Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: ingsteve
Il Forum è attivo da 1817 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+57
pepix74
DjDiabolik
Affrettato
marius20
Andrelix85
Glauco
Fabry74
Whitefox1
Daniel89
Villiam Villani
jo71
drvadala
EMMETREDICI
scratm
giulinati
Alex-69
Leondoro
Marcomex
sagi73
schmuzzi
antfal
Tetyum
lucabosc1984
CryS1972
salvo68
samupisa1980
gazza.andrea
Janov Pelorat
RobertoP
Spray78
Gigi
dscognamiglio
benve83
Niggyboy76
mamussi
martino_santoro
ciccillo77
obelix56
Il marchese
Kikko
mauro66
luciocaste
desenzo
Enrico_P
ilcinghialone
fabiopaki
bdirenzo@hotmail.it
django69
Carlo MCM
Hari Seldon
Albe82
Mauruczko
Golan Trevize
ignazio
GB62
R. Daneel Olivaw
r.bau
61 partecipanti

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

Vampyre
MODERATORE
MODERATORE

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

Messaggio Da Vampyre Dom 08 Mag 2022, 13:35

Questo problema l’ho avuto anche io una sola volta in 3 anni di utilizzo dell’auto. Si è risolto da solo dopo una notte di inutilizzo, è da allora mai più successo.
Frenk84
Frenk84
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Lainate

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 21 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

Messaggio Da Frenk84 Lun 09 Mag 2022, 09:26

Vampyre ha scritto:Questo problema l’ho avuto anche io una sola volta in 3 anni di utilizzo dell’auto. Si è risolto da solo dopo una notte di inutilizzo, è da allora mai più successo.
Infatti lasciata a riposo per qualche ora è tornato tutto regolare come prima 👍🏻👍🏻👍🏻
GSI73
GSI73
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Bellinzago Novarese

Messaggio Da GSI73 Mer 10 Ago 2022, 22:22

Buonasera a tutti, vi racconto la mia esperienza, questa mattina volevo dedicare un po' di tempo alla mia Grandland e come ho già fatto in passato ho scaricato dall'opel update i seguenti aggiornamenti:
- Cartografia (23.0.0-r0) 
- Software del touch screen (21.08.87.32_NAC-r1)
Ho utilizzato la chiavette USB già testata in passato ma nel momento di procedere con l'aggiornamento il sistema si blocca con il seguente messaggio:

“Version not compatible with the hardware”. :perplesso:
Ho ripetuto innumerevoli volte tutta la procedura, ho acquistato una chiavetta nuova USB 3.0 32 GB al posto della 2.0 16 GB , ma niente da fare. :angry: :annoyed:

Verso sera un lampo di genio ..... a scoppio ritardato, ho verificato la versione di entrambi i software installati e ahimè, sulla mia auto era già presente il Software del touch screen 21.08.87.32_NAC-r1.
Concludendo ho rifatto la procedura con l'aggiornamento della sola cartografia e finalmente l'operazione è andata a buon fine.
:biggrin2: :biggrin2:

RUOTINO DI SCORTA, RADIO DAB.

GOMME INVERNALIi: Goodyear UltraGrip Performance GEN-1 215/70 R16 104H XL , SUV (Wi)
con cerchi in lega RC-DESIGN RC30 Black 7.0 x 16 (LK 5/108, ET 44).

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 21 Glx_pr10
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio Gio 29 Set 2022, 08:16

Ciao a tutti,
per il Nac Wave 4 è uscito l'aggiornamento mappe 13.0.0 (25/08/2022) delle dimensioni 19,1 GB.

Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 21 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 21 1333074_31
Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 21 V3dima10
ingsteve
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Novara

Messaggio Da ingsteve Oggi alle 15:21

Ciao sto provando ad aggiornare, ho usato myopel da Mac, scarica in automatico il software e crea la chiavetta.

Quando inserisco nell'auto viene fuori hardware non compatibile.

Attuale software installato :

Firmware 21.07.67.32_NAC-r0
Mappe 10.0.0-r0

Myopel scarica in automatico fornendo numero di targa:
Firmware 21.08.87.32_NAC-r1
Mappe 23.0.0-r0

Mi lascia perplesso che non sia compatibile il firmware scaricato con targa, non so se NAC-r0 e NAC-r1 sono incompatibili.

Ho provato più volte ma nulla.
Onestamente non ho provato con tethering attivo e cel via cavo con condivisione dati abilitata. Intanto riprovo anche a creare di nuovo la chiavetta avviabile con myopel, una 32Gb nuova comprata apposta.

L'Auto è Grandlandx 1.5 AT Innovation del 2019.

La data/ora di oggi è Sab 01 Ott 2022, 23:58