Come letto in giro nel forum, avevo più volte verificato la posizione delle fibbie delle cinture di sicurezza e tutte le altre parti separabili tipo fessure dei sedili, poggiatesta, attacchi delle cinture, ecc. ma niente, tutto normale.
Oltretutto la vibrazione è occasionale e quindi non è neanche facile intercettarla: ma quando c'è però si sente eccome e da fastidio, soprattutto su un'auto nuova non pagata propriamente 4€!!!!
Oggi però finalmente mi ci sono messo con un mio amico maniaco delle imperfezioni più impercettibili, uno di quelli che non vorresti mai far entrare in auto con te perchè temi che ti vada a trovare i difetti più assurdi...
Però è un buon amico, e quindi l'ho fatto accomodare dietro e ci siamo fatti un giro.
Ovviamente è stato un di quei casi in cui... niente vibrazioni manco a pagarle!!!
Ma non per l'amico maniaco che è riuscito a sentirla anche quando era ad un livello a cui io non l'avrei mai sentita.
Morale della storia, per tutti coloro che hanno il mio stesso problema: con la vettura Opel ci regala un fantastico triangolo il cui astuccio è un po' grossolanamente accomodato nel portellone posteriore.
Il tutto è fissato a regola d'arte con dei supporti in gomma che impediscono qualsiasi vibrazione ma.... che dire del triangolo stesso che stà dentro l'astuccio?
Accidenti al lui... stasera lo imbottisco con del pluriball e il problema è risolto!