Da Hari Seldon Lun 07 Mag 2018, 22:59
CORTI ha scritto:Ragazzi, mi sono spaventata perché ho visto che in questo sito si parla di problemi legati alla ceratura e ai pistoni...
Inoltre vorrei chiedere se è consigliabile lavare l’auto con i rulli dell’autolavaggio, non vorrei si rovinasse, e poi magari qualche consiglio generale su quali prodotti e panni utilizzare per pulire l’auto dentro e fuori..
Sto leggendo il libretto istruzioni e avrò qualche altra domanda...
Ciao
Manuela.
Come ti è già stato detto i rulli moderni dovrebbero essere antigraffio però io sinceramente non mi fido più di tanto: possono essere vecchi o sporchi e con il tempo potrebbero portare a delle lievissime graffiettature pressochè invisibili ma visibili invece quando osservi la carrozzeria sotto una particolare incidenza della luce.
Personalmente ti consiglierei di portarla da qualcuno che la lava a mano usando la lancia idrica prima, una passata di spugna durante, di nuovo la lancia poi e infine l'asciuga con la pelle. Forse costa un po' di più ma credo che la carrozzeria alla lunga ti ringrazi.
Altrimenti ci sono i lavaggi a mano fai-da-te con i quali si risparmia qualcosa ma si fa anche un bel po' di lavoro fisico, non tanto per il lavaggio quanto per l'asciugatura dove, se non fatta bene, rimangono delle sgorature di acqua sulla carrozzeria.
Per gli interni ti sconsiglierei qualsivoglia prodotto in vendita per lucidare i cruscotti: lasciano una patina che con il tempo rovina l'estetica delle plastiche. La cosa migliore è usare la pelle umida sulle plastiche e, per le parti lucide più delicate, un panno in microfibra o un panno tipo quello per gli occhiali come ti ha consigliato Giovanni.