Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
maborro
Hari Seldon
Mauruczko
Mauro
8 partecipanti

    Sensori

    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Sensori Empty Sensori

    Messaggio Da Mauro Mar 03 Apr 2018, 21:58

    Non ho mai avuto auto con sensori...ma questi mi sembrano funzionare veramente bene. La telecamera posteriore che non ho diventa quasi superflua.


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da Mauruczko Mar 03 Apr 2018, 22:15

    Mauro ha scritto:Non ho mai avuto auto con sensori...ma questi mi sembrano funzionare veramente bene. La telecamera posteriore che non ho diventa quasi superflua.
    Concordo con te!! Io ho avuto sensori solo posteriori solo sui furgoni del lavoro, mai in auto, qui con anche gli anteriori mi trovo benissimo! Anche io non ho la telecamera e non ne sento il bisogno.
    Secondo me comunque è tutta una questione di abitudine, se avessimo avuto la telecamera sulla vecchia auto probabilmente la considereremo irrinunciabile...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Sensori 20190413
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da Mauro Mar 03 Apr 2018, 22:27

    Già, esattamente come dici tu...é un attimo ad abituarsi a cose che poi diventano irrinunciabili


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 03 Apr 2018, 22:45

    Mauruczko ha scritto:Secondo me comunque è tutta una questione di abitudine, se avessimo avuto la telecamera sulla vecchia auto probabilmente la considereremo irrinunciabile...

    Mauro ha scritto:Già, esattamente come dici tu...é un attimo ad abituarsi a cose che poi diventano irrinunciabili
    Non posso far altro che affermare che è così. Sulla mia attuale Mokka ho la retrocamera e giusto ieri stavo dicendo quanto sia comoda perchè il sensore si, ti dice che sei arrivato (e siccome suona fisso già a 30 cm. di distanza non sai mai di preciso quanto puoi osare ancora), il video ti permette invece di fare manovre millimetriche o quasi.
    Eh si, una comodità quando ce l'hai è un dilemma quando non te la ritrovi più.


    _________________
    Sensori Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da maborro Mer 04 Apr 2018, 08:23

    Concordo, forse sarò un imbranato, ma alla telecamera non ci rinuncerei mai più.
    Poi avendo sia anteriore che posteriore, riesci a parcheggiare in posti che quasi quasi non ci credi


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Sensori D17a9810
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 04 Apr 2018, 10:23

    Confermo ragazzi, che è questione di abitudine: io viaggio ancora su una macchina analogica :lol2: senza telecamere nè sensori ed è così da quando ho la patente... 
    Quindi con le mie "abitudini" non riesco a capire come si possa aver bisogno di sensori e telecamere, soprattutto se si conosce bene il proprio mezzo.
    Ma so già che da qui a 15-20gg subirò anche io il mio downgrade e inizierò a dire come voi...  :blink: :biggrin2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Sensori Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Sensori Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 04 Apr 2018, 10:46

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Ma so già che da qui a 15-20gg subirò anche io il mio downgrade e inizierò a dire come voi...  :blink: :biggrin2:
    Fidati, io adesso ho problemi anche a parcheggiare anche la I20 di mia moglie... :blink:
    Tanto che la prendo in giro facendole notare l'analogicità della sua macchina: quando faccio manovra faccio beep beep a voce come quello della pubblicità di un po' di tempo fa... :lol2:


    _________________
    Sensori Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 04 Apr 2018, 11:19

    Hari Seldon ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:Ma so già che da qui a 15-20gg subirò anche io il mio downgrade e inizierò a dire come voi...  :blink: :biggrin2:
    Fidati, io adesso ho problemi anche a parcheggiare anche la I20 di mia moglie... :blink:
    Tanto che la prendo in giro facendole notare l'analogicità della sua macchina: quando faccio manovra faccio beep beep a voce come quello della pubblicità di un po' di tempo fa... :lol2:
    Ecco, io non sono mentalmente predisposto per questa cosa e sono quasi sicuro che mi auto-isolerò acusticamente per evitare di farmi condizionare dal beep beep... perdonatemi, sono cresciuto in una cricca di amici dove era ancora una questione d'onore parcheggiare in retro rigorosamente con una sola manovra e... vinceva chi si avvicinava di più al marciapiede senza toccarlo...
    L'idea di perdere questa feature-umana a favore di una feature-automobilistica mi terrorizza!
    :ahah:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Sensori Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Sensori Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 04 Apr 2018, 11:33

    R. Daneel Olivaw ha scritto:L'idea di perdere questa feature-umana a favore di una feature-automobilistica mi terrorizza!
    :ahah:
    Sinceramente? A me affatto! :lol2:


    _________________
    Sensori Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da Mauro Mer 02 Mag 2018, 16:55

    Non mi ricordo se lo faceva anche prima, ma ora che ho aggiornato il software ho notato questa cosa. Solitamente parcheggio l'auto davanti ad un muretto a circa 10cm e quindi con i sensori che suonano in modo continuo. Quando la riprendo al mattino appena metto la retro parte il suono ma sul display passano parecchi secondi prima di vedere l'immagine dell'auto con le parabole dei sensori. Anche a voi? Serve un tempo tecnico di attivazione?


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da Mauruczko Mer 02 Mag 2018, 18:55

    Mauro ha scritto:Non mi ricordo se lo faceva anche prima, ma ora che ho aggiornato il software ho notato questa cosa. Solitamente parcheggio l'auto davanti ad un muretto a circa 10cm e quindi con i sensori che suonano in modo continuo. Quando la riprendo al mattino appena metto la retro parte il suono ma sul display passano parecchi secondi prima di vedere l'immagine dell'auto con le parabole dei sensori. Anche a voi? Serve un tempo tecnico di attivazione?
    Si, è normale, succede anche a me, all'accensione il suono è immediato ma l'immagine arriva un attimo dopo. Stessa cosa succede se metti subito il navigatore od il telefono, ti dice "modulo in caricamento" o una cosa simile.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Sensori 20190413
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da salvo68 Mer 02 Mag 2018, 19:08

    Mauruczko ha scritto:
    Mauro ha scritto:Non mi ricordo se lo faceva anche prima, ma ora che ho aggiornato il software ho notato questa cosa. Solitamente parcheggio l'auto davanti ad un muretto a circa 10cm e quindi con i sensori che suonano in modo continuo. Quando la riprendo al mattino appena metto la retro parte il suono ma sul display passano parecchi secondi prima di vedere l'immagine dell'auto con le parabole dei sensori. Anche a voi? Serve un tempo tecnico di attivazione?
    Si, è normale, succede anche a me, all'accensione il suono è immediato ma l'immagine arriva un attimo dopo. Stessa cosa succede se metti subito il navigatore od il telefono, ti dice "modulo in caricamento" o una cosa simile.

    Esatto, confermo anche io.


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Sensori Auto_412
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da Mauro Mer 02 Mag 2018, 19:11

    Bene, tutto nella norma allora. Grazie!


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 03 Mag 2018, 12:19

    Confermo anch'io. I sensori (hardware) segnalano istantaneamente l'ostacolo ma l'Intellilink (software) deve prima finire il suo caricamento prima di iniziare a mostrare qualcosa a video.
    E' un po' la stessa cosa che vi capita se, accendete il computer e appena appare il desktop avviate un programma: impiega un po' di tempo ad avviarsi.
    Ma se lasciate che il computer finisca le sue procedure di avviamento (di cui un utente non è consapevole perchè accadono "dietro le quinte") e provate a riaprire lo stesso programma, quello si avvia molto più rapidamente.
    ...insomma, è normale. :wink:

    :punk:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Sensori Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Sensori Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da martino_santoro Dom 08 Lug 2018, 22:09

    Sapete dirmi se c'è una regolazione per i sensori di parcheggio? Oppure a quanti.cm il suono è fisso?


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Sensori Img_2012
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da Mauruczko Dom 08 Lug 2018, 22:39

    martino_santoro ha scritto:Sapete dirmi se c'è una regolazione per i sensori di parcheggio? Oppure a quanti.cm il suono è fisso?
    I sensori si possono solo disinserire con apposito tasto che si trova davanti al cambio.
    Per il fischio continuo non ho mai misurato la distanza reale, ma credo circa 30 cm.

    @martino_santoro non fare due domande uguali in post diversi, ho modificato il tuo post sul forward collision alert.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Sensori 20190413
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da martino_santoro Dom 08 Lug 2018, 23:20

    Grazie gentilissimo. Ho trovato la sezione apposita solo successivamente. Grazie ancora


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Sensori Img_2012
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    Sensori Empty Re: Sensori

    Messaggio Da Graziano Gio 21 Feb 2019, 12:09

    Scusate mod,  forse non è questa la sezione adatta per la domanda che volevo porre ma credo che cmq sia inerente e cioè, quando inserisco la retromarcia e visualizzo la telecamera, sul libretto delle istruzioni pare ci sarebbe la possibilità di sdoppiare l'immagine integrandola lateralmente con una visione panoramica AUTO a 180^ oppure ZOOM selezionandola dal display.
    Io non ci sono riuscito. Forse la mia non ha questa possibilità? Però sensori e telecamere ci sono... 
    Grazie


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    Sensori 20190315

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 15:54