Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    ...ecco una altra Recensione dopo qualche km della mia GLX

    avatar
    schmuzzi
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.11.20
    Età : 42
    Località Località : Desenzano D.G.

    ...ecco una altra Recensione dopo qualche km della mia GLX Empty ...ecco una altra Recensione dopo qualche km della mia GLX

    Messaggio Da schmuzzi Dom 08 Nov 2020, 12:35

    Buongiorno, scrivo qui una recensione sulla mia nuova GLX 1.5 Diesel MT6 come da firma. Le mie impressioni saranno soggettive ed influenzate dalle mie esperienze personali in particolare dall’ultima auto che ho posseduto per 10 anni, una Ford Focus 1.6 Diesel SW (110CV). Sono soddisfatto della vettura ma per natura sarò critico nelle considerazioni…
     
    Motore e cambio
    Marcia decisamente morbida, nonostante la coppia e potenza più alta rispetto alle macchine possedute in precedenza non sento la netta spinta classica dei motori turbo, è tutto molto progressivo e appunto “morbido”. L’erogazione della coppia è sicuramente molto più uniforme rispetto ad altre vetture.  Il motore mi sembra comunque proporzionato alla macchina per chi come me ha un’andatura piuttosto tranquilla.  
    Il cambio è anch’esso morbido ma non lo trovo così preciso, non sento un feedback che mi da certezza di marcia inserita bene ma forse ci devo prendere ancora la mano ed è comunque una sensazione personale, drogata da altre esperienze su diverse vetture. 
    Per ora i consumi registrati sono piuttosto buoni, intorno ai 20km/l con uso prevalentemente extraurbano e parzialmente urbano. 
     
    Esterni
    Linea piuttosto classica, tipica Opel, ma che trovo molto piacevole e duratura nel tempo. 
    Il colore della mia è il jasper gray che, nonostante il nome, è un blu scuro pastello che a seconda della luce esterna sembra più blu o nero. Vernice piuttosto delicata direi, il possessore precedente faceva lavare l’auto sicuramente ai rulli, si vedono i segni nonostante l’auto sia tenuta maniacalmente bene. Per questo ho deciso di portarla dal carrozziere per una lucidatura come si deve e mi sono preso un prodotto 3M per la protezione della vernice futura. 
    Il tetto black, nonostante si veda poco con la combinazione di colori dell’auto, è un particolare che trovo molto piacevole ed originale.
    Mi rimane qualche perplessità sulla scelta di avere lo sportello esterno del baule di PLASTICA… 
     
    Interni
    Semplici, essenziali in tipico stile Opel. Non percepisco la qualità che ho visto in altre Opel (conosco bene Opel Corsa e l’ultima Meriva) che era sicuramente superiore rispetto alla fascia di prezzo in cui si collocava il marchio cioè la classica sensazione di qualità percepita alla “tedesca”: plastiche morbide, solide e prive di scricchiolii. 
    La plancia è comunque molto buona, le maniglie delle portiere invece sono piuttosto scadenti come evidenziato in tutte le recensioni di quest’auto. Ad ogni modo non scricchiolano in marcia ma solo quando le si impugna. 
    La console centrale, con tutte quelle plastiche lucide nere è molto carina ma con si graffia al solo sguardo. 
    Mancano, come più o meno lamentano tutti, spazi dove posizionare oggetti. Trovo assurdo il cassettino centrale dove è presente la presa 12V e USB che, oltre ad essere difficilmente raggiungibili, è talmente piccolo che un cellulare moderno non ci sta, soprattutto se collegato con il cavo. La mia vecchia Focus aveva intelligentemente la presa usb dentro il bracciolo, posto ideale vista la non necessità di avere il telefono a portata di mano grazie ad apple car Play o android auto.  
    Le luci interne sono ok anche se avrei preferito ormai luci led, tipo quelle che invece hanno messo sulla targa ed una luce nel baule che puntasse in basso e non in aria (al buio per vedere dentro il baule devo metterci la mano davanti)
     
    Abitabilità
    Dire buona sia davanti che nei sedili posteriori, io sono alto 1,90 e mi ci trovo bene. Avrei preferito dei sedili più avvolgenti che mi tenessero più fermo in curva ma sono comunque generalmente comodi. 
    Il baule è sufficientemente grande anche se una soglia di carico più bassa ed una forma diversa del portellone avrebbero facilitato il carico. Qui una normale stationwagon vince in quanto a praticità. 
    Ottimo il sistema di abbattimento dei sedili in caso si abbia necessità di spazio extra. 
    La marcia fluida e l’ottima insonorizzazione fanno di quest’auto una ottima compagna di viaggi. 
    Il sistema keyless e l’apertura del baule con il piede (che funziona sempre) sono invece fantastici e davvero molto pratici. 

    :bye:


    _________________
                                                                                    Federico
                                         Opel Grandland X 1.5 EcoTEch Diesel 130cv S&S - Innovation, MT6 di fine 2018

                          Opel eye, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, open&start, colore Jasper gray, tetto black

                                 ...ecco una altra Recensione dopo qualche km della mia GLX Dcc5b716
    avatar
    Adamista
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 02.10.20
    Età : 56
    Località Località : Giarre

    ...ecco una altra Recensione dopo qualche km della mia GLX Empty Re: ...ecco una altra Recensione dopo qualche km della mia GLX

    Messaggio Da Adamista Ven 22 Gen 2021, 08:26

    schmuzzi ha scritto:Buongiorno, scrivo qui una recensione sulla mia nuova GLX 1.5 Diesel MT6 come da firma. Le mie impressioni saranno soggettive ed influenzate dalle mie esperienze personali in particolare dall’ultima auto che ho posseduto per 10 anni, una Ford Focus 1.6 Diesel SW (110CV). Sono soddisfatto della vettura ma per natura sarò critico nelle considerazioni…
     
    ....omissis...
     
    Interni
    Semplici, essenziali in tipico stile Opel. .......
    La plancia è comunque molto buona, le maniglie delle portiere invece sono piuttosto scadenti come evidenziato in tutte le recensioni di quest’auto. Ad ogni modo non scricchiolano in marcia ma solo quando le si impugna
    La console centrale, con tutte quelle plastiche lucide nere è molto carina ma con si graffia al solo sguardo
    Mancano, come più o meno lamentano tutti, spazi dove posizionare oggetti. Trovo assurdo il cassettino centrale dove è presente la presa 12V e USB che, oltre ad essere difficilmente raggiungibili, è talmente piccolo che un cellulare moderno non ci sta, soprattutto se collegato con il cavo. La mia vecchia Focus aveva intelligentemente la presa usb dentro il bracciolo, posto ideale vista la non necessità di avere il telefono a portata di mano grazie ad apple car Play o android auto.  
    Le luci interne sono ok anche se avrei preferito ormai luci led, tipo quelle che invece hanno messo sulla targa ed una luce nel baule che puntasse in basso e non in aria (al buio per vedere dentro il baule devo metterci la mano davanti)
     
    Abitabilità
    Dire buona sia davanti che nei sedili posteriori, io sono alto 1,90 e mi ci trovo bene. Avrei preferito dei sedili più avvolgenti che mi tenessero più fermo in curva ma sono comunque generalmente comodi.  Altro che sedili AGR.... dovevano essere assolutamente avvolgenti per rimanere "seduto" in curva!!!!
    Il baule è sufficientemente grande anche se una soglia di carico più bassa ed una forma diversa del portellone avrebbero facilitato il carico. Qui una normale stationwagon vince in quanto a praticità. 
    Ottimo il sistema di abbattimento dei sedili in caso si abbia necessità di spazio extra. 
    La marcia fluida e l’ottima insonorizzazione fanno di quest’auto una ottima compagna di viaggi. 
    Il sistema keyless e l’apertura del baule con il piede (che funziona sempre) sono invece fantastici e davvero molto pratici. 

    :bye:


    _________________
    Marcello
    Proprietario GLX Ultimate, 1.5 TDI At8, Dark Ruby Red, adaptive cruise control, ruotino di scorta, entrambi sedili AGR.

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 06:39