Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+14
salvo68
ivra75
GiGi984
erik75
Antonio74
Tetteu
maborro
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
antoniof59
Salvatore12345
Hari Seldon
GB62
sparasan
18 partecipanti

    Problemi di ricarica wireless

    avatar
    sparasan
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : cremona

    Problemi di ricarica wireless Empty Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da sparasan Lun 19 Feb 2018, 21:21

    Ho letto questo post, ed anche io ho dei problemi con la ricarica wireless. Ho un samsung S7 EDGE, quindi non proprio vecchio. Ha effettuato la ricarica soltanto una volta. Continuo a riprovare ma la luce verde si accende per pochi secondi e poi si spegne. Ho provato anche con un wuawei p10, anche questo praticamente appena uscito e non va. Cosa fare?
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da GB62 Lun 19 Feb 2018, 21:33

    Vorrei poterti rispondere, ma se non funziona neanche con quesi smartphone di fascia alta Android credo che il problema sia serio, io pensavo che non funzionasse solo sugli ultimi iPhone 8, 8 Plus e x che sono quelli che supportano la ricarica wireless.... vediamo se qualcuno nel forum che ha gli smartphone che hai provato ha lo stesso problema


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Problemi di ricarica wireless Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 19 Feb 2018, 23:30

    sparasan ha scritto:Ho letto questo post, ed anche io ho dei problemi con la ricarica wireless. Ho un samsung S7 EDGE, quindi non proprio vecchio. Ha effettuato la ricarica soltanto una volta. Continuo a riprovare ma la luce verde si accende per pochi secondi e poi si spegne. Ho provato anche con un wuawei p10, anche questo praticamente appena uscito e non va. Cosa fare?
    Forse la mia è una considerazione banale, ma per caso hai qualche custodia che aumenta lo spessore posteriore? Prova a toglierla e verifica se funziona meglio: ho letto che il caricabatterie wireless che montano su Grandland non è potentissimo.
    Cerca anche di tenere il dispositivo il più possibile centrato con il caricabatteria perchè bastano pochi mm. di spostamento per perdere il collegamento.
    Ma quando lo posizioni sul caricabatteria, ti appare sul display l'animazione che indica l'avvio della ricarica?


    _________________
    Problemi di ricarica wireless Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    sparasan
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : cremona

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da sparasan Mar 20 Feb 2018, 23:07

    Hari Seldon ha scritto:
    sparasan ha scritto:Ho letto questo post, ed anche io ho dei problemi con la ricarica wireless. Ho un samsung S7 EDGE, quindi non proprio vecchio. Ha effettuato la ricarica soltanto una volta. Continuo a riprovare ma la luce verde si accende per pochi secondi e poi si spegne. Ho provato anche con un wuawei p10, anche questo praticamente appena uscito e non va. Cosa fare?
    Forse la mia è una considerazione banale, ma per caso hai qualche custodia che aumenta lo spessore posteriore? Prova a toglierla e verifica se funziona meglio: ho letto che il caricabatterie wireless che montano su Grandland non è potentissimo.
    Cerca anche di tenere il dispositivo il più possibile centrato con il caricabatteria perchè bastano pochi mm. di spostamento per perdere il collegamento.
    Ma quando lo posizioni sul caricabatteria, ti appare sul display l'animazione che indica l'avvio della ricarica?
    Ho provveduto a togliere la custodia del telefono. Ho provato a posizionarlo in tutti i modi. Si accende per pochi secondi la luce verde, si avvia l'animazione sul display del telefono ma subito dopo si ferma. La luce verde si spegne e sul telefono esce scritto "ricarica wireless in pausa".
    Sul wuawei della moglie invece si accende soltanto la luce arancione e la ricarica non parte nemmeno.


    _________________
    _________________________________
    SANTO
    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
    MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
    OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
    DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di ricarica wireless Empty Problemi di ricarica con Samsung S7 Edge

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 21 Feb 2018, 00:19

    sparasan ha scritto:Ho provveduto a togliere la custodia del telefono. Ho provato a posizionarlo in tutti i modi. Si accende per pochi secondi la luce verde, si avvia l'animazione sul display del telefono ma subito dopo si ferma. La luce verde si spegne e sul telefono esce scritto "ricarica wireless in pausa".
    Sul wuawei della moglie invece si accende soltanto la luce arancione e la ricarica non parte nemmeno.
    A leggere quest'articolo pare che ci possa essere un problema di compatibilità tra caricabatteria e cellulare. Cavolo, ho comprato su Wish un caricabatteria wireless per il mio S7 Edge a costo zero (ho pagato solo un paio d'Euro di spedizione) e funziona che è una meraviglia! Questo te lo fanno pagare 150 Euro e non rispetta manco le specifiche dei terminali più diffusi? (l'S7 Edge è uscito un anno e mezzo fa, ben prima della Grandland).
    Fai un'ultima prova. Disabilita, se non l'hai già fatto, la ricarica rapida sullo smartphone: IMPOSTAZIONI > MANUTENZIONE DISPOSITIVO > BATTERIA > tappa sui tre puntini in alto a destra > IMPOSTAZIONI AVANZATE e prova disabilitarla/abilitarla dall'ultima voce della pagina.
    E comunque il led verde si accende solo quando la carica è al 100%, quando è in carica rimane fisso il led rosso (a meno che non ci siano delle notifiche che devi ancora leggere).
    Fatta questa prova, non saprei che altro consigliarti se non la solita frase: "Fai una bella lettera/mail/telefonata a Opel Italia segnalando tutte le magagne (e sono tante) che hai riscontrato".


    _________________
    Problemi di ricarica wireless Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    Salvatore12345
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.01.18
    Età : 47
    Località Località : Reggio emilia

    Problemi di ricarica wireless Empty Ricarica wireless

    Messaggio Da Salvatore12345 Ven 23 Feb 2018, 21:39

    Salve, chiedevo se ha voi funziona la ricarica wireless, io ho un s6 e il led veede si accende per pochi secondi, ma poi torna gialla...avete suggerimenti?
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da GB62 Ven 23 Feb 2018, 22:25

    Ciao, credo che pochi in questo forum abbiano apprezzato la ricarica wireless, sembra che ci siano problemi con vari smartphone sia Android che Apple, non saprei proprio che consigli darti, tranne quello che ho fatto io, ovvero far sentire il mio disappunto ad Opel, magari magicamente trovano una soluzione per questo optional che abbiamo acquistato e di cui non possiamo farne uso.... comunque trovi tutti i commenti dei vari utenti in questa sezione.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Problemi di ricarica wireless Fc509d10
    avatar
    sparasan
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : cremona

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da sparasan Dom 25 Feb 2018, 19:36

    Salvatore12345 ha scritto:Salve, chiedevo se ha voi funziona la ricarica wireless, io ho un s6 e il led veede si accende per pochi secondi, ma poi torna gialla...avete suggerimenti?
    Purtroppo lo stesso problema l ho riscontrato anche io. Ho provato con il mio Samsung s7 edge, con un wuawei p10 e non funziona. Ho già chiesto "lumi" al capo officina il quale mi ha detto che dalla sede gli hanno suggerito di togliere il gommino di gomma che c'è nel bracciolo. Ho provato ma senza nessun risultato. Questo venerdi pomeriggio. Domani aspetto la chiamata dal servizio clienti Opel per questa ed altre problematiche. Vi aggiornerò...


    _________________
    _________________________________
    SANTO
    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
    MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
    OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
    DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 65
    Località Località : Terni

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da antoniof59 Mer 21 Mar 2018, 16:53

    sparasan ha scritto:
    Salvatore12345 ha scritto:Salve, chiedevo se ha voi funziona la ricarica wireless, io ho un s6 e il led veede si accende per pochi secondi, ma poi torna gialla...avete suggerimenti?
    Purtroppo lo stesso problema l ho riscontrato anche io. Ho provato con il mio Samsung s7 edge, con un wuawei p10 e non funziona. Ho già chiesto "lumi" al capo officina il quale mi ha detto che dalla sede gli hanno suggerito di togliere il gommino di gomma che c'è nel bracciolo. Ho provato ma senza nessun risultato. Questo venerdi pomeriggio. Domani aspetto la chiamata dal servizio clienti Opel per questa ed altre problematiche. Vi aggiornerò...
    Cosa è il "gommino di gomma"? hai idea di come si toglie? Hai risolto?


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    avatar
    sparasan
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : cremona

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da sparasan Mer 21 Mar 2018, 18:30

    antoniof59 ha scritto:
    sparasan ha scritto:
    Salvatore12345 ha scritto:Salve, chiedevo se ha voi funziona la ricarica wireless, io ho un s6 e il led veede si accende per pochi secondi, ma poi torna gialla...avete suggerimenti?
    Purtroppo lo stesso problema l ho riscontrato anche io. Ho provato con il mio Samsung s7 edge, con un wuawei p10 e non funziona. Ho già chiesto "lumi" al capo officina il quale mi ha detto che dalla sede gli hanno suggerito di togliere il gommino di gomma che c'è nel bracciolo. Ho provato ma senza nessun risultato. Questo venerdi pomeriggio. Domani aspetto la chiamata dal servizio clienti Opel per questa ed altre problematiche. Vi aggiornerò...
    Cosa è il "gommino di gomma"? hai idea di come si toglie? Hai risolto?
    Nel bracciolo centrale, dove è riposto il carica batteria wireless, tra la superficie di plastica e l'elastico viè una superficie di gomma morbida che si può estrarre. Non è fissata. Ma ti anticipo che non si risolverà nulla. IL CARICA BATTERIA WIRELESS NON FUNZIONA E NON FUNZIONERA'. Ieri sono stato in concessionaria per una altro motivo e il capo officina, sentitosi con la sede centrale, non ha saputo prospettarmi una soluzione. Il modello di carica batteria  utilizzato sulla Grandland, sulla Insigna, e sull'Adam è vecchio. Con i nuovi modelli di telefoni non funzionerà mai. Pertanto non ha richiesto nemmeno il ricambio perchè il problema rimarrebbe irrisolto. Io già la settimana scorsa, per questo per per altri più gravi motivi già discussi su altri post, ho dato mandato al mio legale di chiedere la sostituzione del veicolo con risarcimento danni.


    _________________
    _________________________________
    SANTO
    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
    MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
    OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
    DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Mauruczko Mer 21 Mar 2018, 18:55

    sparasan ha scritto:Nel bracciolo centrale, dove è riposto il carica batteria wireless, tra la superficie di plastica e l'elastico viè una superficie di gomma morbida che si può estrarre. Non è fissata. Ma ti anticipo che non si risolverà nulla. IL CARICA BATTERIA WIRELESS NON FUNZIONA E NON FUNZIONERA'. Ieri sono stato in concessionaria per una altro motivo e il capo officina, sentitosi con la sede centrale, non ha saputo prospettarmi una soluzione. Il modello di carica batteria  utilizzato sulla Grandland, sulla Insigna, e sull'Adam è vecchio. Con i nuovi modelli di telefoni non funzionerà mai. Pertanto non ha richiesto nemmeno il ricambio perchè il problema rimarrebbe irrisolto. Io già la settimana scorsa, per questo per per altri più gravi motivi già discussi su altri post, ho dato mandato al mio legale di chiedere la sostituzione del veicolo con risarcimento danni.
    Incredibile!! Sono allibito  :nolento:
    Mi ritengo fortunato a non aver scelto la ricarica wireless.
    Che dire...dopo tutto quello che ti è capitato hai agito nell'unico modo possibile.
    Spero ti cambino presto l'auto in modo da riuscire finalmente ad apprezzarne anche quanto di bello offre.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di ricarica wireless 20190413
    avatar
    sparasan
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : cremona

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da sparasan Mer 21 Mar 2018, 19:19

    Mauruczko ha scritto:
    sparasan ha scritto:Nel bracciolo centrale, dove è riposto il carica batteria wireless, tra la superficie di plastica e l'elastico viè una superficie di gomma morbida che si può estrarre. Non è fissata. Ma ti anticipo che non si risolverà nulla. IL CARICA BATTERIA WIRELESS NON FUNZIONA E NON FUNZIONERA'. Ieri sono stato in concessionaria per una altro motivo e il capo officina, sentitosi con la sede centrale, non ha saputo prospettarmi una soluzione. Il modello di carica batteria  utilizzato sulla Grandland, sulla Insigna, e sull'Adam è vecchio. Con i nuovi modelli di telefoni non funzionerà mai. Pertanto non ha richiesto nemmeno il ricambio perchè il problema rimarrebbe irrisolto. Io già la settimana scorsa, per questo per per altri più gravi motivi già discussi su altri post, ho dato mandato al mio legale di chiedere la sostituzione del veicolo con risarcimento danni.
    Incredibile!! Sono allibito  :nolento:
    Mi ritengo fortunato a non aver scelto la ricarica wireless.
    Che dire...dopo tutto quello che ti è capitato hai agito nell'unico modo possibile.
    Spero ti cambino presto l'auto in modo da riuscire finalmente ad apprezzarne anche quanto di bello offre.
    Lo spero anche io. Diciamo che sono molto deluso. La cosa che più mi fa arrabbiare è che tutti i problemi riscontrati erano presenti già alla consegna. Vernice scolorita sulla portiera (una giornata in carrozzeria), faro full led pieno d'acqua (sostituito ieri), montanti interni sui finestrini storti e non fissati correttamente, carica batteria wireless non funzionante (e non si vede la soluzione), ALONE SUL CRUSCOTTO (mi hanno proposto la sostituzione ma ho rifiutato), bluetooth del telefono di pessima qualità, audio della telefonata che si interrompe se si spegne il veicolo, ed altro che non sto qui a puntualizzare per non sembrare troppo puntiglioso. Credo comunque che ce ne sia abbastanza per giustificare la mia azione legale. Vedremo cosa succederà. Poi.....dico che la macchina mi piace molto. Ma se potessi tornare indietro non nascondo che cambierei scelta.


    _________________
    _________________________________
    SANTO
    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
    MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
    OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
    DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 22 Mar 2018, 10:30

    Con tutto quello che è stato scritto sarei tentato di farmi togliere dall'ordine questo caricabatterie farlocco ma... vuoi vedere che mi farebbero slittare la consegna? :blink:
    A questo punto non so se mi conviene recuperare i 150€ dell'accessorio a rischio di rimandare la consegna di 2-3 mesi o lasciare l'ordine com'è e far finta di non avere l'accessorio!

    Che poi, avendo al momento ancora un vecchio telefono, magari mi va di... fortuna! Almeno finchè non cambio telefono.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Problemi di ricarica wireless Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Problemi di ricarica wireless Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 22 Mar 2018, 11:23

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Con tutto quello che è stato scritto sarei tentato di farmi togliere dall'ordine questo caricabatterie farlocco ma... vuoi vedere che mi farebbero slittare la consegna? :blink:
    A questo punto non so se mi conviene recuperare i 150€ dell'accessorio a rischio di rimandare la consegna di 2-3 mesi o lasciare l'ordine com'è e far finta di non avere l'accessorio!

    Che poi, avendo al momento ancora un vecchio telefono, magari mi va di... fortuna! Almeno finchè non cambio telefono.
    Io una soluzione alla McGyver ce l'avrei ma... non mi laserate una volta che l'avete letta...  :laser:
    Premetto che non so come è fatto il caricabatterie, so solo che si trova nel vano sotto il bracciolo, messo in verticale e con un elastico che tiene fermo lo smartphone.
    Su Wish vendono un caricabatteria wireless a costo zero (si paga solo la spedizione di un paio d'euro mi sembra). L'oggetto è tondo, come da foto, ha un diametro di 7 cm. ed è alto meno di un cm. Funziona con Samsung S7.

    Problemi di ricarica wireless 20180310

    Se fosse possibile, in qualche maniera, collegare l'ingresso USB a quello della macchina e incollando (anche con il Patafix che è removibile) questa basetta a quella della macchina forse si può ovviare al non funzionamento di quello di serie...
    Il problema maggiore è il collegamento fra macchina e caricabatteria.
    Ecco, sono pronto per l'esecuzione sommaria...  :bandanapistola:


    _________________
    Problemi di ricarica wireless Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da maborro Gio 22 Mar 2018, 13:47

    Devo dire che leggendo questi post, che meno male non mi sono fatto convincere per il caricabatterie, ho detto al concessionario, ma scusa cosa me ne frega se quando lo attacco al Apple carplay si ricarica?
    i 150€ li spendo in qualche altro accessorio.


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Problemi di ricarica wireless D17a9810
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 13 Apr 2018, 14:59

    Per quanti hanno riscontrato questo problema, vi segnalo che è stato messo a disposizione un sondaggio dove raccogliere tutte le segnalazioni di questo genere!
    Se il problema è seriale, potrebbe essere un punto di partenza per la famosa azione di cui si è tanto discusso!  :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Problemi di ricarica wireless Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Problemi di ricarica wireless Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 02 Mag 2018, 10:02

    Non so se è appena apparsa o se c'era già e io l'ho notata solo ora, sta di fatto che sul sito Opel (homepage) leggo:
    Opel.it ha scritto:Nota: può essere richiesta una bobina integrata o un rivestimento per ricaricare alcuni smartphone.

    Qualcuno sa di cosa si tratti?

    :punk:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Problemi di ricarica wireless Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Problemi di ricarica wireless Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Tetteu Mer 02 Mag 2018, 16:25

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Non so se è appena apparsa o se c'era già e io l'ho notata solo ora, sta di fatto che sul sito Opel (homepage) leggo:
    Opel.it ha scritto:Nota: può essere richiesta una bobina integrata o un rivestimento per ricaricare alcuni smartphone.

    Qualcuno sa di cosa si tratti?

    :punk:
    Questa cosa mi fa sorridere .......
    che ne sappia io la ricarica wireless degli Smartphone è similare per non dire uguale su tutti i modelli , difatti anche le stazioni di ricarica "made in china" funzionano su tutti gli smartphone
    la nota che hanno scritto ha poco senso ( bobina integrata ........ dove ?? ) , a meno che non si tratti del Powerflex ( Cod. 13471402 ) ... ma è per Astra-K
    mahhhh


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Problemi di ricarica wireless 20190313
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Antonio74 Mer 02 Mag 2018, 16:59

    Credo si riferisca ad i telefoni non alla base di ricarica. Per i telefoni non predisposti vendono i "ricevitori ricarica wireless" (bobina come la chiamano loro), eccone uno ad esempio per iphone:
    Problemi di ricarica wireless Wirel_1478167792_59


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Problemi di ricarica wireless 911279_35
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Problemi di ricarica wireless Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Tetteu Mer 02 Mag 2018, 17:19

    Antonio74 ha scritto:Credo si riferisca ad i telefoni non alla base di ricarica. Per i telefoni non predisposti vendono i "ricevitori ricarica wireless" (bobina come la chiamano loro), eccone uno ad esempio per iphone:
    Montando quell'accessorio è possibile appoggiare qualsiasi smartphone alla stazione di ricarica Opel
    ma la nota dice "integrata" , cioè qualcosa di integrato alla stessa stazione di ricarica ............ una bobina integrata in una bobina ??
    sempre la stessa nota invita a chiedere al conce l'elenco dei cellulari compatibili , quindi danno per scontato che molti non lo siano ...
    ma forse potrà essere come dici tu , una sorta di cuscinetto che comprende la bobina da appoggiare e fissare alla stazione di ricarica .... ed un cavetto micro usb da collegare al telefono ...


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Problemi di ricarica wireless 20190313

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 06:48