Volevo sapere , se possibile , se qualcuno di voi ha verificato quanto si discostano i consumi dichiarati con quelli reali
per venire al sodo : Quanto ci fate con un pieno ?
Grazie a chi mi risponderà !

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
maborro ha scritto:Io sono arrivato a quota 5000, percorso quasi unicamente cittadino (Milano) in orari di punta
il cb segnala 6,1 ogni 100km, io poi verifico pieno su pieno e sono a 6,44 (utilizzo la app che era stata consigliata da qualcuno del forum) IL PIENO
maborro ha scritto:Molto bene
anche perché permette di tenere sotto controllo tutte le spese dell'auto
costo se non ricordo male 1 o 2 €
maborro ha scritto:a proposito Gabriele
sei di Vercelli città o provincia?
Io ho parenti a Borgo Vercelli Zii da parte di Mamma
Tieni di conto anche che i primi 10.000 km. l'auto consuma un po' di più rispetto a quelle più navigate...Tetteu ha scritto:oK ....Maurizio fa c/a i 15 Km/L in città , contro i 20 dichiarati Opel
Gianfranco ....... non è pervenuto![]()
Vi spiego
Quando mi arriverà la GLX ( se mai mi arriverà) dovrei fare un viaggio di 5.000 Km
e siccome sto facendo i "conti della serva" per tutte le spese che dovrò affrontare , mi occorreva un dato reale sui consumi .
Fare i 15 piuttosto che i 20 ..... su 5000 Km equivalgono a più di 80 litri di differenza
Tetteu ha scritto:...
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
R. Daneel Olivaw ha scritto:Per un piccolo test ai 190km/h (era un test, non mi insultate!)
R. Daneel Olivaw ha scritto:Tetteu ha scritto:...
Io su 2500km fatti ad oggi sono su una media di 16,8 km/l su percorso misto urbano ed extra-urbano.
Per i tratti in autostrada, tenendo l'andatura costante sui 130 km/h (con cruise control) in tratto totalmente pianeggiante i consumi che ho letto oscillavano tra i 18-19km/l.
Per un piccolo test ai 190km/h (era un test, non mi insultate!) i consumi toccavano i 4-5km/l
In tratto extra-urbano a velocità costante sugli 80-90km/h i consumi mi restano sempre oltre i 22km/l
...soddisfatto?
![]()
Hari, sei un tantino prevedibile e... di parte!!!Hari Seldon ha scritto:R. Daneel Olivaw ha scritto:Per un piccolo test ai 190km/h (era un test, non mi insultate!)![]()
![]()
Eh, sono soddisfazioni....!!! Che però ti puoi togliere quando sei in paesi dove il carburante costa la metà che qui da noi!!Tetteu ha scritto:![]()
vedi che quando vuoi .........![]()
ok , 16/17 confermato .... tanks
se ti può consolare con la mia vecchia Insignia ( 5 persone + bagagli ) ho fatto 30 Km da Ingolstadt direzione Berlino a 230 Km/h
alla media di 2,5 km a Litro ......... riuscivo a percepire la lancetta del serbatoio che scendeva
... e soprattutto in Paesi dove, in certi tratti autostradali, non esistono limiti di velocità... che goduria...R. Daneel Olivaw ha scritto:Eh, sono soddisfazioni....!!! Che però ti puoi togliere quando sei in paesi dove il carburante costa la metà che qui da noi!!Tetteu ha scritto:![]()
vedi che quando vuoi .........![]()
ok , 16/17 confermato .... tanks
se ti può consolare con la mia vecchia Insignia ( 5 persone + bagagli ) ho fatto 30 Km da Ingolstadt direzione Berlino a 230 Km/h
alla media di 2,5 km a Litro ......... riuscivo a percepire la lancetta del serbatoio che scendeva![]()
![]()
![]()
Guidare in Germania è una goduria incredibile , TUTTI rispettano i limiti , TUTTI rimangono sulla corsia di dx , TUTTI rispettano la distanza di sicurezzaHari Seldon ha scritto:
... e soprattutto in Paesi dove, in certi tratti autostradali, non esistono limiti di velocità... che goduria...
Eh, sono gli effetti collaterali di un certo tipo di mentalità e cultura.Tetteu ha scritto:Guidare in Germania è una goduria incredibile , TUTTI rispettano i limiti , TUTTI rimangono sulla corsia di dx , TUTTI rispettano la distanza di sicurezza
se in Germania possono permettersi certe cose , il 70% è dovuto all'educazione stradale ed il 30% alle strade ( sempre tenute bene )
Quando in Germania c'è il limite di 80 Km/H ( ben visibile e luminoso ) ....... TUTTI rallentano e vanno ad 80 Km/h ( in Italia è pura utopia )
ma soprattutto , cosa che in Italia è difficile vedere , quando il limite finisce c'è sempre l'indicazione di fine divieto ( ovviamente luminosa )
io non so quanti di voi siano mai stati in Germania o Austria , ma sappiate che l'impatto che c'è guidando rispetto all'Italia ... è notevole !
Benvenuti al Sud... Jamm' Jà...R. Daneel Olivaw ha scritto:Eh, sono gli effetti collaterali di un certo tipo di mentalità e cultura.
Ogni medaglia ha il suo rovescio (e viceversa)![]()