Carro attrezzi, comunque è come se finissi il gasolio...
Erano km che l’auto gli segnalava all’ avviamento “no start in km…”
Ultima modifica di Max66 il Sab 22 Gen 2022, 06:22 - modificato 1 volta.
Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Aspetta Max, questa me la devi spiegare meglio!Max66 ha scritto:Ma guarda un cliente con insigna finito ad in marcia e l’auto si è spenta è arrivato con il
Carro attrezzi, comunque è come se finissi il gasolio...
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Ma l'ADBlue è infiammabile? Sennò varrebbe la pena tenersene una tanichetta d'emergenza in macchina con tanto di imbutino...SuperDenab ha scritto:Il meccanico mi aveva detto che se finito in marcia la macchina andava...forse in protezione ma andava... Poi se la spegni non riparte...cmq spero di non arrivare a quel punto...
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Winglets ha scritto:Per capire quanta autonomia hai ancora di ad blue basta premere il tasto CHECK sul cruscotto e ti dice quanti km rimangono prima che l'ad blue finisca. Quando il serbatoio di ad blue è pieno o quando l'autonomia è superiore ai 2500 Km, l'auto segnala come autonomia sempre 2500 KM.
Per capirci: se hai 5000 km di autonomia lei scrive 2500... se ne ne hai 3000 lei scrive lo stesso 2500..
Quando scendi sotto i 2500 allora inizia a segnare numeri diversi (reali).
Sul manuale di istruzioni c'è scritto che sotto ai 2500, mano a mano che l'autonomia diminuisce, l'auto manda dei segnali di avvertimento SOPRATTUTTO quando mancano pochi km prima che il serbatoio si svuoti. Ovviamente se ignori i ripetuti avvisi che l'auto ti manda, e non provvedi a rabboccare l'ad blue, il motore non si potrà più avviare.
A Max70 piace questo messaggio.
Qui trovi un articolo sull'adblue.ivra75 ha scritto:In effetti oggi al primo pieno ho visto quel tappo blu, non lo sapevo, comunque adesso è pieno o meglio comprarlo e rimboccarlo? Oppure c'è una spia che ne segnala il livello? Detto ciò, scusate l'ignoranza, ma a che serve per rendere il diesel piu pulito?
Grazie MauroMauruczko ha scritto:Qui trovi un articolo sull'adblue.ivra75 ha scritto:In effetti oggi al primo pieno ho visto quel tappo blu, non lo sapevo, comunque adesso è pieno o meglio comprarlo e rimboccarlo? Oppure c'è una spia che ne segnala il livello? Detto ciò, scusate l'ignoranza, ma a che serve per rendere il diesel piu pulito?
Per le altre domande, dato la mia totale inesperienza con i diesel, spero ti risponda qualcuno che ha un diesel e magari già usa l'additivo...
Ivano se premi il pulsante CHECK ti dice l’autonomia dell’AdBlu....tieni presente che anche se hai il pieno ovvero i 17 l ti segna sempre quei km....quando inizieranno a calare allora provvedi al rabbocco....comunque se non ho capito male dalle varie letture qua e la il consumo dipende poi molto anche dalla strada che si percorre, nel senso che se fai molta se non tutta città il consumo sarà più elevato rispetto a chi fa più autostrada.....in città restando molto più fermo necessità di più pulizia.....ivra75 ha scritto:In effetti oggi al primo pieno ho visto quel tappo blu, non lo sapevo, comunque adesso è pieno o meglio comprarlo e rimboccarlo? Oppure c'è una spia che ne segnala il livello? Detto ciò, scusate l'ignoranza, ma a che serve per rendere il diesel piu pulito?
A Max70 piace questo messaggio.
Ottimo grazie, ma si puo rabbocare da soli o bisogna portarla in officina?django69 ha scritto:Ivano se premi il pulsante CHECK ti dice l’autonomia dell’AdBlu....tieni presente che anche se hai il pieno ovvero i 17 l ti segna sempre quei km....quando inizieranno a calare allora provvedi al rabbocco....comunque se non ho capito male dalle varie letture qua e la il consumo dipende poi molto anche dalla strada che si percorre, nel senso che se fai molta se non tutta città il consumo sarà più elevato rispetto a chi fa più autostrada.....in città restando molto più fermo necessità di più pulizia.....ivra75 ha scritto:In effetti oggi al primo pieno ho visto quel tappo blu, non lo sapevo, comunque adesso è pieno o meglio comprarlo e rimboccarlo? Oppure c'è una spia che ne segnala il livello? Detto ciò, scusate l'ignoranza, ma a che serve per rendere il diesel piu pulito?
A certi benzinai puoi fare il pieno di ADBlue.ivra75 ha scritto:Ottimo grazie, ma si puo rabbocare da soli o bisogna portarla in officina?django69 ha scritto:Ivano se premi il pulsante CHECK ti dice l’autonomia dell’AdBlu....tieni presente che anche se hai il pieno ovvero i 17 l ti segna sempre quei km....quando inizieranno a calare allora provvedi al rabbocco....comunque se non ho capito male dalle varie letture qua e la il consumo dipende poi molto anche dalla strada che si percorre, nel senso che se fai molta se non tutta città il consumo sarà più elevato rispetto a chi fa più autostrada.....in città restando molto più fermo necessità di più pulizia.....ivra75 ha scritto:In effetti oggi al primo pieno ho visto quel tappo blu, non lo sapevo, comunque adesso è pieno o meglio comprarlo e rimboccarlo? Oppure c'è una spia che ne segnala il livello? Detto ciò, scusate l'ignoranza, ma a che serve per rendere il diesel piu pulito?
Sarebbe utile sapere doveHari Seldon ha scritto:A certi benzinai puoi fare il pieno di ADBlue.ivra75 ha scritto:Ottimo grazie, ma si puo rabbocare da soli o bisogna portarla in officina?django69 ha scritto:
Ivano se premi il pulsante CHECK ti dice l’autonomia dell’AdBlu....tieni presente che anche se hai il pieno ovvero i 17 l ti segna sempre quei km....quando inizieranno a calare allora provvedi al rabbocco....comunque se non ho capito male dalle varie letture qua e la il consumo dipende poi molto anche dalla strada che si percorre, nel senso che se fai molta se non tutta città il consumo sarà più elevato rispetto a chi fa più autostrada.....in città restando molto più fermo necessità di più pulizia.....
Si ho letto che può lasciare residui sulla vernice, grazie tantedjango69 ha scritto:In genere dovresti arrivare al tagliando....almeno così dicono....se lo fai da solo fai attenzione a non far cadere il liquido sulla carrozzeria....
Il più vicino a casa tua, prendendo come ricerca TotalErg (il primo risultato Google che mi è uscito) è a Ponte Galeria.ivra75 ha scritto:Sarebbe utile sapere doveHari Seldon ha scritto:A certi benzinai puoi fare il pieno di ADBlue.ivra75 ha scritto:Ottimo grazie, ma si puo rabbocare da soli o bisogna portarla in officina?django69 ha scritto:
Ivano se premi il pulsante CHECK ti dice l’autonomia dell’AdBlu....tieni presente che anche se hai il pieno ovvero i 17 l ti segna sempre quei km....quando inizieranno a calare allora provvedi al rabbocco....comunque se non ho capito male dalle varie letture qua e la il consumo dipende poi molto anche dalla strada che si percorre, nel senso che se fai molta se non tutta città il consumo sarà più elevato rispetto a chi fa più autostrada.....in città restando molto più fermo necessità di più pulizia.....
Perchè? Non passi dall'autostrada per Fiumicino?ivra75 ha scritto:Sarebbe ottimo, di strada quando vado a lavoro