Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+11
vincenzoros
ignazio
desenzo
Alex74
salvo68
mircogaleazzo
Paiano cristoforo
benve83
obelix56
django69
cosmicament
15 partecipanti

    Sedile guidatore AGR


    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da ignazio Sab 15 Dic 2018, 17:41

    cosmicament ha scritto:A me è misteriosamente sparito il difetto... bha!!
    :indovino:
    avatar
    Paiano cristoforo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 58
    Località Località : cecina

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da Paiano cristoforo Mer 26 Dic 2018, 13:10

    A me sembra che sparisce a secondo di come viene regolato il sedile, ho aperto comunque un caso a Opel, è stato richiesto un video all'officina ma poi non mi hanno fatto sapere niente il problema persiste


    _________________
    Cristoforo GLX 2000 177cv Bicolor
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da vincenzoros Mer 26 Dic 2018, 18:59

    mircogaleazzo ha scritto:ciao a tutti

    a nessuno di voi si informicola la gamba destra dopo un po' che guidate la grandland? grazie
    io ho un grosso problema a riguardo

    A me succedeva all’inzio la stessa cosa adesso direi che non succede più . Lo trovo  molto comodo come sedile e per l’altro problema segnalato dello spostamento nelle curve a me non è mai capitato.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Qvscug12
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da Frenk84 Ven 06 Mag 2022, 21:45

    Ciao ragazzi a distanza di un po’ di tempo ritorno sull’ argomento… al 3” tagliando fatto in officina Opel avevo segnalato il problema , fatta provare al capo officina e anche lui riscontra che nelle curve si nota questa sensazione di movimento del sedile, finito il tagliando mi dice che è stato sistemato, e in effetti per più di un anno non ho avuto problemi , ad oggi iniziò a risentire quella strana sensazione di movimento sedile in curva.
    Mi chiedevo se qualcuno avesse approfondito un po’ di più e avesse trovato la soluzione per sistemarlo…


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da benve83 Ven 06 Mag 2022, 21:50

    Macché, magari puoi chiedere alla tua officina cosa hanno toccato. Se fosse una vite non sarebbe male saperlo. A rimanere col sedere per terra è un attimo. Con la mia vecchia Focus è accaduto.


    _________________
    Alessandro
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da Frenk84 Ven 06 Mag 2022, 22:01

    Allora tornare in officina era una soluzione ma… mi sono trasferito ed il mio vecchio concessionario si trova un po’ distante 😔,
    I due ufficiali che ho in zona da me non mi vedono neanche con il binocolo (arroganti come pochi), ad essere sincero qualche tempo fa facendo pulizia della macchina sotto il sedile ho trovato un pezzo strano ma al momento non avevo dato peso alla cosa, ora col sennò di poi credo che sia un fermo di qualcosa ma non è semplice vedere sotto il sedile 😔


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    avatar
    pepix74
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 25.08.21
    Età : 50
    Località Località : Varese

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da pepix74 Sab 14 Mag 2022, 18:54

    mircogaleazzo ha scritto:ciao a tutti

    a nessuno di voi si informicola la gamba destra dopo un po' che guidate la grandland? grazie
    io ho un grosso problema a riguardo

    lascia stare, dovevano essere i sedili più comodi del creato, non riesco a trovare una posizione di guida comoda!
    Ogni volta che guido mi fa male la gamba destra, passo il tempo a spostare il sedile, avanti, indietro, su, giù, niente...
    I pedali poi sono una tortura, il pedale dell'acceleratore è molto più indietro di quello del freno (molto di più rispetto ad altre auto) e questo aumenta la scomodità del sedile...


    _________________
    GIUSEPPE

    Opel Grandland X Ultimate 
    1.5D 130cv AT8 anno 2020
    colore bianco perla, cerchi da 19"

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 20210910

    A Alessandri piace questo messaggio.

    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da benve83 Dom 15 Mag 2022, 22:01

    Se portate il portafogli dentro la tasca destra il problema è quello, garantito.
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 287
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da mauro66 Lun 16 Mag 2022, 08:23

    Il problema sono i sedili che sono scadenti altro che il portafoglio....., difficile fare comodamente un viaggio lungo seduti su una sedia ......
    Ps. io non porto il portafoglio nella tasca posteriore


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Glx11Sedile guidatore AGR - Pagina 2 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta

    A Alessandri piace questo messaggio.

    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da benve83 Lun 16 Mag 2022, 08:57

    Capisco, io apparte il problema dello "scatto" del sedile quando curvo non ho riscontrato disagi. L'ho trovato molto comodo. Tuttavia sarebbe da capire quali sono le regole per il posizionamento corretto dello schienale o dell'inclinazione del sedile... credo che a valle della comodità momentanea dia necessario mantenere la postura corretta. Ad esempio: sprofondare in una poltrona morbida è comodo sul momento ma dopo 1h se ti alzi è un miracolo.
    L


    _________________
    Alessandro
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 287
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da mauro66 Lun 16 Mag 2022, 10:01

    Io cambio vettura mediamente ogni 3/4 anni , e questa , escluse le prime panda di quando ero diciottenne, è l'autovettura con la seduta + scomoda che abbia mai avuto ..... poi per carità ognuno è libero di pensarla come vuole


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Glx11Sedile guidatore AGR - Pagina 2 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta

    A pepix74 e Alessandri piace questo messaggio.

    avatar
    pepix74
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 25.08.21
    Età : 50
    Località Località : Varese

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da pepix74 Lun 16 Mag 2022, 12:57

    mauro66 ha scritto:Io cambio vettura mediamente ogni 3/4 anni , e questa , escluse le prime panda di quando ero diciottenne, è l'autovettura con la seduta + scomoda che abbia mai avuto ..... poi per carità ognuno è libero di pensarla come vuole

    purtroppo mi tocca darti ragione, non ho ancora fatto un viaggio ma mi viene il terrore al solo pensiero!
    Ovviamente è puramente soggettivo, ma non riesco proprio a trovare una posizione di guida comoda...

    p.s. comunque non è il portafogli, le tasche sono libere.


    _________________
    GIUSEPPE

    Opel Grandland X Ultimate 
    1.5D 130cv AT8 anno 2020
    colore bianco perla, cerchi da 19"

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 20210910

    A Alessandri piace questo messaggio.

    avatar
    Alessandri
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 25.07.22
    Età : 56
    Località Località : Palermo

    Sedile guidatore AGR - Pagina 2 Empty Re: Sedile guidatore AGR

    Messaggio Da Alessandri Mar 26 Lug 2022, 00:49

    Sono possessore della nuova grandland x da 1 mese , anche io non riesco a trovare una posizione comoda , aggiungo che da quando la guido ho iniziato ad avere dolori nella zona lombare ,probabilmente dovuto al fatto che anche regolando al minimo la lombare essa comunque rimane assai pronunciata e rigida . Provengo da 4 anni di opel mokka e mai avuto questi problemi.

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 11:33