Da R. Daneel Olivaw Mer 21 Ago 2019, 11:45
mauro66 ha scritto:Siete troppo ottimisti , anche i freni a tamburo in velocità rallentano ed a bassa velocità inchiodano......
Non lo metto in dubbio e non escludo quello che tu sostieni, dico solo che di auto con freni a tamburo e/o a disco mi è già capitato di guidarne dato che non ho preso la patente ieri
e le inchiodate di cui stiamo parlando non mi sembrano assimilabili a quelle dei freni a tamburo a bassi regimi. La mia è solo una ulteriore ipotesi
mauro66 ha scritto:...La GLX non è l'unica macchina con frenata assistita...
Esatto. Probabilmente mi sono espresso male prima: io non davo la colpa alla frenata assistita in generale, ma ai criteri di tolleranza adottati nella centralina della GLX per quanto concerne la frenata assistita.
mauro66 ha scritto:...In fondo basta vedere anche il pedale dell'acceleratore , anche li 0 modulabilità , oltre al gioco senza senso di quasi un centimetro , prima che l'acceleratore funzioni...
Su questo concordo con te, non capisco neanche io questo genere di scelte ma, l'impianto frenante e l'accelerazione sono ovviamente 2 cose diverse e non le accomunerei.
L'unica cosa che a mio avviso hanno in comune è la gestione fatta sempre dall'elettronica (e quindi torniamo al mio discorso
) oltre alla testa di chi ha scelto le programmazioni/tolleranze della centralina.
Chiaramente sono tutte ipotesi di noi utenti che troveranno un riscontro solo in giorno in cui avremo nel forum qualcuno che "se la sentirà" di craccare la "scatola nera" e decodificare ciò che c'è dentro