Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+5
Elijah Baley
antoniof59
Paolo1978
Hari Seldon
Max66
9 partecipanti

    Benzina o diesel?


    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18

    Benzina o diesel? - Pagina 2 Empty Re: Benzina o diesel?

    Messaggio Da Durabo Sab 03 Feb 2018, 23:18

    Ho scelto la versione benzina 1.2.
    Prima della Grandland ho avuto una Seat Altea Xl 1.9 TD, un buon motore con consumi contenuti ma che ho dovuto cambiare perchè a Torino gli euro4 ormai sono fermi un giorno si e l'altro pure...
    le scelte del Comune di Torino stanno portando al bando del diesel nel giro di qualche anno.
    Faccio al massimo 12000 km l'anno e pertanto il benzina dovrebbe essere più conveniente.
    Per quanto riguarda l'inquinamento le cause sono tante e la soluzione più semplice è colpire le auto
    .
    Paolo
    alvaro4ever
    alvaro4ever
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 55
    Località Località : Merate

    Benzina o diesel? - Pagina 2 Empty Re: Benzina o diesel?

    Messaggio Da alvaro4ever Mar 20 Mar 2018, 20:09

    Durabo ha scritto:Ho scelto la versione benzina 1.2.
    Prima della Grandland ho avuto una Seat Altea Xl 1.9 TD, un buon motore con consumi contenuti ma che ho dovuto cambiare perchè a Torino gli euro4 ormai sono fermi un giorno si e l'altro pure...
    le scelte del Comune di Torino stanno portando al bando del diesel nel giro di qualche anno.
    Faccio al massimo 12000 km l'anno e pertanto il benzina dovrebbe essere più conveniente.
    Per quanto riguarda l'inquinamento le cause sono tante e la soluzione più semplice è colpire le auto
    .
    Paolo

    Mah! Anche il discorso diesel messo al bando secondo me é una mezza fesseria di questi mesi.
    Vero che noi italiani siamo un po' fissati col diesel. Del resto veniamo da anni dove con la benzina e le accise ci siamo mantenuti di tutto e di piú, negli altri stati costa m3no. Ma é anche vero che certi diesel comprati non hanno molto senso. Prendere il diesel per 15 mila km all'anno spendi di piú che col benzina.
    Detto questo per un kilometraggi dai 25 mila km in su oggi un'alternativa seria al diesel non c'é.
    Il metano in autostrada non lo trovi. Il GPL, come ho io lo trovi ma devi mettere in conto che quel motore non ti dura 200 mila km, l'ibrido in autostrada vuol dire non averlo: si va sempre a benzina.
    Quindi. Vero che per esempio nel centro di Roma, forse tra qualche anno vieteranno i diesel. Ma sul raccordo anulare? A Milano in tangenziale vietano i diesel? Non si potrá piú andare in duomo col diesel?Pazienza. Io col GPL anche se C'è il blocco Del traffico di solito sono esente. Ma ti assicuro che se devo andare in piazza Duomo a Milano la mia auto ecologica sta nel mio box. E vado o con la moto o coi mezzi pubblici. Sono mica matto a farmi tutta quella coda.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Fabio, 
    Per il momento solo interessato alla Grandland X.

    Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Benzina o diesel? - Pagina 2 Empty Re: Benzina o diesel?

    Messaggio Da django69 Mer 29 Mag 2019, 21:25

    http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/componentie_tech/2019/05/29/psa-investe-nel-diesel-e-per-crescere-punta-sul-1.5-130-cv_7bbb34ab-bed8-4f3b-b8e5-2d9197002769.html?fbclid=IwAR1MEttotksv8iDTFupMVV_WM6TRZA6Hcdby0FkfrzclbNu3-5WR-RyHPsc


    Ecco un interessante articolo.....il diesel non scompare anzi......


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Benzina o diesel? - Pagina 2 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Benzina o diesel? - Pagina 2 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Benzina o diesel? - Pagina 2 F5767910

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 06:51