Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

    Anomalia radar

    Franco
    Franco
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 13.06.19
    Età : 64
    Località Località : Tradate

    Anomalia radar Empty Anomalia radar

    Messaggio Da Franco Gio 13 Giu 2019, 19:13

    Buon giorno a tutti, come già detto nella presentazione "Sono il 'quasi' felicissimo possessore di una Opel Granland X 2000, 178 cavalli"
    Ho detto quasi perchè dalla fine di Agosto 2018 (macchina acquistata all'inizio di Agosto 2018) a oggi, Opel non riesce a risolvermi un piccolo problema che già qualcuno di voi ha segnalato anche se non in modo così specifico:
    solo, ma non sempre, a seguito dell'apertura del portellone posteriore e la conseguente chiusura, quando poi salgo in macchina, dopo averla accesa, mi viene segnalato l'errore 'ANOMALIA RADAR'. 
    Dopo questa segnalazione di errore tutti i comandi che si trovano sul volante (TUTTI) non funzionano. (per fare un esempio l'unico comando che ho presente in due punti della macchina e cioè la regolazione del volume della radio, dallo sterzo non funziona ma direttamente dalla radio si...)
    Per risolvere il problema, devo lasciare spenta la macchina per un tempo che varia dai 5 ai 25/30 minuti. Ho fatto di tutto, sono stato più che disponibile, ha portare e lasciare la macchina in officina quando mi è stato richiesto, a mio rischio sono riuscito a portare la macchina che presentava il problema direttamente in officina dove hanno potuto constatare direttamente il problema... ho sempre cercato di fornire tutti i dati che riuscivo a ricordare per cercare di aiutarli a risolvere il problema. 
    Ho contattato direttamente Opel Italia (da più di un mese, e non esagero, sto aspettando che mi richiami), quando mi hanno contattato anche da un officina di Como ho fornito tutte le informazioni possibili e immaginabili.... e potrei dilungarmi su scortesia, maleducazione e promesse vane...
    Tutto questo per dire che a oggi dopo circa 11 mesi Opel non è ancora riuscita a risolvermi il problema... che vi assicuro non è per nulla simpatico. 
    Pensate di avere un appuntamento inderogabile... una nipotina di 18 mesi che vuole andare a casa... fate voi 
    Tutto questo sarà accaduto (non esagero) più di quindici volte.

    Piccolo particolare, che per fortuna sono riusciti (spero) a risolvere: l'apertura del portellone posteriore... chiudo la macchina, entro in casa di un amico, esco dopo circa un'ora il baule completamente aperto... Auto in moto davanti al garage, mi moglie scende apre la portiera posteriore, si apre il baule!!! Lo chiude, faccio per partire e parcheggiare... si riapre!!! Wow...


    Secondo voi, cosa dovrei fare? Le ultime due volte, che come mi è stato chiesto ho inviato la foto della segnalazione del problema (non parlo di mesi, ma di giorni), mi è stato risposto dal capo officina, testuale: "inserisco nella comunicazione di oggi a ETAC OPEL"...
    Wow... sono davvero contento. Opel ti stai facendo una buona pubblicità.
    grazie


    _________________
    Franco Pellizzer
    Grandland X 2.0 178 CV

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 04:07