Sicuramente, almeno sulla mia, vi è una differenza notevole tra lato guida e lato passeggero. Esposto il problema al capo officina la risposta è stata... sono tutti così!
+16
Sasa.Opel
obelix56
Durabo
GiGi984
sky365
benve83
Emanuele
maborro
Mauro
GB62
Max66
Alessio
R. Daneel Olivaw
Hari Seldon
Mauruczko
sparasan
20 partecipanti
Montanti interni sopra i finestrini
sparasan- SERGENTE
- Messaggio n°1
Montanti interni sopra i finestrini
Ho riscontrato che il montante interno sopra il finestrino non è allineato perfettamente con il pezzo successivo. Praticamente è quasi staccato.
Sicuramente, almeno sulla mia, vi è una differenza notevole tra lato guida e lato passeggero. Esposto il problema al capo officina la risposta è stata... sono tutti così!
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°2
Re: Montanti interni sopra i finestrini
E io che pensavo fosse un problema di assemblaggio della mia auto...mi sa che sono davvero tutte così allora...sparasan ha scritto:Ho riscontrato che il montante interno sopra il finestrino non è allineato perfettamente con il pezzo successivo. Praticamente è quasi staccato.
Anche nella mia, soprattutto lato guida era abbastanza evidente lo spazio tra i due montanti, e la guarnizione ad esso attaccato era leggermente in dentro. Ho risolto da solo, tenendo in fuori la guarnizione e forzando un pò all'interno il pezzo di montante. Per ora il montante è uguale a quello del lato passeggero e la spaziatura è "accettabile", nel senso che è veramente minima e praticamente non si nota.
Comunque l'assemblaggio delle due parti devo dire che è pessimo.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
- Messaggio n°3
Tanto per far capire di cosa si tratta, ho preso una foto da internet del pezzo interessato
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°4
Ragazzi, segnalate il problema ad Opel Italia: non è possibile che macchine che oscillano tra i 30 e i 40 K€ evidenzino difetti così grossolani.
Forse non risolverete nulla lo stesso, ma non è detto. C'è gente che avendo contattato Opel Italia ha risolto dei problemi che, a dir delle officine, erano irrisolubili.
Il numero del Centro Relazioni Clienti è 0275419845, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.30.
Forse non risolverete nulla lo stesso, ma non è detto. C'è gente che avendo contattato Opel Italia ha risolto dei problemi che, a dir delle officine, erano irrisolubili.
Il numero del Centro Relazioni Clienti è 0275419845, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.30.
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°5
Io al momento non posso arricchire la discussione non avendo ancora la vettura sotto mano ma posso di certo dire che il mio salvagente, come dice Nicola, è il servizio clienti di Opel Italia: sempre disponibili e gentili e si premuniscono di richiamarti e verificare la soddisfazione del cliente.
Non fosse per loro ad un certo punto avrei rescisso il contratto, non perchè il mio venditore non sia stato gentile, ma perchè tra i concessionari locali - in media - regna il totale caos/ignoranza forse dovuti alle 100.000 incognite sorte dopo il passaggio a PSA.
Non fosse per loro ad un certo punto avrei rescisso il contratto, non perchè il mio venditore non sia stato gentile, ma perchè tra i concessionari locali - in media - regna il totale caos/ignoranza forse dovuti alle 100.000 incognite sorte dopo il passaggio a PSA.
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Alessio- CAPITANO
- Messaggio n°6
anche la mia è così.... e così eran le altre viste in concessionario
risolverò mettendo ( IO) del nastro biadesivo all'interno, in modo da tenerlo su. perchè com'è ora lascia intravedere il taglio della stoffa di rivestimento del montante in quanto non coperto dalla guarnizione nera
risolverò mettendo ( IO) del nastro biadesivo all'interno, in modo da tenerlo su. perchè com'è ora lascia intravedere il taglio della stoffa di rivestimento del montante in quanto non coperto dalla guarnizione nera
- Messaggio n°7
Vediamo se questa cosa sarà rettificata sulla sfornata di aprile/maggio dato che il difetto è conclamato e quella "sfornata" ancora non è ancora in ciclo di produzione...
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°8
R. Daneel Olivaw ha scritto:Vediamo se questa cosa sarà rettificata sulla sfornata di aprile/maggio dato che il difetto è conclamato e quella "sfornata" ancora non è ancora in ciclo di produzione...
Per questo è importante segnalare la cosa direttamente ad Opel: da una parte, e principalmente, per cercare di farsi sistemare il proprio prodotto, dall'altra affinchè ne vengano chiaramente a conoscenza in modo da poter risolvere sulla produzione futura anche se capisco che quest'ultima motivazione può lasciare indifferente la maggior parte delle persone...
- Messaggio n°9
Concordo con Nicola segnalare è la migliore cosa per poter migliorare e progredire.
Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
sparasan- SERGENTE
- Messaggio n°10
Giusto per far capire di cosa parlo. Una macchina del genere non può perdersi in questi particolari.
Non voglio scoraggiare chi aspetta impaziente la macchina, ma voglio mettere in guardia tutti coloro che dovranno ritirarla a breve di fare attenzione. Stamattina mi sono rivolto, come mi è stato suggerito, al centro relazioni clienti. Ho manifestato il mio disappuntoper tutte le problematiche sin qui riscontrate. Mi è stato assicurato che sarò ricontattato inizio settimana prossima dopo che avrannor sentito anche la concessionaria dove ho comprato la macchina. Adesso verificheremo la serietà dell'azienda.....altrimenti andrò oltre.
OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°11
Per rispondere ti risponderanno di sicuro: non ho sentito utenti (nè qui nè sul Forum Mokka) che hanno lamentato la mancata risposta da parte di Opel. Mi auguro, invece, che la risposta sia confacente alle tue aspettative.
- Messaggio n°12
Cavoli che brutto lavoro....
La mia aveva la guarnizione messa male, incastrata praticamente sul montante ed il montante lasciava lo spazio come il tuo.
Poi ho sistemato manualmente tirando la guarnizione e spingendo verso l'alto il montante ed ora lo spazio non è così evidente come prima, diciamo che sembra quasi perfetto, al momento ho risolto così.
Metto foto attuale del mio montante, prima era come la seconda foto di Santo, direi che mi è andata bene....
La mia aveva la guarnizione messa male, incastrata praticamente sul montante ed il montante lasciava lo spazio come il tuo.
Poi ho sistemato manualmente tirando la guarnizione e spingendo verso l'alto il montante ed ora lo spazio non è così evidente come prima, diciamo che sembra quasi perfetto, al momento ho risolto così.
Metto foto attuale del mio montante, prima era come la seconda foto di Santo, direi che mi è andata bene....
Max66- MODERATORE
- Messaggio n°13
Mi da l’idea che la partnership francese abbia prodotto solo imprecisioni, oggi ho guardato un insigna sportourer nuova ed è perfetta alla tedesca... forse hanno bisogno di addestrate i nuovi operai per il montaggio.
Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
GB62- MAGGIORE
- Messaggio n°14
Confermo, anche la mia ha un lieve disallineamento, a dire il vero non mi ero accorto, sulla mia si vede poco, alla prossima visita in officina vedremo se si può sistemare.
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º
Mauro- TENENTE
- Messaggio n°15
Anche la mia presenta le stesse imprecisioni...
Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
maborro- CAPITANO
- Messaggio n°16
Idem la mia
Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°
- Messaggio n°17
Mauro ha scritto:Anche la mia presenta le stesse imprecisioni...
A questo punto mi pare quasi superfluo dire che sia un difetto dell'auto. Che sia di produzione o di progettazione che si ripercuote sulla produzione?...Mah...maborro ha scritto:Idem la mia
sparasan- SERGENTE
- Messaggio n°18
E' inammissibile che un'auto di questo valore abbia delle rifiniture così. E purtroppo non è l'unico difetto. Profondamente deluso. la storia del carica batteria wireless è emblematico. (discussione in altro post).Mauruczko ha scritto:Mauro ha scritto:Anche la mia presenta le stesse imprecisioni...A questo punto mi pare quasi superfluo dire che sia un difetto dell'auto. Che sia di produzione o di progettazione che si ripercuote sulla produzione?...Mah...maborro ha scritto:Idem la mia
OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
GB62- MAGGIORE
- Messaggio n°19
Come detto in altro post ieri ho portato l’auto in concessionaria e ho approfittato per chiedere di sistemare questi montanti disallineati, naturalmente non hanno risolto niente, ma dicono di averne ordinato uno... ma come sono tutti e due e ne ordinano solo uno, telefonata calda e sembra ne abbiano ordinati due, vedremo quando arrivano e li montano cosa succede, anche in questo caso mail a Opel che sembra non sapere nulla a riguardo, ragazzi scriviamo e telefoniamo senza problemi, caspita su questa auto credo abbiamo speso dai 30000 ai 38.000 euro e delle imprecisioni così evidenti di montaggio non esistono....
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º
Emanuele- TENENTE
- Messaggio n°20
Oggi ho visto una Grandland in esposizione ad una fiera dalle mie parti,non so a quando risalga la produzione del veicolo ma subito controllato e anche quel modello presentava lo stesso problema dei montanti. Guardandoli a mio avviso sono come tagliati corti e vanno di poco sotto la guarnizione porta, in piu non sono fermati da nulla con conseguente disallineamento. Spero che nelle ultime serie abbiano rimediato al problema anche se non credo.
Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.