaganza di Opel su Grandland.  :sigh:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Finestrini elettrici Fc509d10
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da ivra75 Lun 19 Mar 2018, 19:26

    Io su Mokka X avevo la chiave elettronica e tenendo premuto il tasto chiusura/apertura, i finestrini si chiudevano/aprivano, questo lo facevo anche sulla Zafira B del 2008, prova a tenere premuto il tasto apertura e guarda se si aprono.


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Finestrini elettrici Img_6415 
    Finestrini elettrici Whatsa20
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da Mauruczko Lun 19 Mar 2018, 20:47

    ivra75 ha scritto:Io su Mokka X avevo la chiave elettronica e tenendo premuto il tasto chiusura/apertura, i finestrini si chiudevano/aprivano, questo lo facevo anche sulla Zafira B del 2008, prova a tenere premuto il tasto apertura e guarda se si aprono.
    Purtroppo no Ivano, con chiave elettronica su Grandland non è possibile... :dry:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Finestrini elettrici 20190413
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da ivra75 Lun 19 Mar 2018, 21:10

    :sottecchi:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Finestrini elettrici Img_6415 
    Finestrini elettrici Whatsa20
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da ivra75 Mer 13 Giu 2018, 20:34

    Ragazzi buonasera, è tanto che non ci si sente per il fatto che sono molto sul gruppo Grandland X di facebook, molto attivo. Proprio per questo volevo segnalarvi in merito a questa discussione sul fatto che non si tirino giù i finestrini tramite telecomando, che ad un possessore di GLX, gli funziona, ha postato un video dove si vede che tenendo premuto il pulsante di apertura sul telecomando, i finestrini si abbassano.Lui stà in Portogallo, non vorrei che in alcune nazioni, ci siano funzioni diverse, mi sembra strano anche perche le macchine vengono prodotte tutte in Francia ed il progetto credo sia unico, quindi mi chiedo perche al 99% di noi questa funzione non và! Ho mandato un messaggio ad Opel Italia allegando il video che troverete QUI, dovrete cercarlo con un po di pazienza nei commenti, l'utente per facilitarvi la ricrche si chiama Carlos e ho esortato con un post apposito tutti gli utenti a farlo in modo di smuovere qualcosa.  :sottecchi:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Finestrini elettrici Img_6415 
    Finestrini elettrici Whatsa20
    avatar
    ilgeko
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.04.19
    Età : 40
    Località Località : Barberino di Mugello

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da ilgeko Lun 08 Apr 2019, 17:58

    Io ho la advance con la chiave "normale": riesco a chiudere i finestrini tenendo premuto il tasto di chiusura sul telecomando, ma non riesco ad aprirli. E' normale?


    _________________
    FRANCO
    Grandland X 1.5 Diesel 130 cv Advance dal 26/03/2019.
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da django69 Lun 08 Apr 2019, 18:31

    ilgeko ha scritto:Io ho la advance con la chiave "normale": riesco a chiudere i finestrini tenendo premuto il tasto di chiusura sul telecomando, ma non riesco ad aprirli. E' normale?

    Si é normale. Si possono solo chiudere ma non aprire.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Finestrini elettrici 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Finestrini elettrici 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Finestrini elettrici F5767910
    avatar
    ilgeko
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.04.19
    Età : 40
    Località Località : Barberino di Mugello

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da ilgeko Lun 08 Apr 2019, 18:38

    Ok grazie.
    Mi ha fatto venire il dubbio il manuale, in cui dice che si possono anche aprire.


    _________________
    FRANCO
    Grandland X 1.5 Diesel 130 cv Advance dal 26/03/2019.
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Finestrini elettrici Empty Re: Finestrini elettrici

    Messaggio Da django69 Lun 08 Apr 2019, 19:30

    ilgeko ha scritto:Ok grazie.
    Mi ha fatto venire il dubbio il manuale, in cui dice che si possono anche aprire.
    Beh non ricordo se qui sul forum od in gruppi esterni c’era uno, se non erro portoghese pertanto con Glx acquistata in Portogallo, che li apriva col telecomando come descritto sul manuale.


    Vedi sopra post di Ivra......


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Finestrini elettrici 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Finestrini elettrici 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Finestrini elettrici F5767910

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 20:58