Ti aspetto al 1° Raduno Nazionale a Sirmione per mostrarci di persona il tuo lavoro

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
A giulius piace questo messaggio.
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Questo è il prezzo da pagare per una soluzione low cost, ovviamente si accendono all'accensione e si spengono allo spegnimento dell'auto, essendo alimentate dalla presa 12V, e chiudendo lo sportellino confermo che non si nota nulla, pur essendo accesa.R. Daneel Olivaw ha scritto:La cosa che continua a non convincermi in tutte le soluzioni viste fino ad ora è la questione che la luce nel vano portaoggetti debba rimanere sempre accesa.
Vero è che chiudendo lo sportellino probabilmente non la si nota ma... sarebbe più carino il classico on/off legato all'apertura dello sportellino.
La soluzione da On/Off sportellino sarebbe il non plus ultra, e mi chiedo perché non l'abbiano pensato in fase di progettazione, data anche la posizione non felice delle prese 12V e USB, come tante altre cose comunque, ma lasciamo stare che è meglio....Vampyre ha scritto:Prendendo spunto da tutto ciò che ho visto sto studiando la possibilità di usare un reed magnetico (tipo allarme per capirci) che lavori gestito dallo sportello... il contro è che manualità e difficoltà aumentano. Al massimo lo brevetto e lo vendo!!!!!
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Mauruczko ha scritto:Pur apprezzando enormemente il lavoro di Lucio, al quale vanno ancora i miei complimenti, ma non avendo voglia di mettermi a smontare l'auto, per paura più che altro, dato che a smontare sono bravissimo, ma a rimontare....e non essendo interessato all'illuminazione in zona pedali, mi sono accontentato del cassettino e di un pò di luce ambiente posteriore.
Ho quindi preferito le soluzioni prospettate nella pagina precedente da @vincenzoros e da @obelix56, dopo aver acquistato due adattatori 12V-Usb con doppia presa, tipo questa per fare un esempio
in modo così da avere la presa Usb principale anteriore libera, ed un'ulteriore presa libera sugli adattatori, ho acquistato prima queste e poi questi data la spesa esigua li ho provati entrambi.
Le usb con vetrino fanno meno luce delle altre, anche se il loro lo fanno, solo che la luce frontale con cassettino aperto può dare fastidio, e quindi ho preferito usare quelle coi led scoperti, che sono solo su un lato, e si possono mettere a faccia in giù in modo da non essere disturbati visivamente.
Qesto è l'effetto che ho ottenuto:
con adattatore leggermente rivolto verso presa usb principale per illuminarla meglio
Luce ambiente posteriore vista dal sedile posteriore
Luce ambiente posteriore vista da fuori finestrino
Come sempre le foto non rendono la visuale dal vivo, che vi assicuro dà ottimi risultati.