Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+58
Vampyre
pepix74
DjDiabolik
Affrettato
marius20
Andrelix85
Glauco
Fabry74
Whitefox1
Daniel89
Villiam Villani
jo71
drvadala
EMMETREDICI
scratm
giulinati
Alex-69
Leondoro
Marcomex
sagi73
schmuzzi
antfal
Tetyum
lucabosc1984
CryS1972
salvo68
samupisa1980
gazza.andrea
Janov Pelorat
RobertoP
Spray78
Gigi
dscognamiglio
benve83
Niggyboy76
mamussi
martino_santoro
ciccillo77
obelix56
Il marchese
Kikko
mauro66
luciocaste
desenzo
Enrico_P
ilcinghialone
fabiopaki
bdirenzo@hotmail.it
django69
Carlo MCM
Hari Seldon
Albe82
Mauruczko
Golan Trevize
ignazio
GB62
R. Daneel Olivaw
r.bau
62 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni


    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da EMMETREDICI Mer 25 Nov 2020, 16:23

    scratm ha scritto:
    giulinati ha scritto:Salve a tutto il gruppo, vorrei esporre il mio problema nel caso in cui qualcuno potesse aiutarmi. Ho sempre aggiornato mappe e firmware regolarmente senza alcun problema, pero' l'ultimo firmware rilasciato mi da errore del tipo hardware non compatibile. Ho provato sia tramite il software postato per windows che dalla app my opel tramite link ma nulla. La formattazione della pennetta e' corretta in fat32. Accade a qualcun'altro???
    Grazie

    Ciao stesso problema anche io, non c'è verso di aggiornare firmware

    Accendi l'auto , collega il cellulare tramite bluetooth ed attiva tethering/hotspot portatile tramite condivisione internet sul cellulare.
    Inserisci la chiavetta USB, quando ti dice aggiornamento disponibile dai ok.
    A me così ha funzionato, diversamente mi dava hardware non compatibile, dovuto al fatto che non c'era la licenza scaricata.
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da scratm Ven 27 Nov 2020, 20:25

    EMMETREDICI ha scritto:
    scratm ha scritto:
    giulinati ha scritto:Salve a tutto il gruppo, vorrei esporre il mio problema nel caso in cui qualcuno potesse aiutarmi. Ho sempre aggiornato mappe e firmware regolarmente senza alcun problema, pero' l'ultimo firmware rilasciato mi da errore del tipo hardware non compatibile. Ho provato sia tramite il software postato per windows che dalla app my opel tramite link ma nulla. La formattazione della pennetta e' corretta in fat32. Accade a qualcun'altro???
    Grazie

    Ciao stesso problema anche io, non c'è verso di aggiornare firmware

    Accendi l'auto , collega il cellulare tramite bluetooth ed attiva tethering/hotspot portatile tramite condivisione internet sul cellulare.
    Inserisci la chiavetta USB, quando ti dice aggiornamento disponibile dai ok.
    A me così ha funzionato, diversamente mi dava hardware non compatibile, dovuto al fatto che non c'era la licenza scaricata.

    Ciao sì è la procedura che ho seguito: la licenza è scaricata nella chiavetta e il cellulare si collega automaticamente all'auto attivando anche il tethering. Quando ho tempo provo a cancellare la cartella con la licenza e vedere se così funziona.
    avatar
    drvadala
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 29.11.20
    Età : 60
    Località Località : Quarrata

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da drvadala Dom 29 Nov 2020, 12:37

    Ho una Crossland X, ritirata nel dicembre 2019. Ho effettuato l’aggiornamento della cartografia dal sito MyOpel dopo pochi giorni, passando dalla 15 alla 16. Al primo tagliando, dopo quasi un anno, ho chiesto di aggiornare la cartografia, poiché mi sembrava datata. Per tutta risposta hanno fatto un reset e mi hanno riportato alla 15, tra l’altro con i malfunzionamenti che apparivano all’inizio. Attualmente mi dà le seguenti impostazioni:


    Package: ovip-int-firmware-version
    Version: 21.07.67.32_NAC-r0
    Status: install user installed
    Architecture: armv7a
    Installed-Time: 737

    Package: map-eur
    Version: 15.0.0-r0
    Status: install user installed
    Architecture: armv7a
    Installed-Time: 1577990260




    Ho provato a scaricare nuovamente la 16 da MyOpel, ma quando vado ad aggiornare mi dice che c’è un'incompatibilità con l’hardware, cosa che invece non c’era un anno fa. Ho paura che il concessionario abbia fatto ancora più danno di un semplice reset. Avete consigli? Mi piacerebbe arrivare ad aggiornare fino alla 18, ma non so come fare. Mi preoccupa quel NAC-r0, non dovrebbe essere NAC-r1? Grazie.


    _________________
    Francesco Vadalà
    jo71
    jo71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.11.20
    Età : 53
    Località Località : Rovigo

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da jo71 Dom 29 Nov 2020, 19:36

    Ciao a tutti. Purtroppo devo chiedere aiuto a chi sa "smanettare "con queste cose meglio di me, perchè fino ad ora ho provato in tutte le maniere ad aggiornare navi seguendo ogni vostro suggerimento ma ancora nulla.. :sigh: Io ho le mappe abbastanza datate 10.0.0 ed ho scaricato dal sito che precedentemente veniva descritto il 17.0.0 e dopo aver formattato la chiavetta da 32gb in FAT32 sia velocemente che in modalità normale. ho scompattato con WINRAR la cartella SWL ..quello che si trovava all'interno l'ho salvato nella chiavetta ed ho provato ad inserirla nella usb in macchina, ma nulla di fatto :crybaby: Dove ho sbagliato? Aiutatemiiii :please:


    _________________
    Ciao a tutti :59: !!!

    JOSE'


    Opel Grandland X Ultimate 1.5 ECOTECAggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 00ae.png?v=2.2  Diesel 130cv S&S AT8 PEARL WHITE
    cerchi in lega da 19'' Diamond a 5 razze doppie con Continental 235/50/19, fari full led adattivi, sedili AGR, sedili riscaldati anteriori e posteriori, volante riscaldato, portellone hands-free, camera 360°, frenata automatica, DAB - barre longitudinali al tetto - ruotino.

                                                                
                                                                          Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 20201113
                                                                          Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 20201114
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da ignazio Dom 29 Nov 2020, 20:12

    Ciao da quello che vedo hai anche una versione del firmware un po' datata. Non vorrei che tu debba aggiornare quella prima di procedere con le mappe.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 V3dima10
    avatar
    drvadala
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 29.11.20
    Età : 60
    Località Località : Quarrata

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da drvadala Dom 29 Nov 2020, 21:13

    jo71 ha scritto:Ciao a tutti. Purtroppo devo chiedere aiuto a chi sa "smanettare "con queste cose meglio di me, perchè fino ad ora ho provato in tutte le maniere ad aggiornare navi seguendo ogni vostro suggerimento ma ancora nulla.. :sigh: Io ho le mappe abbastanza datate 10.0.0 ed ho scaricato dal sito che precedentemente veniva descritto il 17.0.0 e dopo aver formattato la chiavetta da 32gb in FAT32 sia velocemente che in modalità normale. ho scompattato con WINRAR la cartella SWL ..quello che si trovava all'interno l'ho salvato nella chiavetta ed ho provato ad inserirla nella usb in macchina, ma nulla di fatto :crybaby: Dove ho sbagliato? Aiutatemiiii :please:

    MyOpel consiglia Winzip con un settaggio particolare: 

    Istruzioni per aggiornare la mappa del proprio veicolo:
    Processo di download (richiede un‘eccellente connessione a Internet)
    – Usare un‘unità USB vuota con una capacità di almeno 16 GB
    – Formattare con il Sistema FAT-32
    – Avviare il processo di download cliccando il sinistra “Avviare il Download” in fondo alla pagina
    – Salvare il file di aggiornamento della mappa dal server sul PC in una cartella con nome
    – Estrai il contenuto del file zip con WinZip (raccomandato) nella cartella precedentemente applicata sul tuo PC
    – Percorso: WinZip / Impostazioni / Opzioni WinZip / estesa
    – Assicurarsi che l‘opzione “Conversione LF a CR/LF nell‘archivio TAR” non sia selezionato su WinZip prima di
    iniziare il processo di estrazione
    – Copia le cartelle di Unzip sulla tua chiavetta USB
    – La chiavetta USB può essere utilizzata nella propria vettura per l‘aggiornamento delle mappe
    – Seguendo le istruzioni sul display della radio


    _________________
    Francesco Vadalà
    avatar
    drvadala
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 29.11.20
    Età : 60
    Località Località : Quarrata

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da drvadala Dom 29 Nov 2020, 21:26

    ignazio ha scritto:Ciao da quello che vedo hai anche una versione del firmware un po' datata. Non vorrei che tu debba aggiornare quella prima di procedere con le mappe.
    Cioè pensi che con quel pasticcio di reset l'assistenza abbia messo su un Firmware ancora più vecchio di quello che avevo? E se aggiorno il firmware posso provare direttamente col più recente? Oppure va fatto per gradi?


    _________________
    Francesco Vadalà
    jo71
    jo71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.11.20
    Età : 53
    Località Località : Rovigo

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da jo71 Dom 29 Nov 2020, 21:43

    drvadala ha scritto:
    jo71 ha scritto:Ciao a tutti. Purtroppo devo chiedere aiuto a chi sa "smanettare "con queste cose meglio di me, perchè fino ad ora ho provato in tutte le maniere ad aggiornare navi seguendo ogni vostro suggerimento ma ancora nulla.. :sigh: Io ho le mappe abbastanza datate 10.0.0 ed ho scaricato dal sito che precedentemente veniva descritto il 17.0.0 e dopo aver formattato la chiavetta da 32gb in FAT32 sia velocemente che in modalità normale. ho scompattato con WINRAR la cartella SWL ..quello che si trovava all'interno l'ho salvato nella chiavetta ed ho provato ad inserirla nella usb in macchina, ma nulla di fatto :crybaby: Dove ho sbagliato? Aiutatemiiii :please:

    MyOpel consiglia Winzip con un settaggio particolare: 

    Istruzioni per aggiornare la mappa del proprio veicolo:
    Processo di download (richiede un‘eccellente connessione a Internet)
    – Usare un‘unità USB vuota con una capacità di almeno 16 GB
    – Formattare con il Sistema FAT-32
    – Avviare il processo di download cliccando il sinistra “Avviare il Download” in fondo alla pagina
    – Salvare il file di aggiornamento della mappa dal server sul PC in una cartella con nome
    – Estrai il contenuto del file zip con WinZip (raccomandato) nella cartella precedentemente applicata sul tuo PC
    – Percorso: WinZip / Impostazioni / Opzioni WinZip / estesa
    – Assicurarsi che l‘opzione “Conversione LF a CR/LF nell‘archivio TAR” non sia selezionato su WinZip prima di
    iniziare il processo di estrazione
    – Copia le cartelle di Unzip sulla tua chiavetta USB
    – La chiavetta USB può essere utilizzata nella propria vettura per l‘aggiornamento delle mappe
    – Seguendo le istruzioni sul display della radio
    Grazie mille....👍appena riesco riprovo ancora una volta..sennò me ne farò una ragione.😎
    avatar
    drvadala
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 29.11.20
    Età : 60
    Località Località : Quarrata

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da drvadala Sab 05 Dic 2020, 09:04

    Per effettuare un aggiornamento è necessario proprio tenere il motore acceso? Come si può fare per evitare spreco di carburante e danno ambientale? Avete qualche esperienza in merito?


    _________________
    Francesco Vadalà
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Mauruczko Sab 05 Dic 2020, 09:40

    drvadala ha scritto:Per effettuare un aggiornamento è necessario proprio tenere il motore acceso? Come si può fare per evitare spreco di carburante e danno ambientale? Avete qualche esperienza in merito?
    Non si può fare purtroppo, serve il motore acceso.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 20190413
    avatar
    drvadala
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 29.11.20
    Età : 60
    Località Località : Quarrata

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da drvadala Sab 05 Dic 2020, 19:44

    Allora, sono riuscito a mettere su al primo colpo la versione 18, partendo dalla 15 (e il bello è che non accettava la 16 scaricata da MyOpel) e il tutto a motore spento. Di fatto si accende il motore solo per un minuto, poi si spegne, si riaccende il quadro a motore spento e dopo un po' il quadro dell'auto va in modalità risparmio, lasciando acceso solo un paio di spie e naturalmente il navigatore. Aggiornamento in 30-40 minuti circa e mappa 18 caricata. (Forse lo strambo reset fatto dall'autofficina ha risvegliato qualità nascoste..)


    _________________
    Francesco Vadalà
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Mauruczko Sab 05 Dic 2020, 22:18

    Meglio così allora.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 20190413
    Villiam Villani
    Villiam Villani
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.10.20
    Età : 69
    Località Località : Campagnola Emilia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Villiam Villani Gio 07 Gen 2021, 14:12

    Per quanto riguarda il motore acceso, a differenza di quanto è successo a Francesco Vadala, a me proprio mi ha obbligato ad accenderlo e mantenerlo acceso se ho voluto proseguire con l'aggiornamento.
    Comunque a parte questo, volevo segnalare che nell'attivare l'hotspot sul cellulare, di stare attenti che non sia spuntato lo spegnimento automatico dopo un tot di minuti , perche io non me ne ero accorto e mi ha fallito il caricamento,essendosi disinserito l'hotspot, quindi ho settato lo stesso su mai, (non perdere mai il collegamento) e a quel punto mi ha caricato la versione 18.0.0, considerando che io di fabbrica avevo la 14.0.0.
     P.S: avevo già nel frattempo aggiornato il firmware alla versione 21-08-84-12


    _________________
    Villiam | Grandland x Innovation 1.5 diesel 130cv S&S colore Moonstone grey, Dotazione extra serie:
    Opel eye con Sight& Light Pack, park & go pack, 
    fari full led autoadattivi, cerchi in lega 18", con Michelin Primacy 4
    barre portatutto in alluminio e ruotino di scorta

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Img_2022
    avatar
    Daniel89
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.01.21
    Età : 34
    Località Località : Bergamo

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Daniel89 Mer 13 Gen 2021, 20:53

    Salve a tutti, qualc'uno può aiutarmi con l'aggiornamento delle mappe e del firmware? L'auto è nuova e non è mai stata aggiornata credo, nell' app myOpel risulta che c'è da aggiornare il touch screen. Mi sapreste dire passo passo come dovrei fare per cortesia?


    _________________
    Daniel
    Grandland x Innovation 
    1.5 ecotech diesel 130 cv 
    Park&Go Pack - Opel Eye 
    Ruotino - Quartz Grey
    Cerchi 18" 5 razze Black
    Barre al Tetto - 
    Navy 5.0 IntelliLink
    Villiam Villani
    Villiam Villani
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.10.20
    Età : 69
    Località Località : Campagnola Emilia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Villiam Villani Mer 13 Gen 2021, 21:46

    Salve Daniel, se leggi nelle pagine precedenti di questo thread, ci sono le spiegazioni, comunque:quello che ti propone myopel, è solo il file per l'aggiornamento firmware. Lo devi scaricare, è un file zippato, lo devi scompattare



    MyOpel consiglia Winzip con un settaggio particolare: 

    Processo di download (richiede un‘eccellente connessione a Internet)
    – Usare un‘unità USB vuota con una capacità di almeno 16 GB
    – Formattare con il Sistema FAT-32
    – Avviare il processo di download cliccando il sinistra “Avviare il Download” in fondo alla pagina
    – Salvare il file di aggiornamento dal server sul PC in una cartella con nome
    – Estrai il contenuto del file zip con WinZip (raccomandato) nella cartella precedentemente applicata sul tuo PC
    – Percorso: WinZip / Impostazioni / Opzioni WinZip / estesa
    – Assicurarsi che l‘opzione “Conversione LF a CR/LF nell‘archivio TAR” non sia selezionato su WinZip prima di
    iniziare il processo di estrazione
    – Copia le cartelle di Unzip sulla tua chiavetta USB.
    Ti dovresti trovare una cartella swl ed un file "license", copi sulla usb la cartella swl, poi crei un'altra cartella nominandola "license" in cui andrai a copiare il file license scaricato
    A questo punto puoi procedere all'aggiornamento, avvii la macchina, spegni lo start e stop con l'apposito pulsante, . Inserisci la usb nella porta anteriore della vettura e segui le istruzioni a video. Mantieni la vettura accesa, perché altrimenti se si scarica la batteria sotto la soglia, ti va in risparmio energetico e spegne tutto. (casino). Per le mappe la cosa è simile, ma siccome con le mappe, non si scarica la licenza, il sistema la legge via internet, quindi bisogna avere il tel con bluetooth e soprattutto Hotspot attivi. Per le mappe, siamo arrivati alla versione 18.0.0,tu probabilmente avrai la 14.0.0, puoi fare l'upgrade diretto da 14 a 18. Dove reperire il file aggiornamento mappe, lo leggi scorrendo indietro i messaggi, se non c'è la fai comunicalo che ti riscrivo il link, ora non c'è l'ho sottomano.


    _________________
    Villiam | Grandland x Innovation 1.5 diesel 130cv S&S colore Moonstone grey, Dotazione extra serie:
    Opel eye con Sight& Light Pack, park & go pack, 
    fari full led autoadattivi, cerchi in lega 18", con Michelin Primacy 4
    barre portatutto in alluminio e ruotino di scorta

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Img_2022

    A Daniel89 piace questo messaggio.

    avatar
    Daniel89
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.01.21
    Età : 34
    Località Località : Bergamo

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Daniel89 Mer 13 Gen 2021, 21:59

    Grazie mille domani provo a smanettare un po', c'è un sacco di roba da fare e in materia non sono molto ferrato


    _________________
    Daniel
    Grandland x Innovation 
    1.5 ecotech diesel 130 cv 
    Park&Go Pack - Opel Eye 
    Ruotino - Quartz Grey
    Cerchi 18" 5 razze Black
    Barre al Tetto - 
    Navy 5.0 IntelliLink
    Villiam Villani
    Villiam Villani
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.10.20
    Età : 69
    Località Località : Campagnola Emilia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Villiam Villani Mer 13 Gen 2021, 22:29

    Beh, in realtà è più lungo da spiegare e scrivere che da fare. Una volta fatto l'upgrade al firmware puoi procedere con le mappe. Il file del firmware dovrebbe essere di circa 2.5gb.


    _________________
    Villiam | Grandland x Innovation 1.5 diesel 130cv S&S colore Moonstone grey, Dotazione extra serie:
    Opel eye con Sight& Light Pack, park & go pack, 
    fari full led autoadattivi, cerchi in lega 18", con Michelin Primacy 4
    barre portatutto in alluminio e ruotino di scorta

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Img_2022
    Villiam Villani
    Villiam Villani
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.10.20
    Età : 69
    Località Località : Campagnola Emilia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Villiam Villani Mer 13 Gen 2021, 22:51

    Daniel, da questo sito puoi scaricare sia il firmware  21.08. 84.12.che le mappe 18.0.0, il ns sistema è wave 2, 

    https://www.peugeottalk.de/index.php?thread%2F7464-nac-und-smeg-updates-datenbank%2F&fbclid=IwAR1sYaWJNxVijyoWbgMqhnfxXStRX9gPBX8V53UBIbVFp9g98xqI5rTirF0


    _________________
    Villiam | Grandland x Innovation 1.5 diesel 130cv S&S colore Moonstone grey, Dotazione extra serie:
    Opel eye con Sight& Light Pack, park & go pack, 
    fari full led autoadattivi, cerchi in lega 18", con Michelin Primacy 4
    barre portatutto in alluminio e ruotino di scorta

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Img_2022
    avatar
    Daniel89
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.01.21
    Età : 34
    Località Località : Bergamo

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Daniel89 Gio 14 Gen 2021, 00:04

    Villiam ti ringrazio per la disponibilità, gentilissimo


    _________________
    Daniel
    Grandland x Innovation 
    1.5 ecotech diesel 130 cv 
    Park&Go Pack - Opel Eye 
    Ruotino - Quartz Grey
    Cerchi 18" 5 razze Black
    Barre al Tetto - 
    Navy 5.0 IntelliLink
    Villiam Villani
    Villiam Villani
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.10.20
    Età : 69
    Località Località : Campagnola Emilia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Villiam Villani Gio 14 Gen 2021, 13:34

    Daniel, aggiornamento: ho visto che se scarichi il file firmware da My-opel, ti dovrebbe dare anche il file license-------.key, 
    mentre se lo scarichi dal sito peugeot, ti da solo il file firmware, quindi, in questo secondo caso devi per forza attivare l'hotspot nel telefono,
    perchè possa andare a cercarsi la licenza, altrimenti di dice software non compatibile.  :wink: :wink:


    _________________
    Villiam | Grandland x Innovation 1.5 diesel 130cv S&S colore Moonstone grey, Dotazione extra serie:
    Opel eye con Sight& Light Pack, park & go pack, 
    fari full led autoadattivi, cerchi in lega 18", con Michelin Primacy 4
    barre portatutto in alluminio e ruotino di scorta

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Img_2022
    avatar
    Daniel89
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.01.21
    Età : 34
    Località Località : Bergamo

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 15 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Daniel89 Gio 14 Gen 2021, 14:34

    Ok quindi se scarico l'aggiornamento del firmware da myOpel poi in automatico mi dà anche l'aggiornamento delle mappe?


    _________________
    Daniel
    Grandland x Innovation 
    1.5 ecotech diesel 130 cv 
    Park&Go Pack - Opel Eye 
    Ruotino - Quartz Grey
    Cerchi 18" 5 razze Black
    Barre al Tetto - 
    Navy 5.0 IntelliLink

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 21:28