Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+10
marfaukyk
maborro
ignazio
Mauruczko
sergio
Alessio
R. Daneel Olivaw
Max66
Hari Seldon
Antonio74
14 partecipanti

    Nuovi motori


    sergio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 02.11.17

    Nuovi motori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi motori

    Messaggio Da sergio Ven 23 Mar 2018, 09:13

    Tutto ciò mi rincuora. Ogni medaglia ha il suo rovescio e sappiamo come sono le mogli  :lol2:
    marfaukyk
    marfaukyk
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : Firenze

    Nuovi motori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi motori

    Messaggio Da marfaukyk Ven 23 Mar 2018, 18:35

    La notizia del 1.6 benzina con 180CV per me è una gran bella notizia :59:

    Di fatto ferma completamente ogni valutazione attuale sul passaggio da Mokka a Grandland e mi mette in attesa di news su questa nuova versione.

    La motorizzazione del 1.2 130 CV e la mancanza del Cruise Control Adattivo erano le uniche perplessità.

    Domani mi toccherà avvisare anche il concessionario che non la ordino più...   :lol2:


    _________________
    Marcello - 45 anni - Firenze.  In attesa di:
    Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 Turbo Benzina 180 CV con Cambio Automatico AT8, 4x2
    Cruise Control Adattivo, Interni in pelle AGR, Barre longitudinali, Opel Eye, Telecamera 360°, Winter Pack Plus, Versatility Pack, Park&Go Pack, Cerchi in lega da 19'' Diamond
    Nuovi motori - Pagina 2 Grandl14


    Attualmente in possesso di
    Opel Mokka Cosmo B-Color 1.4 Turbo Benzina ECOTEC@ 140cv Start&Stop 4x2 Cambio Manuale
    Colore Summit White con interni tecno pelle Silver, Winter Pack, Exterior Pack (cerchi da 19'' e fari BiXeno AFL), Opel Eye
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Nuovi motori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi motori

    Messaggio Da scratm Mer 18 Apr 2018, 20:24

    Sentito concessionario, è uscito il listino per i nuovi diesel 1.5 100/130 cv... nel weekend andrò a vedere bene i prezzi ma sono superiori di circa 1700 eurini (il 130cv) rispetto al 1.6... per ora configuratore Opel ancora non aggiornato


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    Antonio62
    Antonio62
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.09.18
    Età : 61
    Località Località : Vibo valentia

    Nuovi motori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi motori

    Messaggio Da Antonio62 Sab 09 Feb 2019, 10:06

    Buongiorno è avvenuta la prima consegna in Germania della nuova 1.6 Benzina 180 cv.... Guardate il video all'interno del link.... 


    :ammiccante:
    http://www.autoblog.it/post/968209/opel-grandland-x-consegne-benzina-180-cv


    _________________
    Antonio

    Grandland Gs 1.5 130Cv At8 Kontrast Grey
    Nuovi motori - Pagina 2 20230910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Nuovi motori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi motori

    Messaggio Da Mauruczko Sab 09 Feb 2019, 11:33

    Antonio62 ha scritto:Buongiorno è avvenuta la prima consegna in Germania della nuova 1.6 Benzina 180 cv.... Guardate il video all'interno del link.... 


    :ammiccante:
    http://www.autoblog.it/post/968209/opel-grandland-x-consegne-benzina-180-cv
    Ottimo, saranno contenti gli utenti che l'hanno ordinata.
    Il video in realtà è uno dei tanti primi video promozionali del Grandland che giravano in rete già ad Ottobre 2017, quando ordinai la mia, ne avrò visti almeno un migliaio tra prima di ordinarla ed il suo arrivo... :biggrin2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Nuovi motori - Pagina 2 20190413
    Antonio62
    Antonio62
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.09.18
    Età : 61
    Località Località : Vibo valentia

    Nuovi motori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi motori

    Messaggio Da Antonio62 Sab 09 Feb 2019, 11:49

    Credevo fosse nuovo il video .. Non l'avevo mai visto .. È che girano sempre con lo stesso colore di punta della Grandland


    _________________
    Antonio

    Grandland Gs 1.5 130Cv At8 Kontrast Grey
    Nuovi motori - Pagina 2 20230910
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Nuovi motori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi motori

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 10 Feb 2019, 17:40

    Mauruczko ha scritto:ne avrò visti almeno un migliaio tra prima di ordinarla ed il suo arrivo... :biggrin2:
    Se non ricordo male è proprio grazie al video caricato sul nostro canale YouTube che ci hai trovato, vero?


    _________________
    Nuovi motori - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Nuovi motori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi motori

    Messaggio Da Mauruczko Dom 10 Feb 2019, 17:52

    Hari Seldon ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:ne avrò visti almeno un migliaio tra prima di ordinarla ed il suo arrivo... :biggrin2:
    Se non ricordo male è proprio grazie al video caricato sul nostro canale YouTube che ci hai trovato, vero?
    Se mi ricordo bene, si  :biggrin:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Nuovi motori - Pagina 2 20190413
    avatar
    frack71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 25.05.19
    Età : 52
    Località Località : napoli

    Nuovi motori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi motori

    Messaggio Da frack71 Sab 22 Giu 2019, 12:12

    Buongiorno a tutti,
    sono da un po' a guardarmi questa auto che mi piace tantissimo.
    Ho un po' girato nei concessionari per il prezzo e purtroppo prenderla nuova non riesco ad arrivarci.
    Ho visto in giro degli usati di 6 mesi max 1 anno e li' riuscirei ad arrivarci, pero' tutti il 1600 - 120CV
    Quello che mi lascia perplesso e' il nuovo motore, vorrei capire se effettivamente oltre il discorso emissioni, sia piu' performante, piu' veloce avendo 130CV e consumi di meno…
    Magari qualcuno di voi con esperienze sul campo ne sa piu' dei venditori che pensano solo a piazzarti l'auto.
    grazie
    Francesco
    avatar
    Cenz0
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.07.22
    Età : 44
    Località Località : Bologna

    Nuovi motori - Pagina 2 Empty Re: Nuovi motori

    Messaggio Da Cenz0 Lun 25 Lug 2022, 12:09

    Ho il 1.5 130Cv AT8 provato in autostrada, a 130km/h si sta intorno ai 2500rpm, l'abitacolo è insonorizzato bene, non è molto rumoroso e si può conversare tranquillamente.
    I Michelin Premacy 4 danno anche un contributo fondamentale, limitando il rumore da rotolamento.
    Con i miei primi 1500 km posso dire che il motore è adeguato, come scrivono molti recensori, ma non chiedetegli di fare "lo sportivo" o i consumi salgono (inutilmente).
    Il CBD indica circa 6,7 litri per 100km nel ciclo misto che ho percorso (900km di autostrada con punte da 160km/h). Nel tragitto casa-lavoro standard con un po' di extraurbano e circa 30km/giorno sto sui 17,5 km/l.
    Non so se sono valori che riscontrate anche voi, ma al momento il motore è nuovo, potrebbero cambiare in meglio tra qualche migliaio di km.

    Aggiungo l'esperienza di oggi: Calabria, salendo dal mare a circa 600m tra curve e paesini, noto che in nel breve tratto rettilineo di strada extraurbana, il motore sembrava un po' "tappato", stanco... insomma ero a 105km/h ma oltre non andava.
    In macchina, io e la moglie più il bimbo e poco fronzoli nel bagagliaio.

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 19:31