Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+6
billy54
supermissle
stevenari
R. Daneel Olivaw
mauro66
MaurizioC
10 partecipanti

    Problema sistema antinquinamento


    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty Re: Problema sistema antinquinamento

    Messaggio Da ultimate64 Mar 28 Gen 2020, 22:15

    Allora,dopo che mi hanno tenuto una mezzora ..arriva il capo officina che mi dice che ha ri-resettato gli errori ,in più mi ha calibrato la sonda dell Adblue.
    Poi mi ha detto che leggendo sul loro forum interno,se ci sono altri problemi , di aprire la pratica guasti così che proprio OPEL gli manda i file (penso per rimappare la centralina) per sistemare il problema.

    Fatto sta che,mentre tornavo a casa ..proprio nello stesso punto (metro + , metro -) mi è riapparsa l'Anomalia (quindi dopo tot km dal reset). Domani chiamo e vediamo tutta la trafila da farsi per risolvere il problema una volta per tutte..

    Ciao forum...
    avatar
    supermissle
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 07.10.18
    Età : 57
    Località Località : pisa

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty Re: Problema sistema antinquinamento

    Messaggio Da supermissle Mar 28 Gen 2020, 22:23

    Non ho parole.....
    grazie x le info


    _________________
    Alessandro

    grandland cc 1.5 CDTI 130CV colore moostone grey + barre longitudinali open e start ath+opel eye+dab+ cerchi 18 RQK + telecamera posteriore
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty Re: Problema sistema antinquinamento

    Messaggio Da ultimate64 Mer 29 Gen 2020, 06:15

    Questo, è quello che dovrebbe essere fatto..

    https://www.riparando.it/tutorial/impianto-adblue/2017/11/

    Buon giorno a tutti
    avatar
    billy54
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 19.07.19
    Età : 70
    Località Località : venezia

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty Re: Problema sistema antinquinamento

    Messaggio Da billy54 Gio 30 Gen 2020, 14:41

    vorrei tornare sul problema... sembra che per il momento tutto funzioni dopo il controllo sulla centralina io la vettura la uso tutti giorni x lavoro nonché il fine settimana vedremo più avanti...
    .giusto x aggiungere altre info un mio conoscente con la Peugeot 3008 stesso problema il motore e il 1600. HDi fratello del 1500 montato sulla glx in questo caso pero' era danneggiato o difettoso il serbatoio x cui e da tener d' occhio anche questa opportunità' visto che la vettura era fuori garanzia ha dovuto sborsare 250 euro
    .
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty Re: Problema sistema antinquinamento

    Messaggio Da ultimate64 Gio 30 Gen 2020, 20:51

    Contattato dall'officina , mi sostituiscono il serbatoio dell' Adblue..Hanno ordinato il pezzo oggi, mi faranno sapere il giorno.. comunque il lavoro sarà fatto tutto in giornata..


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Img_2036

    :punk:
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty Re: Problema sistema antinquinamento

    Messaggio Da ultimate64 Mar 18 Feb 2020, 20:19

    Eccoci qui,finalmente dopo 3 settimane ..fra segnalazione,arrivo pezzo e presa appuntamento..oggi lavoro svolto in garanzia e sostituito il serbatio Adblue ,in teoria costa 724,68 €
    Portata stamattina e ritirata nel pomeriggio..

    Facendo quattro chiacchere con il Capo Officina,secondo lui è stato un problema di rabbocco Adblue..

    O meglio,è vero che il manuale dice :

    AdBlue Il simbolo Y lampeggia o si accende in giallo. Acceso in giallo L'autonomia residua è tra 600 e 2400 km. Effettuare il rifornimento di AdBlue® il prima possibile presso un'officina autorizzata. A questo serbatoio si possono aggiungere fino a 10 litri di AdBlue®. Lampeggiante in giallo L'autonomia residua è tra 0 e 600 km.
    Effettuare il rifornimento di AdBlue® il prima possibile a un'officina autorizzata per evitare la rottura del veicolo. A questo serbatoio si possono aggiungere fino a 10 litri di AdBlue®


    Ma secondo lui,c'è un errore madornale..alla prima spia (magari) non è vero che si possono aggiungere 10 litri,MAGARI, mancano appena 8 oppure 7 litri,quindi andando ad aggiungere 10 litri di tanica..apparentemente sembrano starci,poi è troppo pieno e c'è una valvola di sfogo che butta fuori il liquido in eccesso che va a riversarsi proprio sopra alla centralina del serbatoio dell'Adblue. Infatti,così mi ha detto,c'era tutta la scheda impiastrata di liquido..Onestamente non l'ho vista,il suo consiglio è di rabboccare 5 litri per volta ,così da andare sul sicuro,oppure avvicinarsi quasi alla fine dei Km di autonomia per poi rabboccare con i 10 litri..

    Vabbè proverò a fare così per la prossima volta ..

    ciao Forum 

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Scan0011


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Img_2036

    :punk:
    avatar
    Nadir1967
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.07.20
    Età : 57
    Località Località : Rovigo

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty Re: Problema sistema antinquinamento

    Messaggio Da Nadir1967 Ven 08 Ott 2021, 15:07

    supermissle ha scritto:Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Img_2013

    Ciao.
    Riscontrato lo stesso problema con le stesse spie accese. Portata in officina OPEL, e sostituita la centralina di gestione del sistema antinquinamento. A costo zero, in quanto all'accettazione mi hanno detto che si tratta di un problema riconosciuto da OPEL, e sostituibile anche a garanzia scaduta. Auto rimasta ferma in officina 2 giorni per l'attesa di invio del componente da sostituire. Ritirata questa mattina.


    _________________
    Nadir

    A mtogni piace questo messaggio.

    enpelle71
    enpelle71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 29.11.21
    Età : 52
    Località Località : Capolona

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty sistema antinquinamento

    Messaggio Da enpelle71 Mar 30 Nov 2021, 18:59

    Buonasera a tutti, anch'io ho avuto questo problema con la mia GLX, acquistata nel 2019. Ha cominciato ad avere problemi dopo il primo tagliando.
    Ha cominciato a darmi la spia dell'anomalia motore, problema sistema antinquinamento.
    La prima volta mi hanno resettato la centralina e sono andato avanti un po'.
    Poi mi è successo di nuovo e mi hanno cambiato il FAP tenendomi l'auto circa una settimana perché il pezzo non arrivava (ho avuto l'auto sostitutiva).
    Poi dopo altri 5/6 mesi ecco di nuovo il problema la scorsa settimana. Fatta la diagnosi il problema stavolta è sugli iniettori dell'ADBlue. Ordinano il pezzo e me lo sostituiscono.
    Speriamo sia la volta buona!!!! Ho ancora 18 mesi di garanzia..... Vediamo.
    Non sono molto contento di quanto è successo alla mia auto. Soprattutto ho avuto la sensazione che non sapessero nemmeno loro come agire per risolvere il problema.
    Vediamo.... e speriamo....

    Saluti a tutti!


    _________________
    Enrico Pellegrini


    GrandlandX 1.5 Diesel EcoTec Start&Stop Innovation
    Cambio automatico - colore grigio scuro e tetto nero
    anno 2019
    avatar
    m.lavagna
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 17.04.22
    Età : 66
    Località Località : Terni

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty Re: Problema sistema antinquinamento

    Messaggio Da m.lavagna Lun 18 Apr 2022, 09:47

    Nadir1967 ha scritto:
    supermissle ha scritto:Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Img_2013

    Ciao.
    Riscontrato lo stesso problema con le stesse spie accese. Portata in officina OPEL, e sostituita la centralina di gestione del sistema antinquinamento. A costo zero, in quanto all'accettazione mi hanno detto che si tratta di un problema riconosciuto da OPEL, e sostituibile anche a garanzia scaduta. Auto rimasta ferma in officina 2 giorni per l'attesa di invio del componente da sostituire. Ritirata questa mattina.
    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Fattur10
    Anche io la scorsa settimana ho avuto lo stesso problema con le stesse spie accese. Ho portato l'auto presso l’officina del concessionario dove l'ho acquistata, la GALA di Orvieto, dove hanno aggiornato il Software della centralina. Mi hanno detto che il nuovo software è a pagamento ed è necessario fare questo aggiornamento prima di qualsiasi altro eventuale intervento. Totale spesa 110 euro. Mi pare comunque strano che anche a garanzia scaduta facciano pagare per un difetto di fabbricazione. E tra l’altro non è sicuro che il problema sia stato definitivamente risolto. Preciso che presso questa concessionaria è la sesta auto Opel che acquisto!
    avatar
    billy54
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 19.07.19
    Età : 70
    Località Località : venezia

    Problema sistema antinquinamento - Pagina 2 Empty problema sistema antinquinamento

    Messaggio Da billy54 Gio 28 Apr 2022, 22:43

    buona sera a tutti, mi associo al problema di cui si parla, mi sono trovato nella stessa situazione l'anno scorso mentre mi trovavo a Praga.... leggero panico😢... ma riscontrando il normale funzionamento della vettura ho deciso di rientrare in Italia senza portarla x un controllo, avevo solo il patema x i chilometri che restano prima che il motore si blocchi, tutto ha filato liscio, portata in officina erano già al corrente del problema,è stata rimappata la centralina come segnalato da altri utenti, non ho avuto più nessuna anomalia da quella volta per cui l'intervento dovrebbe rientrare come difetto di fabbrica ed essere GRATUITO! non a pagamento, almeno nel mio caso, ma penso valga x tutti, io al tuo posto chiamerei opel x chiarire la situazione, le anomalie di fabbrica non sono un problema nostro :angry::angry::angry:!!!

    A Nadir1967 piace questo messaggio.


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 08:09