Ciao a tutti,
da una settimana sono il felice possessore di una Grandland x 1.5 131cv diesel con cambio automatico.
La macchina l'ho presa usata di un anno quindi per fortuna ha ancora il secondo anno di garanzia Opel.
Purtroppo dopo 3 giorni si è piantata la batteria, l'unico segnale che mi dava era un difetto in frenata ovvero quando passava dalla D2 alla D1 cedeva di giri e poi innescata la D1 si bloccava di colpo.
Questo veniva accentuato con Clima acceso.
Queste anomalie le ho riscontrate dopo aver attaccato i cavi per vedere se la batteria si riprendeva, ma purtroppo dopo 1 ora di giri allo spegnimento si è piantata di nuovo.
L'ho cambiata in garanzia ma il problema in frenata è rimasto, ora è presente sia con il clima acceso che spento e sia con start e stop in funzione o spento (per mia forzatura o per alta temperatura).
Premetto che vengo da una BMW serie 3 e non ho mai avuto problemi in frenata e con lo start e stop, ma ho anche una mokka my2014 senza start e stop e in frenata zero problemi.
Proprio per escludere che sia colpa della sensibilità del mio piede la macchina l'ho fatta provare a mia moglie e un collega (Audi A4 automatica) ed entrambi hanno notato lo stesso mio problema.
Giusto per far capire meglio la sensazione, come avere un cambio manuale ed in seconda si frena per arrestare la macchina, quando è quasi ferma si avverte come se il motore volesse continuare la marcia prima di spegnersi, ecco stessa cosa poi appena entra la D1 la macchina si arresta di colpo.
Altro piccolo problema sta nell'innesco della D1 da fermo partendo da R o N, se sposto la leva dolcemente mi segna comunque N anche se sta in posizione D1, solo se spingo verso il basso allora entra la D1.
Domani passerò in officina Opel per farla vedere.
Avete avuto esperienze simili o sapete se è corretto questo tipo di comportamento sulla GLX?
Come inizio direi che non c'è male...
Grazie a tutti
Marco
da una settimana sono il felice possessore di una Grandland x 1.5 131cv diesel con cambio automatico.
La macchina l'ho presa usata di un anno quindi per fortuna ha ancora il secondo anno di garanzia Opel.
Purtroppo dopo 3 giorni si è piantata la batteria, l'unico segnale che mi dava era un difetto in frenata ovvero quando passava dalla D2 alla D1 cedeva di giri e poi innescata la D1 si bloccava di colpo.
Questo veniva accentuato con Clima acceso.
Queste anomalie le ho riscontrate dopo aver attaccato i cavi per vedere se la batteria si riprendeva, ma purtroppo dopo 1 ora di giri allo spegnimento si è piantata di nuovo.
L'ho cambiata in garanzia ma il problema in frenata è rimasto, ora è presente sia con il clima acceso che spento e sia con start e stop in funzione o spento (per mia forzatura o per alta temperatura).
Premetto che vengo da una BMW serie 3 e non ho mai avuto problemi in frenata e con lo start e stop, ma ho anche una mokka my2014 senza start e stop e in frenata zero problemi.
Proprio per escludere che sia colpa della sensibilità del mio piede la macchina l'ho fatta provare a mia moglie e un collega (Audi A4 automatica) ed entrambi hanno notato lo stesso mio problema.
Giusto per far capire meglio la sensazione, come avere un cambio manuale ed in seconda si frena per arrestare la macchina, quando è quasi ferma si avverte come se il motore volesse continuare la marcia prima di spegnersi, ecco stessa cosa poi appena entra la D1 la macchina si arresta di colpo.
Altro piccolo problema sta nell'innesco della D1 da fermo partendo da R o N, se sposto la leva dolcemente mi segna comunque N anche se sta in posizione D1, solo se spingo verso il basso allora entra la D1.
Domani passerò in officina Opel per farla vedere.
Avete avuto esperienze simili o sapete se è corretto questo tipo di comportamento sulla GLX?
Come inizio direi che non c'è male...
Grazie a tutti
Marco