Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Hari Seldon
Paiano cristoforo
6 partecipanti

    Anomalia impianto stereo

    avatar
    Paiano cristoforo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 58
    Località Località : cecina

    Anomalia impianto stereo Empty Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Paiano cristoforo Mer 08 Ago 2018, 11:46

    Salve a tutti a qualcuno risulta che l'impianto stereo Della GLX abbia qualche difetto? A me si spegne in continuazione e si riaccende dopo una decina di secondi, in officina hanno detto che avevo la centralina che non funzionava bene e che dava problemi anche su altre cose, tipo l'impianto.. Opel ha mandato un aggiornamento della centralina ma nonostante tutto mi va in blocco lo stesso... Qualcuno ha qualche info?? Grazie
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 08 Ago 2018, 11:52

    Qualcuno ha detto di provare a staccare i cavi della batteria per un po' di tempo per vedere se la centralina, resettandosi, smette di causare questo problema. Poi però devi riprogrammare il fine corsa dei finestrini ecc. ecc.


    _________________
    Anomalia impianto stereo Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    Paiano cristoforo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 58
    Località Località : cecina

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Paiano cristoforo Mer 26 Dic 2018, 13:17

    Ho acquistato una Opel Grandland x 2000 177cv ultimate, ed ho già aperto 7 casi datre officine Opel diverse ma non ho ottenuto niente hanno fatto svariati tentativi di aggiornamento ma l'impianto stereo continua a spegnersi, tutti gli aggiornamenti compreso quello al cambio automatico che non trova la seconda e la terza non reggono. Serviva che ogni volta che si spegne l'impianto si resetti tutto comincio ad essere sbocciato sono sei mesi che combatto con Opel e non sistemano le cose..


    _________________
    Cristoforo GLX 2000 177cv Bicolor
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 26 Dic 2018, 22:48

    Paiano cristoforo ha scritto:Ho acquistato una Opel Grandland x 2000 177cv ultimate, ed ho già aperto 7  casi datre officine Opel diverse ma non ho ottenuto niente hanno fatto svariati tentativi di aggiornamento ma l'impianto stereo continua a spegnersi, tutti gli aggiornamenti compreso quello al cambio automatico che non trova la seconda e la terza non reggono. Serviva che ogni volta che si spegne l'impianto si resetti tutto comincio ad essere sbocciato sono sei mesi che combatto con Opel e non sistemano le cose..
    Oltre a rivolgerti alle concessionarie hai provato a contattare il customer-care Opel?


    _________________
    Anomalia impianto stereo Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    Paiano cristoforo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 58
    Località Località : cecina

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Paiano cristoforo Gio 27 Dic 2018, 06:53

    Si contattato sono proprio loro che continuano con tentativi di aggiornamento ma non si arriva a nessuna soluzione


    _________________
    Cristoforo GLX 2000 177cv Bicolor
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da obelix56 Gio 27 Dic 2018, 09:13

    Non so se questo possa essere il tuo caso, ma faceva anche a me questo difetto, cioè di spegnersi e riaccendersi il monitor. Ho scoperto che la chiavetta usb che avevo inserita dietro, creava dei conflitti con l'Intellilink. Ho formattato la chiavetta e rimesso di nuovo tutte le tracce musicali e da allora non l'ha più fatto ( è passato già più di un mese e non si è più spento )


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Anomalia impianto stereo Offroa11
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Graziano Gio 27 Dic 2018, 10:16

    Però è proprio un bel guaio e tu stai dimostrando tanta pazienza.
    Ma la centralina che è in garanzia non possono sostituirla o almeno accertare che il problema  non dipenda da essa? C'è qlc sul forum che lamenta lo stesso problema?


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    Anomalia impianto stereo 20190315
    avatar
    Paiano cristoforo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 58
    Località Località : cecina

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Paiano cristoforo Ven 28 Dic 2018, 14:20

    Sinceramente a me lo faceva anche prima di aver messo la chiavetta USB comunque è una prova che posso fare tranquillamente ormai sono aperto a tutto... Anche secondo me andrebbe fatto un tentativo di sostituzione, e se il problema persiste si passa a cercare altre cause, ma intanto ne avresti esclusa una..


    _________________
    Cristoforo GLX 2000 177cv Bicolor
    avatar
    Simone1976
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.01.19
    Età : 48
    Località Località : Reggio emilia

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Simone1976 Gio 17 Gen 2019, 23:11

    Ritirato auto ieri, collego il,telefono, la radio si spegne ogni 10 minuti per poi riaccendersi subito. Almeno 4 telefonate interrotte.
    Lunedì ho appuntamento in officina, speriamo bene
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Mauruczko Gio 17 Gen 2019, 23:26

    Simone1976 ha scritto:Ritirato auto ieri, collego il,telefono, la radio si spegne ogni 10 minuti per poi riaccendersi subito. Almeno 4 telefonate interrotte.
    Lunedì ho appuntamento in officina, speriamo bene
    Sembrerebbe proprio un problema elettronico...facci sapere come evolve la situazione e cosa ti dicono in officina.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Anomalia impianto stereo 20190413
    avatar
    Simone1976
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.01.19
    Età : 48
    Località Località : Reggio emilia

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Simone1976 Mer 23 Gen 2019, 09:26

    Aggiornamento: ho cancellato e riaccoppiato il telefono ed eliminato la app AndroidAuto. Tutto funziona ed ho annullato l’appuntamento dal meccanico.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 23 Gen 2019, 09:31

    Bene così allora... a volte troppa elettronica litiga fra di sè...  :swordfight:


    _________________
    Anomalia impianto stereo Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Graziano Mer 23 Gen 2019, 09:33

    Ottimo.
    Meglio che in offiCina. ..


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    Anomalia impianto stereo 20190315
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da obelix56 Mer 01 Mag 2019, 12:02

    Ieri mi sono dimenticato di dire, che a detta del capo officina, esiste un richiamo per alcuni problemi causati dalla radio e che stanno man mano chiamando chi probabilmente dovrebbe averli, in base al numero di telaio. Poi le officine su richiesta di Opel / Peugeot stanno raccogliendo dei dati appunto su queste anomalie ed appunto per questo ho fatto presente anche il mio ( quello che a random ma molto raramente mi si spegne e si riaccende lo schermo ). Ho chiesto di farmi questo aggiornamento, ma devono avere il benestare dalla casa madre che questo richiamo possa andare bene anche per me, in quanto se me lo avessero fatto non garantivano il buon esito ed anzi molto probabilmente poteva peggiorava la situazione.
    Rimaniamo in attesa.

    :perplesso: :perplesso:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Anomalia impianto stereo Offroa11

    A Miky75 piace questo messaggio.

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da Mauruczko Mer 01 Mag 2019, 12:16

    obelix56 ha scritto:Ieri mi sono dimenticato di dire, che a detta del capo officina, esiste un richiamo per alcuni problemi causati dalla radio e che stanno man mano chiamando chi probabilmente dovrebbe averli, in base al numero di telaio. Poi le officine su richiesta di Opel / Peugeot stanno raccogliendo dei dati appunto su queste anomalie ed appunto per questo ho fatto presente anche il mio ( quello che a random ma molto raramente mi si spegne e si riaccende lo schermo ). Ho chiesto di farmi questo aggiornamento, ma devono avere il benestare dalla casa madre che questo richiamo possa andare bene anche per me, in quanto se me lo avessero fatto non garantivano il buon esito ed anzi molto probabilmente poteva peggiorava la situazione.
    Rimaniamo in attesa.

    :perplesso: :perplesso:
    C'era già stata come dici una segnalazione di richiamo, però mi pare riguardasse la radio Intellilink 4.0, come si può leggere qui.
    Insomma tra 4.0 e 5.0 questi Intellilink cominciano ad essere poco Intelli.... :lol2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Anomalia impianto stereo 20190413
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Anomalia impianto stereo Empty Re: Anomalia impianto stereo

    Messaggio Da obelix56 Mer 01 Mag 2019, 12:24

    Già, ci sarà qualche bug che gira di qua e di la solo per rompere i cog......


    Anomalia impianto stereo Unknow11


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Anomalia impianto stereo Offroa11

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 07:09