Tetteu ha scritto:Eppure sono convinto di avere la vostra stessa vettura .....
aggiornamento mappe eseguito tramite usb posteriore , in 44 minuti esatti
dopo l'aggiornamento sw della scorsa settimana , non ho riscontrato nessun beneficio , anzi mi sembra che Android Auto sia molto più lento nell'avviarsi . Appena collego il cellulare al cavetto ( spesso ma non sempre ) ci vuole oltre un minuto per vedere l'icona AA attivarsi ...... mentre prima era quasi immediato
cliccando sull'icona il "potente" sw rende operativo AA dopo altri 1/2 minuti
Effettuando una chiamata tramite assistente vocale Google entro 3/4 minuti , interviene la signorina Opel che risponde al posto dell'assistente .
Se invece non tocco nulla per i primi 3/4 minuti , il sistema funziona perfettamente ...
mahhhh
Parto nel dire che senza avere tutto il pacchetto sottomano, trovare una spiegazione plausibile è difficile (già che in questi casi lo è anche quando vedi le cose dal vivo perchè c'è sempre una parte della quale non puoi avere il controllo che è data da Android/Google e da PSA).
Posso quindi provare a suggerire e supporre qualche cosa del tipo:
- Per connettere lo Smartphone, usi un cavetto originale della marca del produttore del tuo smartphone o ne usi uno compatibile/di altra marca?
Mi dirai che non c'entra nulla perchè prima ti funzionava. E' vero... ma di mezzo c'è l'aggiornamento e, non sappiamo di preciso cosa faccia o quali controlli faccia. Un cavetto per gli Smartphone del giorno d'oggi non è solo un semplice cavo per ricarica o scambio dati ma, è qualche cosa di tecnologicamente più avanzato che, integra dei componenti di elettronica attiva che possono fare la differenza.
- Da prima a dopo aver effettuato l'aggiornamento, sullo Smartphone hai aggiornato o installato qualche app in particolare?
- Hai installato Android auto sullo Smartphone con l'aggiornamento all'ultima versione (o per caso usi la versione Beta)?
- Hai collegato lo Smartphone in modalità di Risparmio energetico?
- Hai attivato la modalità sviluppatore su Android e, hai cambiato qualche impostazione (o l'avevi attiva già da prima) che può creare problemi sulla porta USB?
Queste, anche se penso che le risposte saranno negative sono alcune domande di "debug" che mi sono venute in mente.
A parte ci sarebbe la possibilità di far controllare le porte USB della GLX ma, penso che non troverebbero nulla.