+32
giulius
Maxsin
ultimate64
mauro66
cifria
EMMETREDICI
Leondoro
ignazio
scratm
vincenzoros
Alex74
Tetteu
Valmor
martino_santoro
antfal
GiGi984
Mauro
angu
maborro
django69
ivra75
Alessio
salvo68
SuperDenab
lucabosc1984
Elijah Baley
R. Daneel Olivaw
Max66
Hari Seldon
Mauruczko
alvaro4ever
Winglets
36 partecipanti
Additivo AD Blue
Alessio- CAPITANO
- Messaggio n°101
Re: Additivo AD Blue
a me l'avviso di rabocco l'ha dato a 21000 km
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°102
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
maborro- CAPITANO
- Messaggio n°103
Ebbene si!!!!! km 13000 e appare il messaggio di aggiungere l'AD BLUE entro 2400 km altrimenti sarà impossibile riavviare il motore.
Provvederò nei prossimi giorni
Provvederò nei prossimi giorni
Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°
GiGi984- CAPITANO
- Messaggio n°104
Comparso avviso di esaurimento dell'Adblue giovedì scorso a 8967 km.
Ho fatto rifornimento in officina Opel con 14 litri per una spesa di 19,79€.
- Messaggio n°105
Chissà quale è le logica del consumo: a me lo ha dato a ridosso dei 14.000km!GiGi984 ha scritto:Comparso avviso di esaurimento dell'Adblue giovedì scorso a 8967 km.
...a meno che alcune vetture escano di fabbrica col pieno ed altre con meno
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°106
Gianfranco la tua però è 1.6 quella di Giulio 1.5
Dipende penso anche dai percorsi e se fai o meno dei tragitti brevi.
Dipende penso anche dai percorsi e se fai o meno dei tragitti brevi.
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°107
Hai ragione Ignazio, sicuramente queste differenze sono da tenere in conto.
Solo mi sembrava strana la così grossa discrepanza di km.
Un conto è se ad uno la spia si accende a 10.000, a un altro a 9.700, ad un altro a 10.400, ecc.
Ma da 8.000 a 14.000 la differenza non è un po' troppa?
Solo mi sembrava strana la così grossa discrepanza di km.
Un conto è se ad uno la spia si accende a 10.000, a un altro a 9.700, ad un altro a 10.400, ecc.
Ma da 8.000 a 14.000 la differenza non è un po' troppa?
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Alessio- CAPITANO
- Messaggio n°108
sicuramante il serbatoio non era pieno......io ho rabboccato a 21000
- Messaggio n°109
Secondo il meccanico il serbatoio non era pieno e dalla sua esperienza ha detto che in genere con 15 litri una vettura cammina per circa 15/20.000 km. Ha aggiunto che influisce il tipo di percorrenze che si fanno e quindi da quanti cicli di rigenerazione compie il FAP.
- Messaggio n°110
Buongiorno a tutti,
Io per lavoro guido un furgone Renault che utilizza l'AdBlue. Il consumo non è mai omogenea dipende dal tipo di strada percorsa. Il consumo fatto in autostrada è minore rispetto il percorso urbano inquanto l'AdBlue serve a pulire il FAP. Visto che la pulizia del Fap automatico avviene, se non sbaglio, da 60 km orari in su. Quindi la pulitura automatica fa si che si utilizza minor quantitativo di questo liquido. Mentre in città non arrivando a quella velocità per pulire il FAP in automatico, serve piu AdBlue. Almeno questa è stata la spiegazione del Meccanico Renault a cui mi sono rivolto per avere delle delucidazione su questo prodotto.
Attenzione l'AdBlue ha una scadenza di Un Anno. Dopo di chè non è più utilizzabile perchè inefficiente.
Io per lavoro guido un furgone Renault che utilizza l'AdBlue. Il consumo non è mai omogenea dipende dal tipo di strada percorsa. Il consumo fatto in autostrada è minore rispetto il percorso urbano inquanto l'AdBlue serve a pulire il FAP. Visto che la pulizia del Fap automatico avviene, se non sbaglio, da 60 km orari in su. Quindi la pulitura automatica fa si che si utilizza minor quantitativo di questo liquido. Mentre in città non arrivando a quella velocità per pulire il FAP in automatico, serve piu AdBlue. Almeno questa è stata la spiegazione del Meccanico Renault a cui mi sono rivolto per avere delle delucidazione su questo prodotto.
Attenzione l'AdBlue ha una scadenza di Un Anno. Dopo di chè non è più utilizzabile perchè inefficiente.
Pneumatici estivi Michelin Primacy 3 225/55 18 98 V
Alessio- CAPITANO
- Messaggio n°111
Oggi ho preso una tanica di ad blue da un distributore ENI..... torno a casa e vedo che la data di produzione è gennaio 2018..... DOMANI GLIELA RIPORTO...... l'adblue dura 12 mesi dalla data di confezionamento, quindi non mi fido a rabboccare con materiale ormai andato oltre tale periodo
- Messaggio n°112
Oggi è apparsa anche a me la spia ..... 19.000 i Km percorsi !!
- Messaggio n°113
Ciao,
settimana scorsa anche a me è apparsa la spia Adblue.
Io per sicurezza, lo scorso anno, prima di andare in ferie, avevo già fatto un rabbocco di 3,3 litri circa, temendo di non trovare Adblue in Spagna (errato, lo vendevano ovunque).
Quindi: ora ho 25.000 km, ho fatto il pieno con circa 14 lt spendendo 7€, ho perciò percorso 1290 km con un litro di adblue (1.6 diesel automatico).
Il rifornimento l'ho fatto dal benzinaio IP (Rho provincia di Milano), già lo stesso dello scorso anno, a 0,5€ al litro.
In taniche o dal concessionario so che costa ben di più. Me n'è caduta una goccia sulla carrozzeria e dopo poco si è solidificata diventando bianca, sembrava gesso. Ho lavato con la spugna e non ha lasciato segni.
Saluti a tutti, Valter
settimana scorsa anche a me è apparsa la spia Adblue.
Io per sicurezza, lo scorso anno, prima di andare in ferie, avevo già fatto un rabbocco di 3,3 litri circa, temendo di non trovare Adblue in Spagna (errato, lo vendevano ovunque).
Quindi: ora ho 25.000 km, ho fatto il pieno con circa 14 lt spendendo 7€, ho perciò percorso 1290 km con un litro di adblue (1.6 diesel automatico).
Il rifornimento l'ho fatto dal benzinaio IP (Rho provincia di Milano), già lo stesso dello scorso anno, a 0,5€ al litro.
In taniche o dal concessionario so che costa ben di più. Me n'è caduta una goccia sulla carrozzeria e dopo poco si è solidificata diventando bianca, sembrava gesso. Ho lavato con la spugna e non ha lasciato segni.
Saluti a tutti, Valter
Valter - Opel Grandland X 1.6 Turbo Diesel 120cv Innovation colore Moonstone Grey con cambio automatico - Opel Eye - park and go con telecamera 360 - tetto nero - cerchi da 19 - barre al tetto - sedile AGR - ruotino di scorta.
EMMETREDICI- TENENTE
- Messaggio n°114
Messaggio Avviso Ad-Blue a 17500 km....rabboccato con 6 litri, spesa 0,00 euro (non chiedete come, grazie) ...tutto ok.
GRANDLAND X - INNOVATION
1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
cifria- SERGENTE
- Messaggio n°115
Oggi avviso Ad-Blue l'auto ha 2400 km :-( ma conoscendo il concessionario me lo aspettavo
mauro66- CAPITANO
- Messaggio n°116
Io ho fatto il "pieno" (11 L ) a circa 10000km
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
GiGi984- CAPITANO
- Messaggio n°117
GiGi984 ha scritto:Comparso avviso di esaurimento dell'Adblue giovedì scorso a 8967 km.
Dopo il primo rabbocco fatto il 22 gennaio a 8.967 km in officina del concessionario hanno riempito il serbatoio con 14 L e una spesa di quasi 20€, oggi a 18.500 km è comparsa la spia del secondo avviso del limite dei 2400 km. Questa volta ho percorso 9.500 km.
Ora sono indeciso se comprare l'AdBlue da un autoricambi che mi vende a 15€ una tanica da 10L o tornare in concessionaria.
- Messaggio n°118
GiGi984 ha scritto:GiGi984 ha scritto:Comparso avviso di esaurimento dell'Adblue giovedì scorso a 8967 km.
Dopo il primo rabbocco fatto il 22 gennaio a 8.967 km in officina del concessionario hanno riempito il serbatoio con 14 L e una spesa di quasi 20€, oggi a 18.500 km è comparsa la spia del secondo avviso del limite dei 2400 km. Questa volta ho percorso 9.500 km.
Ora sono indeciso se comprare l'AdBlue da un autoricambi che mi vende a 15€ una tanica da 10L o tornare in concessionaria.
Prendila tu, il prezzo più o meno è quello 13/15 €.
Oppure se hai in zona una stazione di rifornimento, costa anche meno.
Io l'ho presa da Norauto..
Inviato con Topic'it
True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
TPMS 70mai Aftermarket
70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard
cifria- SERGENTE
- Messaggio n°119
ma possibile 2500 km 10 litri consumati???
EMMETREDICI- TENENTE
- Messaggio n°120
Impossibile....qualcosa o qualcuno non sta dando i dati giusti.
GRANDLAND X - INNOVATION
1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
cifria- SERGENTE
- Messaggio n°121
io a 2500 km ho avuto il primo avviso ho acquistato una tanica da 10 lt ho 5400 km e mancano 2100 allo stop