Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Alex76
Il Forum è attivo da 1077 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Problema sistema antinquinamento

ultimate64
CAPITANO
CAPITANO

Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty Re: Problema sistema antinquinamento

Messaggio Da ultimate64 il Mar 28 Gen 2020, 22:15

Allora,dopo che mi hanno tenuto una mezzora ..arriva il capo officina che mi dice che ha ri-resettato gli errori ,in più mi ha calibrato la sonda dell Adblue.
Poi mi ha detto che leggendo sul loro forum interno,se ci sono altri problemi , di aprire la pratica guasti così che proprio OPEL gli manda i file (penso per rimappare la centralina) per sistemare il problema.

Fatto sta che,mentre tornavo a casa ..proprio nello stesso punto (metro + , metro -) mi è riapparsa l'Anomalia (quindi dopo tot km dal reset). Domani chiamo e vediamo tutta la trafila da farsi per risolvere il problema una volta per tutte..

Ciao forum...
supermissle
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : pisa

Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty Re: Problema sistema antinquinamento

Messaggio Da supermissle il Mar 28 Gen 2020, 22:23

Non ho parole.....
grazie x le info

grandland cc 1.5 CDTI 130CV colore moostone grey + barre longitudinali open e start ath+opel eye+dab+ cerchi 18 RQK + telecamera posteriore
ultimate64
ultimate64
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Milano

Messaggio Da ultimate64 il Mer 29 Gen 2020, 06:15

Questo, è quello che dovrebbe essere fatto..

https://www.riparando.it/tutorial/impianto-adblue/2017/11/

Buon giorno a tutti
billy54
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : venezia

Messaggio Da billy54 il Gio 30 Gen 2020, 14:41

vorrei tornare sul problema... sembra che per il momento tutto funzioni dopo il controllo sulla centralina io la vettura la uso tutti giorni x lavoro nonché il fine settimana vedremo più avanti...
.giusto x aggiungere altre info un mio conoscente con la Peugeot 3008 stesso problema il motore e il 1600. HDi fratello del 1500 montato sulla glx in questo caso pero' era danneggiato o difettoso il serbatoio x cui e da tener d' occhio anche questa opportunità' visto che la vettura era fuori garanzia ha dovuto sborsare 250 euro
.
ultimate64
ultimate64
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da ultimate64 il Gio 30 Gen 2020, 20:51

Contattato dall'officina , mi sostituiscono il serbatoio dell' Adblue..Hanno ordinato il pezzo oggi, mi faranno sapere il giorno.. comunque il lavoro sarà fatto tutto in giornata..

OPEL CROSSLAND X

Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
TPMS 70mai Aftermarket

Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Img_2036

:punk:
ultimate64
ultimate64
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da ultimate64 il Mar 18 Feb 2020, 20:19

Eccoci qui,finalmente dopo 3 settimane ..fra segnalazione,arrivo pezzo e presa appuntamento..oggi lavoro svolto in garanzia e sostituito il serbatio Adblue ,in teoria costa 724,68 €
Portata stamattina e ritirata nel pomeriggio..

Facendo quattro chiacchere con il Capo Officina,secondo lui è stato un problema di rabbocco Adblue..

O meglio,è vero che il manuale dice :

AdBlue Il simbolo Y lampeggia o si accende in giallo. Acceso in giallo L'autonomia residua è tra 600 e 2400 km. Effettuare il rifornimento di AdBlue® il prima possibile presso un'officina autorizzata. A questo serbatoio si possono aggiungere fino a 10 litri di AdBlue®. Lampeggiante in giallo L'autonomia residua è tra 0 e 600 km.
Effettuare il rifornimento di AdBlue® il prima possibile a un'officina autorizzata per evitare la rottura del veicolo. A questo serbatoio si possono aggiungere fino a 10 litri di AdBlue®

Ma secondo lui,c'è un errore madornale..alla prima spia (magari) non è vero che si possono aggiungere 10 litri,MAGARI, mancano appena 8 oppure 7 litri,quindi andando ad aggiungere 10 litri di tanica..apparentemente sembrano starci,poi è troppo pieno e c'è una valvola di sfogo che butta fuori il liquido in eccesso che va a riversarsi proprio sopra alla centralina del serbatoio dell'Adblue. Infatti,così mi ha detto,c'era tutta la scheda impiastrata di liquido..Onestamente non l'ho vista,il suo consiglio è di rabboccare 5 litri per volta ,così da andare sul sicuro,oppure avvicinarsi quasi alla fine dei Km di autonomia per poi rabboccare con i 10 litri..

Vabbè proverò a fare così per la prossima volta ..

ciao Forum 

Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Scan0011

OPEL CROSSLAND X

Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
TPMS 70mai Aftermarket

Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Img_2036

:punk:

La data/ora di oggi è Lun 21 Set 2020, 20:20