Sob, sob, sob,.
sono al primo problema ...e spero anche ultimo. Vi racconto:
dopo un breve viaggio sotto il diluvio universale la mia Grandland X ha emesso il classico suono di allerta e sul cruscotto è uscita la scritta
"anomalia sistema di frenata automatica", poi si spegne la scritta ma rimane accesa una spia arancione sulla destra, in zona tachimetro.
Ho pensato che fosse l'acqua battente sul radar, che interferiva col sistema, mi capitava anche con l'altra auto e quindi ho pensato che una volta finito il temporale e riavviata l'auto se ne sarebbe andata. Non è stato così, ad ogni accensione per due secondi mi compare l'anomalia e rimane accesa la spia.
Ho chiamato OnStar e dalla diagnosi dicono che è un guasto al motore U3FFF di livello zero. Bo!?
L'officina Opel, dal concessionario, mi ha dato appuntamento per domani, mi daranno l'auto sostitutiva, proveranno a ri-aggiornare il sw o capire se c'è un guasto vero e proprio.
Hanno già provato l'auto, sono riusciti a spegnere la spia, hanno tarato il radar, dicono che funziona ma poi gli si è riaccesa la spia. Motivo per cui mi han detto di lasciargliela domani.
Ma come faccio a capire se il radar della frenata automatica funziona? Col Qashqai se qualcuno davanti frenava o curvava senza preavviso mi capitava di arrivare al pelo e l'auto bippava, una sola volta ho sentito il pedale del freno che tremava e si era innestato.
Valter
sono al primo problema ...e spero anche ultimo. Vi racconto:
dopo un breve viaggio sotto il diluvio universale la mia Grandland X ha emesso il classico suono di allerta e sul cruscotto è uscita la scritta
"anomalia sistema di frenata automatica", poi si spegne la scritta ma rimane accesa una spia arancione sulla destra, in zona tachimetro.
Ho pensato che fosse l'acqua battente sul radar, che interferiva col sistema, mi capitava anche con l'altra auto e quindi ho pensato che una volta finito il temporale e riavviata l'auto se ne sarebbe andata. Non è stato così, ad ogni accensione per due secondi mi compare l'anomalia e rimane accesa la spia.
Ho chiamato OnStar e dalla diagnosi dicono che è un guasto al motore U3FFF di livello zero. Bo!?
L'officina Opel, dal concessionario, mi ha dato appuntamento per domani, mi daranno l'auto sostitutiva, proveranno a ri-aggiornare il sw o capire se c'è un guasto vero e proprio.
Hanno già provato l'auto, sono riusciti a spegnere la spia, hanno tarato il radar, dicono che funziona ma poi gli si è riaccesa la spia. Motivo per cui mi han detto di lasciargliela domani.
Ma come faccio a capire se il radar della frenata automatica funziona? Col Qashqai se qualcuno davanti frenava o curvava senza preavviso mi capitava di arrivare al pelo e l'auto bippava, una sola volta ho sentito il pedale del freno che tremava e si era innestato.
Valter