Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Salvo10
Il Forum è attivo da 2405 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+18
Emanuele
Tartaknaus
Winglets
r.bau
Max66
Durabo
ivra75
GB62
Bruce77
R. Daneel Olivaw
SuperDenab
Mauruczko
antoniof59
brunoridf
alvaro4ever
Hari Seldon
Alessio
Mauro
22 partecipanti

    Consumi


    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 13 Feb 2018, 10:31

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Un tempo si faceva il rodaggio ma ora se usi questo termine ti ridono tutti in faccia: ...sei antico! ...queste cose non esistono più! ...le auto vengono consegnate già rodate!

    Salvo poi avere vetture a cui serve un primo periodo di assestamento!
    Mah!
    E' la stessa manfrina di quando si dice essere uno spazzino o essere un operatore ecologico, essere cieco o essere non vedente, rodare la macchina o assestare la macchina... :perplesso:
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da GB62 Mar 13 Feb 2018, 20:33

    r.bau ha scritto:Mah, non capisco come qualcuno riesca a fare 20 km/l con il diesel. 
    Ho l'auto da poco più di una settimana e non riesco ad andare oltre i 14/15 km/l, e stando attento!
    Concordo, anche io guidando con attenzione al momento con quasi 800 km sono a 14,2 litro, non credo si possa fare di più, magari su velocità costanti intorno ai 90 km e in sesta si possono raggiungere i 18 al litro, vedremo con i prossimi km.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Consumi - Pagina 3 Fc509d10
    alvaro4ever
    alvaro4ever
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 55
    Località Località : Merate

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da alvaro4ever Mar 13 Feb 2018, 21:04

    I fattori che influenzano i consumi sono talmente tanti che fare paragoni, anche con lo stesso motore é praticamente impossibile.
    Per esempio. La mia merivozza con le ruote estive mi Piazza minimo 2 kilometri in meno al litro che con le invernali. Col clima acceso poi ci Piazza un altro mezzo kilometro in meno. Di fato d'estate con un litro di GPL fatico ad arrivare a 11. Primavera, inverno e autunno abbondantemente sopra i 12 e a volte anche 13.
    Per non parlare poi del GPL... che ha una variazione di consumo tra pieno e pieno incredibile. Dipende dalla pressione, dalla temperatura, dalla qualitá....
    Una volta ho rispolverato i miei vecchi libri di statistica e ho calcolato la varianza dei consumi tra la machina(A gpl) e la moto (a benzina). Risultato. La moto aveva una varianza tra un pieno e l'altro del 7-8%. La macchina tipo 50 -60%.

    Ora, parlando di motore diesel 120 cv... avete le stesse ruote per esempio? Non credo che quelle da 19 consumino come quelle da 17.
    Abitate tutti nella stessa cittá? Stesse temperature? Fate tutti gli stessi km al giorno? Mettete in moto la macchina tutti lo stesso nr di volte? Sono fattori che influenzano molto il consumo. E ce ne sono altri 100 minimo.

    Poi é vero che le auto moderne consumano un po' meno di quelle di 10 anni fa. 10 anni fa io avevo un'altra 1.6 benzina 115 cv. Faceva piú o meno i 13 con un litro. Se la grandland benzina fa i 13 con un litro comunque consuma meno. Ha ruote piú grandi, pesa di piú, é piú grossa e quindi una sezione frontale meno aerodinamica..... alla fine se consuma uguale vuol dire che consuma meno.
    Certo, i 15 con un litro non li fa. Se voglio i 15 con un litro prendo la corsa.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Fabio, 
    Per il momento solo interessato alla Grandland X.

    Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da GB62 Mar 13 Feb 2018, 21:18

    Certo ci sono davvero tanti fattori che incidono sui consumi ma da 14 a 20 al litro con la stessa auto la differenza è tanta... comuque sia il motore della mia auto precedente era sempre un Peugeot Diesel, 1.6 con 112 cc e cambio robotizzato e la mia media è sempre stata sui 14/15 litro con 60% in città e 40 % in autostrada, non credo che su grandland potrò fare di meglio, auto grande, pesante e con un bel frontale.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Consumi - Pagina 3 Fc509d10
    alvaro4ever
    alvaro4ever
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 55
    Località Località : Merate

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da alvaro4ever Mar 13 Feb 2018, 21:29

    Io ho fatto un periodo con l'astra....metevo in moto la mattina. 700 metri per portare mio figlio all'asilo, poi 2 km per portare mia moglie in stazione, mi fermato a prendere il caffè in stazione con mia moglie e poi 5 km per andare al lavoro....
    Facevo i 10 litri ogni km praticamente. Motore sempre ghiacciato.
    Ovviamente il bambino all'asilo non ce lo potevo portare in moto per cui non so piú se scendevo soldi di benzina o di corrente per tenere sempre la batteria della moto in carica.
    Grazie a dio poi ê arrivato lo scuolabus....

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Fabio, 
    Per il momento solo interessato alla Grandland X.

    Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
    Winglets
    Winglets
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.18
    Età : 51
    Località Località : Ascoli Piceno

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da Winglets Mer 14 Feb 2018, 17:08

    La mia (1.6 Diesel) dopo 1000 Km percorsi, fa esattamente 15,3 Km/litro. Ovvero 6,53 l/100 Km


    _________________
    CRISTIAN
    In possesso di Opel Grandland X "advance" 1.6 Diesel cambio manuale.
    Allestimenti aggiuntivi: barre al tetto vetri oscurati, clima bi zona a controllo elettronico.
    Winglets
    Winglets
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 11.01.18
    Età : 51
    Località Località : Ascoli Piceno

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da Winglets Mer 14 Feb 2018, 17:10

    GB62 ha scritto:Certo ci sono davvero tanti fattori che incidono sui consumi ma da 14 a 20 al litro con la stessa auto la differenza è tanta... comuque sia il motore della mia auto precedente era sempre un Peugeot Diesel, 1.6 con 112 cc e cambio robotizzato e la mia media è sempre stata sui 14/15 litro con 60% in città e 40 % in autostrada, non credo che su grandland potrò fare di meglio, auto grande, pesante e con un bel frontale.
    Ed infatti confermo quanto scritto sopra! 15 Km/l non di più.. percorso misto.


    _________________
    CRISTIAN
    In possesso di Opel Grandland X "advance" 1.6 Diesel cambio manuale.
    Allestimenti aggiuntivi: barre al tetto vetri oscurati, clima bi zona a controllo elettronico.
    avatar
    r.bau
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 03.11.17
    Età : 55
    Località Località : Vicenza

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da r.bau Mer 14 Feb 2018, 17:53

    Certo che questi dati fanno veramente ridere

    :tavola: 

    Consumi - Pagina 3 2018-011


    _________________
    Robert | Vicenza classe 1968


    In possesso (a gennaio 2018) di
    Opel Grandland X 1.6 CDTI Innovation, 120 CV Automatica
    cambio automatico, colore White Jade
    equipaggiata con 
    Winter Pack - Opel Eye - Park&Go - Adaptive Cruise - Cerchi da 19 - Full Led - DAB - Barre longitudinali

    ,.-~*’¨¯¨’*·~-.¸-(_ OPEL GRANDLAND X CLUB ITALIA _)-,.-~*’¨¯¨’*·~-.¸
    alvaro4ever
    alvaro4ever
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 55
    Località Località : Merate

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da alvaro4ever Mer 14 Feb 2018, 20:46

    r.bau ha scritto:Certo che questi dati fanno veramente ridere

    [smiley]https://2img.net/u/3714/49/12/90/smiles/583371608.gif[/smiley] 

    Consumi - Pagina 3 2018-011

    Iatti delle case sono sempre ottimistici.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Fabio, 
    Per il momento solo interessato alla Grandland X.

    Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
    alvaro4ever
    alvaro4ever
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 55
    Località Località : Merate

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da alvaro4ever Mer 14 Feb 2018, 20:59

    Mi é partito il post. Scusate.
    Dicevo: i dati delle case sono sempre ottimistici.
    Basti pensare che nel famoso scandalo diesel gate é venuto fuori tra le righe che fanno i test su una pista in Spagna allargando le pinze dei freni, con altre diavolerie simili e la pista pare che sia pure in discesa.
    Mi posso immaginare come rilevano i consumi.
    Anche i cdb sono tarati ottimisticamente.
    E sulla prova pieno pieno..... c'è l'incognita taratura pompa...
    Morale della favola certezze ne ho poche. Piú che altro mi baso su quanto spendo al mese. 100 euro di carburante? (Ho buttato li una cifra a caso che non corrisponde a quanto effettivamente spendo) vanno bene?.. ok . Sennó cambio modello.
    Che poi, forse l'ho giá deto: la mia Meriva ha 5 anni. Di 100 euro spesi in totale, il carburante corrisponde a 24 euro. Il maggior costo é il deprezzamento. 47 euro.
    Bollo, assicurazione, manutenzione sono un altro 26%. Quindi che consumi 20 al litro o 18 o 15, che sia benzina o diesel... in soldini di quanta differenza si parla?

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Fabio, 
    Per il momento solo interessato alla Grandland X.

    Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 15 Feb 2018, 09:58

    Beh Fabio, sulla questione del deprezzamento io non ci spendo parole nè pensiero ormai da quando guido un'auto mia e non quella di mio padre (cioè da quando sono adulto).
    So di esagerare ed esasperare il concetto ma, per intenderci, per me investire - chessò - 20.000€ in un auto o in legna da ardere è la stessa identica cosa: in entrambi i casi sono soldi che vanno in fumo, in entrambi i casi ottengo un qualche "servigio" (l'auto mi porta in giro, la legna mi scalda la casa), in entrambi i casi entro un dato periodo di tempo mi ritrovo con una cosa di valore zero (auto vecchia / cenere) e, comunque la si metta, in entrambi i casi non è un investimento.

    Quindi ti quoto, perchè ciò che conta è andare a calibrare il delta di costo di gestione (carburante, bollo, assicurazione, manutenzione) tra una vettura ed un altra a parità di esigenze tipologiche d'auto. I veri calcoli uno dovrebbe farseli su questi aspetti.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Consumi - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Consumi - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 16 Feb 2018, 15:53

    GB62 ha scritto:
    r.bau ha scritto:Mah, non capisco come qualcuno riesca a fare 20 km/l con il diesel. 
    Ho l'auto da poco più di una settimana e non riesco ad andare oltre i 14/15 km/l, e stando attento!
    Concordo, anche io guidando con attenzione al momento con quasi 800 km sono a 14,2 litro, non credo si possa fare di più, magari su velocità costanti intorno ai 90 km e in sesta si possono raggiungere i 18 al litro, vedremo con i prossimi km.
    Ragazzi, tenete a mente che @Max66 ha parlato di vetture che hanno già fatto e superato i 10.000km... magari le vostre sono ancora un pochino "sbarbatelle"?!?  :lol2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Consumi - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Consumi - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Tartaknaus
    Tartaknaus
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.02.18
    Età : 54
    Località Località : Varese

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da Tartaknaus Dom 04 Mar 2018, 07:53

    Io sono a 3500 km e il consumo nella mia zona nel tragitto casa lavoro sali scendi quindi decisamente misti e che ogni tanto mi portano a provare soprattutto in salita la bella progressione decisa e costante del motore, sono attestato sui 5.7 litri per 100 km.
    Con la precedente Renault megane sportour ero a 5.5 quindi vista la mole diversa ci sta e sono soddisfatto!!


    _________________
    Raffaele (69) Opel GrandlandX 1.6 TD 120 (17) Moonstone Grey - Opel Eye - barre al tetto - gancio traino
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da Emanuele Mar 27 Mar 2018, 12:27

    Ciao a tutti,qualche aggiornamento sui consumi di motori a benzina? Sono curioso di sapere se ci sono stati miglioramenti. Anch'io ho fatto la scelta del 1.2 benzina (quando arriverà),ma arrivo da motorizzazione diesel e la curiosità non è poca. Grazie


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 27 Mar 2018, 13:48

    Come ha detto @Max66 i consumi reali potranno essere dedotti solo dopo che le auto avranno percorso un 10K km.
    E poi dipende anche da tanti altri fattori.


    _________________
    Consumi - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da maborro Mar 27 Mar 2018, 13:59

    Ciao, io sono arrivato a 2.770 km ed il CB mi dice 6,5 ogni 100 km, dai miei calcoli pieno su pieno sono sui 6,9 ogni 100. i miei km sono all'80% in città Milano pertanto non mi posso lamentare


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Consumi - Pagina 3 D17a9810
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 47
    Località Località : Viadana

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da Bruce77 Mar 27 Mar 2018, 14:13

    Ciao Ragazzi, io sono a quasi 3.000 km ed i consumi continuano ad essere uguali..... non mi sembra si accenni al miglioramento.  :blink:

    Complessivamente da cdb mi da una media di 7,9L/100km...  ed il dato è confermato dal calcolo pieno-pieno.
    In buona sostanza nel tragitto casa-lavoro stando attento a non dare troppo gas i consumi sono sui 6,8L/100km. quando invece vado in autostrada a 130-135 mi segna 8,0L/100km in sesta marcia.
    Il motore è bello pimpante e quando si deve fare un sorpasso risponde con prontezza, di contro i consumi dichiarati dalla casa sono un puro miraggio.

    PS. sono andato a sciare alcune volte con il box da tetto montato e lì i consumi si sono attestati addirittura a 10L/100km.  :biker:
    Io non penso di fare più di 15.000 km/anno e pertanto mi va bene ma non mi sembra che sia un'auto molto parsimoniosa...


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
    Emanuele
    Emanuele
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Età : 46
    Località Località : La Spezia

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da Emanuele Mar 27 Mar 2018, 17:39

    Ciao ragazzi, prima di tutto grazie per aver risposto. So benissimo che sono tutti dati da prendere con le pinze e senz'altro è come dice Max66,ma è semplice curiosità per capire cosa aspettarmi più o meno sotto profilo consumi. Guido macchine a gasolio da circa 18 anni con chilometraggio variabile di anno in anno quindi abituato a tipo di motore e consumi.Per fortuna da qualche anno il mio chilometraggio si è ridoto notevolmente e da qui la scelta di tornare al Benzina, ora, viene di logica  che i consumi non potranno mai essere come il Diesel e dovendo attendere che arrivi, per vedere come sarà per me, chiedo a voi gia possessori di Grandland. L'attesa mi logora :crybaby:


    _________________
    Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da Mauro Mar 03 Apr 2018, 21:34

    Io mi sono attestato sui 20-21km/l prevalentemente extraurbano e guida tranquilla. 5000km percorsi


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da Alessio Mar 03 Apr 2018, 21:58

    Mauro ha scritto:Io mi sono attestato sui 20-21km/l prevalentemente extraurbano e guida tranquilla. 5000km percorsi
    stessi km, stessa guida, consumi uguali, sempre extraurbano


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Consumi - Pagina 3 20180128_102308_1
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Consumi - Pagina 3 Empty Re: Consumi

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 04 Apr 2018, 10:12

    Alessio ha scritto:
    Mauro ha scritto:Io mi sono attestato sui 20-21km/l prevalentemente extraurbano e guida tranquilla. 5000km percorsi
    stessi km, stessa guida, consumi uguali, sempre extraurbano
    Ottime notizie!  :wink:
    (...per me perlomeno!)


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Consumi - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Consumi - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag 2024, 12:01