come già anticipato nella mia presentazione vorrei segnalare una serie di problematiche riscontrate, ahimè sulla mia GRANDLAND X che avevo acquistato con parecchio entusiasmo che ora si stà spegnendo. Dopo aver richiesto l'allineamento della portieria anteriore destra ho chiesto l'allineamento del portellone (elettrico) ma come l'hanno controllata prima della consegna ? Successivamente ho notato piccoli spostamenti laterali del sedile di guida ed ultimamente ho la sensazione che anche lo schienale reclinabile molto lentamente nel giro di una settimana tende a scendere. Purtroppo quest'ultimo particolare difficile da provare....... Mentre invece è molto facile provare il pessimo funzionamento del sistema infotainment 5.0 installato. Per prima cosa la ricerca vocale e la conseguente chiamata sono quasi impossibili infatti chiedo a voi se siete mai riusciti a trovare all'interno dei vostri contatti un nominativo dando solamente il nome o il cognome del contatto. Io no infatti se all'interno della rubrica avete, per esempio, più contatti con lo stesso cognome ma con nomi diversi è quasi impossibile utilizzare la ricerca. Mi spiego meglio se all'interno avete ROSSI MARIO, ROSSI PAOLO etc il sistema dicendo solo ROSSI non propone i 2 o più ROSSI è, o ne sceglie uno a sua discrezione oppure si comporta come se non lo ha trovato !!!!!!
Altra strana particolarità ricercando DAVIDE tramite touch-screen a mè propone DAVIDE, FILIPPO e successivamente DAVIDE .... ma cosa centra FILIPPO ??????
Per provare ad ovviare a questo ed altri strani comportamenti, ho pensato di utilizzare la ricerca vocale del cellulare, infatti tenendo premuto per qualche secondo il pulsante della ricerca vocale è possibile utilizzare quella del cellulare, Ebbene facendo questa operazione per 2 volte consecutive l'audio della radio si tacita e per riaverlo è necessario spegnere e riaccendere il motore !!!!!!!!!
Stranissimo comportamento !!! Ho dimostrato lo strano funzionamento al responsabile dell'officina facendo le prove sulla mia autovettura e successivamente su altro veicolo nuovo presente nel salone e successivamente abbiamo fatto la stessa prova utilizzando anzichè il mio smatphone anche l'iPhone del capoofficina e del venditore ed anche questi 2 hanno dato esito negativo..... Nonostante ciò OPEL Italia mi rispone, cito testualmente:
Nel corso degli approfondimenti abbiamo appreso che quanto evidenziato relativamente al collegamento bluetooth del sistema Infotainment installato sulla vettura Opel Grandland X con telaio xxxxxxxxxxxxxxx non è riconducibile ad una difettosità di prodotto.
Se il mio prodotto viene considerato "NON DIFETTOSO" significa che anche quello della vettura in esposizione non lo era e quindi sono tutti così quindi per OPEL lo standart è un malfunzionamento visto che non trova i nomi, si tacita l'audio e così via !!!!!!!!
Mi pare di aver capito che altri hanno lamentele simili e quindi proporrei una azione comune, l'auto e la radio non ce li hanno regalati ed i nostri soldi erano buoni.... !!!!!!!
Attendo vostre in merito.
Grazie