Salve a tutti
come specificato in presentazione sarei intenzionato ad acquistare una grandland X motore diesel con cambio automatico
per contenere il budget, mi rivolgerei preferibilmente ad una usato recente o ad una km 0.
il mio dubbio riguarda il tipo di cambio automatico
ho visto qualche buona offerta sui vecchi modelli dotate di cambio automatico at6 ( ma tempo fa un venditore qui a Padova mi aveva detto che la at8 era da preferire).
Volevo quindi chiedere se ci sono notizie di problemi con il vecchio cambio at6 (tali da farlo sconsigliare assolutamente)
e Che differenza ci sarebbe con lo AT8 ( anche in termini di affidabilità e manutenzioni programmate , costi etc)
C'è qualcuno che con il cambio at6 ha superato es. i 100.000 km? e , se si, ha incontrato problemi o Rotture / manutenzioni costose?
(Ad es. Per il powershift di Ford leggevo che dopo i 70000 km si registravano frequenti casi di rotture o comunque problemi che comportavano costosi interventi di riparazione)
grazie a chi saprà aiutarmi
come specificato in presentazione sarei intenzionato ad acquistare una grandland X motore diesel con cambio automatico
per contenere il budget, mi rivolgerei preferibilmente ad una usato recente o ad una km 0.
il mio dubbio riguarda il tipo di cambio automatico
ho visto qualche buona offerta sui vecchi modelli dotate di cambio automatico at6 ( ma tempo fa un venditore qui a Padova mi aveva detto che la at8 era da preferire).
Volevo quindi chiedere se ci sono notizie di problemi con il vecchio cambio at6 (tali da farlo sconsigliare assolutamente)
e Che differenza ci sarebbe con lo AT8 ( anche in termini di affidabilità e manutenzioni programmate , costi etc)
C'è qualcuno che con il cambio at6 ha superato es. i 100.000 km? e , se si, ha incontrato problemi o Rotture / manutenzioni costose?
(Ad es. Per il powershift di Ford leggevo che dopo i 70000 km si registravano frequenti casi di rotture o comunque problemi che comportavano costosi interventi di riparazione)
grazie a chi saprà aiutarmi