R. Daneel Olivaw ha scritto:Fabio, mi spiace molto per questa situazione.
Qui sappiamo tutti molto bene di avere scelto un'auto nata in un periodo parecchio complicato, sia perchè l'auto è un modello nuovo su cui non c'è uno storico di esperienze nè un magazzino ricambi, sia perchè il tutto succede durante un cambio epocale di identità del marchio Opel che passa (purtroppo) da GM a PSA.
Con un po' di sana incoscienza, tutti speriamo di non essere vittime di queste circostanze ma...
Poi però qualche volta succede qualche sfiga... fortunatamente poche... ma chi le becca di sicuro fa una brutta esperienza e patisce danni.
E' successo in parte a Max col parabrezza, che però almeno non lo ha tenuto bloccato, ed ora a te e posso solo rammaricarmi ed essere solidale in questo momento di grande seccatura.
Francamente capisco che nessuno possa farci nulla se ancora non è stato creato il giusto magazzino ricambi, però NON CAPISCO affatto perchè nè Opel Italia, nè soprattutto il tuo concessionario, non ti vengano incontro per questo evidente disagio con una soluzione temporanea di qualche tipo o con una auto sostitutiva! Del resto se è vero che l'incidente lo hai fatto tu... è anche vero che è Opel a non essere organizzata per gestire la situazione!
Inconcepibile!
Perdonami se aggiungo una domanda sicuramente inopportuna per te che già sei arrabbiato per tutto questo ma... sei l'unico fino ad ora ad aver avuto questa esperienza e quindi l'unico che forse può rispondere: ma come si è comportato tutto il sistema si sicurezza, allarmi, frenata automatica, ecc. al momento del tamponamento?
Vi ringrazio per la solidarietà ma vi garantisco che l'incazzatura copre ogni cosa...
purtroppo è dovuta al disagio che crea inoltre è una vettura aziendale quindi la cosa è ancora piu oscena e nessuno di opel che
abbia mosso un dito.
per quanto riguarda il sistema di sicurezza....
Il meccanico dice che andavo sotto 40km/h altrimenti non si spiega perchè non si siano aperti gli airbag (che per inciso è un bene visto sono un paio di migliaia
di euro di risparmio a quanto mi dicono), io non ricordo molto bene la dinamica benche sia stato un semplice tamponamento..
Di sicuro avevo la cintura di sicurezza, e di sicuro quando ho frenato ho avuto la sensazione del pedale del freno rigido, come che ho risentito quando ho provato a vedere come
reagiva con un ostacolo.
a mio avviso il sistema non ha funzionato (di sicuro non farà mai quello che fanno vedere tutte le nuove pubblicità in tv)
anche se io sinceramente non conosco i parametri apparte l obbligo di avere le cinture e se non ricordo male
esser sopra o sotto una certa velocità...
Inoltre mi hanno spiegato che il safe per i pedoni alcune auto non so se grandland sia la stessa cosa è semplicemente un pistone sul cofano che fa si
che la persona investita non si "schianti" sul vetro..