Capita anche a voi?
Viaggio nella zona di Modena (carpi)
Ho già fatto aggiornare la versione del software all’ultima disponibile dalla concessionaria (vado a memoria mi pare sia di giugno/luglio 2018)
Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Ecco il motivo...grazie Ignazio della dritta, succedeva anche a me e pensavo centrasse il Dab in qualche modo, ma non avevo pensato a togliere il passaggio Dab-Fm.ignazio ha scritto:Ciao Andrea succedeva anche a me. Poi ho eliminato la spunta dal passaggio automatico FM><DAB (menù impostazioni radio) e tutto è tornato ok, soprattutto gli annunci traffico (TA).
Utilizzando ora solo FM vedo sempre TMC e subentrano sempre gli annunci traffico TA.
Evidentemente la DAB in Italia non funziona per ora sempre correttamente.
Ignazio
Grazie Ignazio della pronta risposta.ignazio ha scritto:Ciao Andrea succedeva anche a me. Poi ho eliminato la spunta dal passaggio automatico FM><DAB (menù impostazioni radio) e tutto è tornato ok, soprattutto gli annunci traffico (TA).
Utilizzando ora solo FM vedo sempre TMC e subentrano sempre gli annunci traffico TA.
Evidentemente la DAB in Italia non funziona per ora sempre correttamente.
Ignazio
Ti confermo che anche a me il TMC non funziona certo bene e spesso non riceve, anche se il segnale è presente (costretto a tenere il TomTom nello sportellino delle prese per avere la segnalazione di Autovelox e altri POI ).andrea.prn ha scritto:Il problema persiste, capita anche a voi ? Qualche suggerimento?
TMC non viene praticamente mai visualizzato pur essendo RDS e TA attivo.
Per avercelo la mia ce l'ha.Valmor ha scritto:
[size=17]Altra curiosità: un amico, con cui abbiamo percorso 3400km in ferie, ha un Peugeot 2008, il suo navigatore, che si aggiorna con gli stessi identici file del nostro GLX, ha sulla destra l'indicazione TMC delle code, incidenti, percorsi alternativi che appare su qualsiasi tipologia di strada (come google maps per capirci). La mia non ce l'ha.
non è necessario essere sintonizzato sul ch ,ma è obbigatorio avere la navigazione attiva , una scemenza ma normale per un baraccone come la GLXCarlo MCM ha scritto:Per avere attivo il TMC sulle mappe devi essere sintonizzato su una stazione FM (e non DAB) che trasmette il segnale sul traffico tipo RAi o RMC, 102.5 ecc.
mauro66 ha scritto:Si si grande android auto , soprattutto comodo ed utilissimo , entri in macchina devi attaccare il cavo vedere dove infilare lo smartphone con il cavo attaccato , si si veramente una chicca ........
mauro66 ha scritto:non è necessario essere sintonizzato sul ch ,ma è obbigatorio avere la navigazione attiva , una scemenza ma normale per un baraccone come la GLXCarlo MCM ha scritto:Per avere attivo il TMC sulle mappe devi essere sintonizzato su una stazione FM (e non DAB) che trasmette il segnale sul traffico tipo RAi o RMC, 102.5 ecc.