Se il problema è dei sensori e del cruise, i danni chi li paga?Fabio ha scritto:Buonasera,
finalmente vi scriv per dirvi che l'auto mi è stata ridata, ma ovviamente come non mi auguravo,
ma mi aspettavo, i sensori non funzionano bene a dovere....
ho visto che il cruise control adaptive non funziona molto bene, cosi domani la
riporto in offina con la speranza che ci sia solo da"registrare" il tutto e non ci siano
dacambiare altri prezzi....
+5
R. Daneel Olivaw
django69
Mauruczko
Hari Seldon
Fabio
9 partecipanti
Ciao a tutti
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°21
Re: Ciao a tutti
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°22
Quindi... i ricambi sono arrivati, giusto?Hari Seldon ha scritto:Se il problema è dei sensori e del cruise, i danni chi li paga?
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Fabio- CAPORALE
- Messaggio n°23
Hari Seldon ha scritto:Se il problema è dei sensori e del cruise, i danni chi li paga?Fabio ha scritto:Buonasera,
finalmente vi scriv per dirvi che l'auto mi è stata ridata, ma ovviamente come non mi auguravo,
riporto in offina con la speranza che ci sia solo da"registrare" il tutto e non ci siano
sinceramente non so se il problema sia dei sensori di sicuro c'è che dopo averla attaccata al pc
per una diagnosi al volo prima di quella approfondita sono usciti una marea di errori e riguidandola
ho visto che mi ha segnalato il passaggio pedonale (per la prima volta) e altre cose che prima non faceva ...
ora sono in attesa di un check approfondito in quanto il radar a mio avviso funziona male ed ho fatto
anche dei video a supporto, perchè l'officina che mi ha rimontato l'auto mi ha detto "eh io te l ho montata ma il check mica te l'ho
fatto pagare!!!"
perdonami ma se mi dai un'auto nel 2018 me la dovrai dare in sicurezza non si tratta piu di rimontare un parafango e via...
trovo tanta incapacità in questo settore in questo momento!
vediamo come si evolvono le cose, nel frattempo l' avvocato ha scritto ma.......
- Messaggio n°24
In bocca al lupo... sarà dura ma a volte qualche risultato, ancorchè insperato, lo si riesce ad ottenere...Fabio ha scritto:Hari Seldon ha scritto:Se il problema è dei sensori e del cruise, i danni chi li paga?Fabio ha scritto:Buonasera,
sinceramente non so se il problema sia dei sensori di sicuro c'è che dopo averla attaccata al pc
per una diagnosi al volo prima di quella approfondita sono usciti una marea di errori e riguidandola
ho visto che mi ha segnalato il passaggio pedonale (per la prima volta) e altre cose che prima non faceva ...
ora sono in attesa di un check approfondito in quanto il radar a mio avviso funziona male ed ho fatto
anche dei video a supporto, perchè l officinca che mi ha rimontato l' auto mi ha detto "è io te l ho montata ma il check mica te l ho
fatto pagare!!!"
perdonami ma se mi dai un auto nel 2018 me la dovrai dare in sicurezza non si tratta piu di rimontare un parafango e via...
vediamo come si evolvono le cose, nel frattempo l' avvocato ha scritto ma.......
Tienici informati sugli sviluppi della situazione.
- Messaggio n°25
Hari Seldon ha scritto:In bocca al lupo... sarà dura ma a volte qualche risultato, ancorchè insperato, lo si riesce ad ottenere...Fabio ha scritto:Hari Seldon ha scritto:
Se il problema è dei sensori e del cruise, i danni chi li paga?
anche dei video a supporto, perchè l officinca che mi ha rimontato l' auto mi ha detto "è io te l ho montata ma il check mica te l ho
fatto pagare!!!"
perdonami ma se mi dai un auto nel 2018 me la dovrai dare in sicurezza non si tratta piu di rimontare un parafango e via...
Tienici informati sugli sviluppi della situazione.
quando finirà vi dirò tutto ....
vi anticipo solo che è vergognoso il comportamente di OPEL ITALIA, vergognoso e imbarazzante che non ti aspetti
da un' azienda del genere!
- Messaggio n°26
Scusa @Fabio, dato che è un argomento abbastanza dibattuto, ti andrebbe di spiegare meglio cosa intendi per "segnalato il passaggio pedonale"?Fabio ha scritto:ho visto che mi ha segnalato il passaggio pedonale (per la prima volta) e altre cose che prima non faceva ...
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Fabio- CAPORALE
- Messaggio n°27
R. Daneel Olivaw ha scritto:Scusa @Fabio, dato che è un argomento abbastanza dibattuto, ti andrebbe di spiegare meglio cosa intendi per "segnalato il passaggio pedonale"?Fabio ha scritto:ho visto che mi ha segnalato il passaggio pedonale (per la prima volta) e altre cose che prima non faceva ...
Ho avuto la sensazione (perchè gli avvisi durano veramente un millesimo di secondo e non posso abbassare a guardare i disegni senno davvero faccio un altro splash)
che benchè stessi già rallentando mi è venuto qualcosa tipo il disegno di un pedone o una scritta e in effetti c' era davanti..
ma questo me lo ha fatto una sola volta, sinceramente io credo che il radar della mia vada resettato per benino in primis e poi capire bene come
e quando funzionano tutti questi sistemi... con cinture senza sopra 40km/h sotto ecc ecc
Alla fine sono ausili che se non sai come usare fanno peggio che meglio...
il cruise adaptive quello è ottimo (sempre che funzioni per bene!)
dove posso leggere le recensioni degli altri son curioso....
- Messaggio n°28
Se n'è parlato varie volte in varie discussioni...
Ad esempio:
Qui: https://www.grandlandxclubitalia.com/t176-forward-collision-alert
Qui: https://www.grandlandxclubitalia.com/t224-assistente-alla-frenata-intelligente
Qui: https://www.grandlandxclubitalia.com/t627-anomalia-frenata-automatica
E poi il buon Mauro ha raccontato la sua personale esperienza qui: https://grandlandx.opelclub.it/2018/03/questione-di-sicurezza/
Ad esempio:
Qui: https://www.grandlandxclubitalia.com/t176-forward-collision-alert
Qui: https://www.grandlandxclubitalia.com/t224-assistente-alla-frenata-intelligente
Qui: https://www.grandlandxclubitalia.com/t627-anomalia-frenata-automatica
E poi il buon Mauro ha raccontato la sua personale esperienza qui: https://grandlandx.opelclub.it/2018/03/questione-di-sicurezza/