Da Hari Seldon Lun 02 Apr 2018, 16:44
L'idea di un adesivo da porre sul lunotto posteriore è buona, anche se ci sarebbe da definire alcuni aspetti (ve lo dico per esperienza perchè, sul Forum Mokka, se ne parla da anni e ancora non se ne è fatto di nulla anche se ne sono già state definite sia la grafica che le dimensioni).
Dunque, partiamo dall'inizio e vediamo se si riesce a definire qualche caposaldo:
Anzitutto le dimensioni: do per assunto che il formato sarà rettangolare, con la base lunga. Credo che una dimensione 5x15 cm. sia l'ideale per far scorgere l'adesivo sul lunotto anche da una certa distanza. Forse è un po' troppo? Datemi voi qualche consiglio. Sul Forum Mokka hanno optato per un 3x7 ma mi pare davvero una miseria.
Altro dilemma: interno o esterno? Interno sarebbe il massimo perchè resterebbe al riparo dalle intemperie però su Mokka è stato deciso di farlo esterno perchè il vetro oscurato l'avrebbe reso pressochè invisibile. Ora: sinceramente non so come sono i vetri posteriori della Grandland: ritengo che siano anch'essi oscurati. Ma se non lo fossero magari si potrebbe pensare ad un'applicazione interna, diversamente tocca a farlo esterno.
Altro aspetto: sfondo bianco o sfondo trasparente? Uno sfondo trasparente lo vedo meno invasivo e più professionale.
La grafica: eviterei di prendere il logo che ho realizzato al link che ha postato
@Mauruczko perchè ci sono troppe scritte che su un adesivo sarebbero inutili. Opterei per il logo che vedete in alto a sinistra sul Forum con l'aggiunta dell'indirizzo del Forum
www.grandlandx.it Per quanto riguarda la grafica non necessariamente deve essere uguale a quella del logo del Forum: quella l'ho realizzata io con un programma di grafica vettoriale ma non sono un designer quindi magari fra di voi c'è qualcuno che la sa lunga nel campo e che potrebbe essere di aiuto per disegnare un logo davvero cool che poi potrebbe anche andare a sostituire quello presente sul Forum.
Infine i colori: consideriamo che una stampa a colori ha un certo costo (non ne dobbiamo stampare a centinaia) mentre se optassimo per uno sfondo trasparente con scritta bianca? Mi sembra una soluzione più tecnica e più pulita.
Insomma, fatevi avanti con le proposte e vediamo se riusciamo a definire tutti questi aspetti: poi ci sarà da vedere quanti sono interessati, il numero minimo di stampe che andranno fatte e magari trovare qualcuno che ce li possa realizzare senza spendere un patrimonio.
A voi la palla...