Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Maverick
Francesca
6 partecipanti

    Anomalie

    avatar
    Francesca
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 06.04.22
    Età : 45
    Località Località : Castelfranco veneto

    Anomalie Empty Anomalie

    Messaggio Da Francesca Gio 07 Apr 2022, 06:47

    Buongiorno a tutti.
    La mia grandland x un mese fa mi ha lasciato a piedi, premetto che ha 3 anni e 40.000km.
    Dopo un mese sono riusciti a capire il problema: pompa del gasolio che si è rotta e alcuni frammenti hanno mandato fuori uso anche un iniettore.
    Volevo capire se qualcuno avesse avuto questo tipo di problema.
    Grazie!!
    Maverick
    Maverick
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 27.04.19
    Età : 40
    Località Località : Aversa

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Maverick Gio 07 Apr 2022, 14:26

    Buongiorno Francesca,
    Macchina morta in autostrada con questo errore
    https://i.servimg.com/u/f12/20/06/36/28/24568410.jpg

    Tempo che mi avvisa con il messaggio nell'infotainment e la macchina si spegne facendomi rischiare un incidente mortale considerando che stavo in terza corsia a 130km/h.
    Quando mi è successo era il 18 ottobre 2021, ho riavuto la macchina il 27 gennaio!
    Aprii anche una segnalazione alla casa madre che se n'è lavata le mani dicendo che ho fatto rifornimento di gasolio "sporco", che nel serbatoio c'era dello smeriglio.
    L'acqua nel gasolio c'era davvero ma lo smeriglio è stato causato dalla pompa! Ma loro non lo ammetteranno mai!
    A me pure è successo a 43mila km e dopo giusto 3 anni, quindi anche fuori garanzia.
    Morale della favola?
    Common rail, pompa gasolio, 4 iniettori, pompa alta pressione, tubi vari dei condotti del gasolio, pulizia del serbatoio sostituiti per un totale di 5000 euro!

    Avendo capito che questo problema viene generato dalla pompa del gasolio della BOSH ho il timore che da qui a qualche tempo questo danno mi si può ripresentare!

    A mio avviso dovremmo fare una petizione verso casa madre perché non lo trovo corretto che se ne lavano le mani dicendo che è colpa del gasolio sporco!  Anomalie 1f621


    _________________
    Anomalie Logo_g12



    Erminio



    Opel Grandland X 1.5cc 130cv Turbo D
    Diamond Black - Cambio manuale - Opel Eye - Barre longitudinali al tetto - Radio DAB Intellilink 5.0 - Ruotino di scorta - Cerchi in lega 18" a 5 razze black - Interni in tessuto Morrocana con sedile guidatore AGR

    A Cenz0 e Luchino64 piace questo messaggio.

    avatar
    Francesca
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 06.04.22
    Età : 45
    Località Località : Castelfranco veneto

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Francesca Gio 07 Apr 2022, 14:39

    Grazie della risposta..questa sera mio marito deve andare dal meccanico a capire cosa e come....dopo di ciò parte una Pec all'opel...ci hanno fatto un preventivo di 6000 euro
    avatar
    Francesca
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 06.04.22
    Età : 45
    Località Località : Castelfranco veneto

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Francesca Gio 07 Apr 2022, 15:01

    Comunque stesso errore per fortuna andavo a 70 all ora e ho avuto la prontezza di fermarmi in una stradina
    Maverick
    Maverick
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 27.04.19
    Età : 40
    Località Località : Aversa

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Maverick Gio 07 Apr 2022, 15:07

    Che ladri!!!  :grrr:
    Uno dovrebbe avere la fermezza e i soldi per portarsi una causa avanti!
    Per la pec non puoi immaginare quante ne ho inviate! Mai avuto una risposta! Chiama al centro assistenza e fatti aprire una pratica chiedendo una compiacenza commerciale! Se ti va bene e se hai fatto sempre i tagliando presso officina Opel autorizzata magari qualcosa te lo riconoscono!
    In bocca al lupo!
    Tienici aggiornati


    _________________
    Anomalie Logo_g12



    Erminio



    Opel Grandland X 1.5cc 130cv Turbo D
    Diamond Black - Cambio manuale - Opel Eye - Barre longitudinali al tetto - Radio DAB Intellilink 5.0 - Ruotino di scorta - Cerchi in lega 18" a 5 razze black - Interni in tessuto Morrocana con sedile guidatore AGR

    avatar
    Frans1280
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.07.22
    Età : 43
    Località Località : Laterza

    Anomalie Empty Anomalia motore e macchina che mi si ferma in fase di sorpasso ????????

    Messaggio Da Frans1280 Lun 11 Lug 2022, 22:14

    Salve ragazzi venerdi sera purtroppo ho avuto questo problema con la mia Grandland e aldilà del rischio che ho corso mi sono ritrovato con l’auto sul carro attrezzi perché non voleva saperne di ripartire, l’officina oggi mi ha anticipato che il problema derivi dalla pressione del carburante anticipandomi che potrebbero essere conivolti anche gli iniettori. A voi come è andata a finire? Potreste darmi qualche aggiornamento in merito? Grazie mille in anticipo.
    avatar
    Francesca
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 06.04.22
    Età : 45
    Località Località : Castelfranco veneto

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Francesca Mar 12 Lug 2022, 06:42

    Ciao..rottura avvenuta 11 marzo sono stata fino a fine maggio senza macchina.....ho sentito 2 meccanici ed il problema è delle pompe bosch....problema tra l altro che hanno anche le Audi....mi hanno cambiato la pompa dell alta pressione, iniettori, il serbatoio e tutta una serie di tubi...in poche parole dove passava il gasolio hanno cambiato tutto....la pompa dell alta pressione si è frantumata e i frammenti hanno fatto un bel danno....di 6000 euro ne ho pagati 2000....avevo fatto l estensione di garanzia con un assicurazione proposta dalla concessionaria...l opel mi aveva offerto il 30% come rimborso simbolico....sinceramente ho paura che succeda ancora😱
    avatar
    Frans1280
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.07.22
    Età : 43
    Località Località : Laterza

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Frans1280 Mer 13 Lug 2022, 16:54

    Assurdo…e nonostante l’estensione della garanzia hai dovuto pagare 2000€😤😤😤. Come ti hanno spiegato la causa del problema? A me dicono che hanno trovato acqua nel carburante. Come si può dimostrare invece che c’è un problema di costruzione…mah!, incredibile.
    avatar
    Francesca
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 06.04.22
    Età : 45
    Località Località : Castelfranco veneto

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Francesca Mer 13 Lug 2022, 17:48

    Allora il problema è delle pompe bosch...un meccanico mi ha detto che sentita la casa madre tedesca bosch, questa da colpa al carburante italiano perché in Germania non hanno questo problema....ora non so che dire....fatto sta che mi hanno rimesso su una pompa bosch....spero bene.... io ho rotto parecchio in opel e mi davano il 30%....2000 euro me li sono dovuti pagare perché nell estensione di garanzia non erano compresi tutti i ricambi....sono abbastanza delusa sia della concessionaria che mi ha venduto la macchina sia dell opel.....
    avatar
    Frans1280
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.07.22
    Età : 43
    Località Località : Laterza

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Frans1280 Mer 13 Lug 2022, 20:08

    A me ancora non hanno detto quale potrebbe essere la causa ma mi dicono che è compromesso l’impianto di iniezione il che è gravissimo. Adesso aspetto un preventivo ufficiale e intanto ho provato a scrivere a OPEL ITALIA e poi cerco di capire come muovermi.  Certo come diceva Maverik sarebbe da fare una class action e farci sentire per provare ad ottenere qualcosa in più, perché è assurdo che macchine così nuove abbiano questi problemi così importanti.
    avatar
    Cenz0
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.07.22
    Età : 44
    Località Località : Bologna

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Cenz0 Mar 19 Lug 2022, 21:04

    Brutta storia Francesca... Mi spiace davvero, sono solidale anche perché presumo di avere lo stesso motore 🤞😅.
    Che carburante hai usato? Sempre lo stesso distributore, se si di che marca?
    Hai magari utilizzato diesel scadente a basso costo?
    Solo per info e per cercare di prevenire problemi alla mia, grazie.


    _________________
    Vincenzo - OPEL GRANDLAND 1.5 (Diesel EURO 6D-ISC-FCM) 130cv AT8 Ultimate.
    Cerchi lega 225/55/R18
    avatar
    Francesca
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 06.04.22
    Età : 45
    Località Località : Castelfranco veneto

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Francesca Mar 19 Lug 2022, 21:22

    Sempre solito carburante tamoil e sempre solito distributore praticamente davanti casa....non so che dire...il meccanico che me l ha aggiusta (convenzionato opel) mi.ha.fatto capire che è un problema abbastanza comune

    A Cenz0 piace questo messaggio.

    avatar
    Frans1280
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.07.22
    Età : 43
    Località Località : Laterza

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Frans1280 Mar 19 Lug 2022, 21:47

    Abbastanza comune riferito al carburante o al modello di macchina? Tu non hai pensato di rivalerti contro il distributore??
    avatar
    BABS70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 14.11.22
    Età : 54
    Località Località : AOSTA

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da BABS70 Lun 14 Nov 2022, 12:05

    BUONGIORNO A VOI,

    https://www.grandlandxclubitalia.com/t2084-rottura-pompa-iniezione-motore-diesel#25603

    NOTA MOD:

    Non serve scrivere lo stesso problema in più argomenti, lascio il link alla discussione già aperta, GRAZIE!!


    _________________
    BarbaraCROSSLAND X
    avatar
    Cenz0
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.07.22
    Età : 44
    Località Località : Bologna

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da Cenz0 Lun 14 Nov 2022, 14:01

    Questa problematica a quanto pare non è così rara, è stata fatta una comunicazione alla casa madre collettiva da parte degli utenti di questo forum?
    é il caso di farla?
    Sono preoccupato, ma visto che io l'ho comprata Luglio '22 ho ancora un po' di tempo per usufruire della garanzia... ma il tempo stringe, se non arriva un richiamo come nel caso degli indicatori di direzione, sarà un bel problema!


    _________________
    Vincenzo - OPEL GRANDLAND 1.5 (Diesel EURO 6D-ISC-FCM) 130cv AT8 Ultimate.
    Cerchi lega 225/55/R18
    avatar
    LUCAS
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 21.11.22
    Età : 47
    Località Località : Casarano

    Anomalie Empty Re: Anomalie

    Messaggio Da LUCAS Lun 21 Nov 2022, 18:50

    Buonasera,
    Stesso problema, Grandland x del 2019, 63000km.
    Mi sono lamentato con tutti, sono senza macchina dal 24 ottobre ed ora ho aperto segnalazione a relazione clienti opel.
    Il problema delle pompe è ormai risaputo ma marchi più Seri, anche dopo 2 anni dalla garanzia si sono fatte carico dell'intero importo.
    Per ora sono deluso da atteggiamento di Opel ed ho sempre avuto macchine opel

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 12:46