Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+12
django69
mamussi
ultimate64
Antonio74
Mauruczko
Leondoro
Juri
GiGi984
supermissle
Tetteu
Hari Seldon
ignazio
16 partecipanti

    Dash cam


    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ignazio Mar 26 Nov 2019, 18:53

    Come promesso cercherò di illustrarvi brevemente il lavoro. Non è difficile (io faccio il medico, quindi con un po' di pratica e pazienza si può fare).
    Innanzitutto occorre una dash cam ovviamente: io ho preso questa

    https://www.amazon.it/gp/product/B07MDYBCGV/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

    ne ho prese due (una per l'anteriore ed una per il posteriore). Hanno il modulo gps utile per registrare le coordinate e soprattutto la velocità; inoltre funge anche per attivare i sistemi adas (assistente di corsia, veicolo troppo vicino e veicolo davanti a voi in movimento quando siete in colonna. Tutti disattivabili singolarmente).
    Le dash cam possono essere alimentate semplicemente collegandosi all'accendisigari  :no3:. Per un lavoro di precisione e pulito (e per tenere liberi gli accendisigari) io ho optato per un collegamento hardwire direttamente alla scatola dei fusibili con questo kit. Ne ho acquistati due

    https://www.amazon.it/Dash-Hardwire-Micro-porta-caricabatteria/dp/B0791BHYBW/ref=pd_sbs_263_3/262-5346246-8593519?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0791BHYBW&pd_rd_r=e8a57aba-1332-4fdc-bbc9-87b342b551fc&pd_rd_w=BsDbS&pd_rd_wg=OvD1K&pf_rd_p=582ecf2c-0bd1-4c26-8c96-819ea7741f84&pf_rd_r=XNR73RRYAHYM179QQQ4P&psc=1&refRID=XNR73RRYAHYM179QQQ4P

    Con un cercafase ho individuato un fusibile che fosse in tensione solo a motore acceso: mi sembra il 32 od il 33 (fate riferimento al libretto manutenzione) che alimenta l'accendisigari anteriore, a cui ho collegato il rubacorrente incluso nel kit (ve ne sono 4 di dimensioni diverse in base al tipo di fusibile in dotazione all'auto. Il nostro è mini fusibile).
    Ho alloggiato l'alimentatore dell'hardwire in prossimità della scatola fusibili (quindi ben occultato). Al fusibile ho collegato il primo kit hardwire insieme ad un cavo bi-polare che mi sarebbe servito successivamente per portare l'alimentazione alla dash cam posteriore (l'ho collegato in seguito al secondo kit hardwire che ho posizionato sotto il sedile posteriore). Pertanto un unico fusibile alimenta entrambe le cam: il fusibile originario da 7,5A l'ho sostituito con uno da 10A per essere più sicuro (ogni cam necessita di un input di 5V e 2A).
    Dopo aver applicato la dash cam anteriore al parabrezza (non si incolla direttamente al vetro ma ad una pellicola particolare che aderisce perfettamente al vetro) ho fatto passare il suo cavo di alimentazione nello spazio tra il parabrezza e il rivestimento del tetto dopo averlo nastrato con questo nastro telato per evitare che facesse rumore soprattutto con il freddo quando la plastica del cavo potrebbe irrigidirsi. 

    https://www.amazon.it/gp/product/B0029XY3UE/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

    Quindi l'ho nascosto tra la guarnizione ed il montante sx.

    Il cavo di alimentazione della dash cam è sufficientemente lungo per arrivare dal parabrezza alla scatola fusibili. Se avete intenzione di installare solo la dash cam anteriore allora potete fare arrivare il cavo del kit hardwire direttamente alla dash cam senza utilizzare il cavo in dotazione della cam (è importante quindi che scegliate un kit hardwire micro-usb e non mini-usb). Il cavo originario però si connette alla cam con una micro-usb a 90° e quindi si nota di meno: io ho utilizzato il cavo originario che termina però con una usb normale. Per collegare la micro-usb maschio in uscita dal kit di alimentazione con la usb maschio proveniente dalla cam ho utilizzato questo raccordo

    https://www.amazon.it/gp/product/B076GT2VKB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

    Ne ho presi due per utilizzarli sulle due cam.
    Per il passaggio dei cavi dal montante sx alla zona fusibili e dalla zona fusibili al bagagliaio ho fatto riferimento a questo filmato


    Dal minuto 23 in poi.

    Ed anche in questo filmato che parla della 3008 (identiche le plastiche interne) sia per la parte posteriore che per quella anteriore. Questo filmato è stato indispensabile ed illuminante per far passare il cavo attraverso le plastiche del portellone e soprattutto per non avere cavi penzolanti durante l'apertura/chiusura dello stesso. Fantastico!



    Non abbiate paura, basta solo un po' di cautela.
    Anche per la cam posteriore ho utilizzato il cavo originale che ha la lunghezza sufficiente ad arrivare alla zona del sedile posteriore.
    Qui ho fatto arrivare il cavo bi-polare proveniente dal fusibile (come descritto più in alto) che ho collegato al secondo kit hardwire (alloggiato sotto il sedile posteriore) collegato quindi a sua volta, tramite il raccordo micro-usb femmina/usb femmina, al cavo proveniente dalla cam.
    Ecco il risultato
    Dash cam - Pagina 3 20191120

    Dash cam - Pagina 3 20191121

    E per la posteriore

    Dash cam - Pagina 3 20191122

    Dash cam - Pagina 3 20191123

    Mi sembra un lavoro pulito, no? Occorre una giornata di lavoro (nel mio caso) ma ne vale la pena.
    Le due cam sono indipendenti, hanno una loro rete wifi per collegarsi alla loro app sullo smartphone per i vari settaggi, la visione in diretta delle immagini ed il download dei filmati e/o delle foto (c'è un comodo comando vocale che consente di scattare foto e registrare video estemporanei - le cam registrano comunque in continuazione).
    Le microsd necessarie non sono in dotazione. Io ho acquistato delle microsd da 64 Gb e classe 10 (classe consigliata, con valori inferiori non funziona).
    Spero di essere stato di aiuto ed abbastanza chiaro.
    Se volete dei chiarimenti ulteriori od una mano per il lavoro sono a disposizione, sempre che la trasferta non sia eccessiva. In caso contrario vitto ed alloggio sono graditi  lol!

    A giulius piace questo messaggio.

    mamussi
    mamussi
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 05.05.19
    Età : 57
    Località Località : Modena (MO) & Lerici (SP)

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da mamussi Mer 27 Nov 2019, 09:17

    Bravo Ignazio, ottimo lavoro.. Il secondo filmato sulla 3008 mi sarà utilissimo per portare la connessione dalla mia dashcam anteriore (sullo specchietto retrovisore) a quella posteriore, che installerò sul portellone del bagagliaio nella medesima posizione dove è posizionata quella di serie, visto che c'è una apposito inserto dove fissarla.


    _________________
    Maurizio - Modena (MO)

    Dash cam - Pagina 3 Oglx1010

    Opel Grandland X 1.6 Turbo Diesel Ecotec S&S Innovation
    Colore Amethist Purple Metalizzato + Cambio Automatico
    Barre al Tetto + Opel Eye + AGR + Versatility Pack + Sight & Light Pack
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da Spray78 Mer 27 Nov 2019, 16:14

    Gran bel lavoro Ignazio. Hai buone prospettive anche per diventare elettrauto! :lol3:
    E' davvero interessante la tua esperienza ed è chiara e completa la tua guida. Un risultato pulito e da professionista!!!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ignazio Mer 27 Nov 2019, 17:16

    Grazie Andrea  :thumbup:
    In famiglia mi dicono sempre che ho sbagliato mestiere  :lol2:.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Dash cam - Pagina 3 1333074pari a  Dash cam - Pagina 3 1333074_31
    Dash cam - Pagina 3 V3dima10
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da Spray78 Mer 27 Nov 2019, 20:56

    ignazio ha scritto:Grazie Andrea  :thumbup:
    In famiglia mi dicono sempre che ho sbagliato mestiere  :lol2:.
    Quando una cosa è fatta bene, va riconosciuta!!!!

    In famiglia hanno ragione, anche perchè "Dottore delle GLX" già lo sei (e la tua foto con gli attrezzi del mestiere al raduno di aprile non mente)  :lol3:


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    supermissle
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 07.10.18
    Età : 57
    Località Località : pisa

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da supermissle Lun 06 Gen 2020, 10:32

    ignazio ha scritto:Come promesso cercherò di illustrarvi brevemente il lavoro. Non è difficile (io faccio il medico, quindi con un po' di pratica e pazienza si può fare).
    Innanzitutto occorre una dash cam ovviamente: io ho preso questa

    https://www.amazon.it/gp/product/B07MDYBCGV/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

    ne ho prese due (una per l'anteriore ed una per il posteriore). Hanno il modulo gps utile per registrare le coordinate e soprattutto la velocità; inoltre funge anche per attivare i sistemi adas (assistente di corsia, veicolo troppo vicino e veicolo davanti a voi in movimento quando siete in colonna. Tutti disattivabili singolarmente).
    Le dash cam possono essere alimentate semplicemente collegandosi all'accendisigari  :no3:. Per un lavoro di precisione e pulito (e per tenere liberi gli accendisigari) io ho optato per un collegamento hardwire direttamente alla scatola dei fusibili con questo kit. Ne ho acquistati due

    https://www.amazon.it/Dash-Hardwire-Micro-porta-caricabatteria/dp/B0791BHYBW/ref=pd_sbs_263_3/262-5346246-8593519?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0791BHYBW&pd_rd_r=e8a57aba-1332-4fdc-bbc9-87b342b551fc&pd_rd_w=BsDbS&pd_rd_wg=OvD1K&pf_rd_p=582ecf2c-0bd1-4c26-8c96-819ea7741f84&pf_rd_r=XNR73RRYAHYM179QQQ4P&psc=1&refRID=XNR73RRYAHYM179QQQ4P

    Con un cercafase ho individuato un fusibile che fosse in tensione solo a motore acceso: mi sembra il 32 od il 33 (fate riferimento al libretto manutenzione) che alimenta l'accendisigari anteriore, a cui ho collegato il rubacorrente incluso nel kit (ve ne sono 4 di dimensioni diverse in base al tipo di fusibile in dotazione all'auto. Il nostro è mini fusibile).
    Ho alloggiato l'alimentatore dell'hardwire in prossimità della scatola fusibili (quindi ben occultato). Al fusibile ho collegato il primo kit hardwire insieme ad un cavo bi-polare che mi sarebbe servito successivamente per portare l'alimentazione alla dash cam posteriore (l'ho collegato in seguito al secondo kit hardwire che ho posizionato sotto il sedile posteriore). Pertanto un unico fusibile alimenta entrambe le cam: il fusibile originario da 7,5A l'ho sostituito con uno da 10A per essere più sicuro (ogni cam necessita di un input di 5V e 2A).
    Dopo aver applicato la dash cam anteriore al parabrezza (non si incolla direttamente al vetro ma ad una pellicola particolare che aderisce perfettamente al vetro) ho fatto passare il suo cavo di alimentazione nello spazio tra il parabrezza e il rivestimento del tetto dopo averlo nastrato con questo nastro telato per evitare che facesse rumore soprattutto con il freddo quando la plastica del cavo potrebbe irrigidirsi. 

    https://www.amazon.it/gp/product/B0029XY3UE/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

    Quindi l'ho nascosto tra la guarnizione ed il montante sx.

    Il cavo di alimentazione della dash cam è sufficientemente lungo per arrivare dal parabrezza alla scatola fusibili. Se avete intenzione di installare solo la dash cam anteriore allora potete fare arrivare il cavo del kit hardwire direttamente alla dash cam senza utilizzare il cavo in dotazione della cam (è importante quindi che scegliate un kit hardwire micro-usb e non mini-usb). Il cavo originario però si connette alla cam con una micro-usb a 90° e quindi si nota di meno: io ho utilizzato il cavo originario che termina però con una usb normale. Per collegare la micro-usb maschio in uscita dal kit di alimentazione con la usb maschio proveniente dalla cam ho utilizzato questo raccordo

    https://www.amazon.it/gp/product/B076GT2VKB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

    Ne ho presi due per utilizzarli sulle due cam.
    Per il passaggio dei cavi dal montante sx alla zona fusibili e dalla zona fusibili al bagagliaio ho fatto riferimento a questo filmato


    Dal minuto 23 in poi.

    Ed anche in questo filmato che parla della 3008 (identiche le plastiche interne) sia per la parte posteriore che per quella anteriore. Questo filmato è stato indispensabile ed illuminante per far passare il cavo attraverso le plastiche del portellone e soprattutto per non avere cavi penzolanti durante l'apertura/chiusura dello stesso. Fantastico!



    Non abbiate paura, basta solo un po' di cautela.
    Anche per la cam posteriore ho utilizzato il cavo originale che ha la lunghezza sufficiente ad arrivare alla zona del sedile posteriore.
    Qui ho fatto arrivare il cavo bi-polare proveniente dal fusibile (come descritto più in alto) che ho collegato al secondo kit hardwire (alloggiato sotto il sedile posteriore) collegato quindi a sua volta, tramite il raccordo micro-usb femmina/usb femmina, al cavo proveniente dalla cam.
    Ecco il risultato
    Dash cam - Pagina 3 20191120

    Dash cam - Pagina 3 20191121

    E per la posteriore

    Dash cam - Pagina 3 20191122

    Dash cam - Pagina 3 20191123

    Mi sembra un lavoro pulito, no? Occorre una giornata di lavoro (nel mio caso) ma ne vale la pena.
    Le due cam sono indipendenti, hanno una loro rete wifi per collegarsi alla loro app sullo smartphone per i vari settaggi, la visione in diretta delle immagini ed il download dei filmati e/o delle foto (c'è un comodo comando vocale che consente di scattare foto e registrare video estemporanei - le cam registrano comunque in continuazione).
    Le microsd necessarie non sono in dotazione. Io ho acquistato delle microsd da 64 Gb e classe 10 (classe consigliata, con valori inferiori non funziona).
    Spero di essere stato di aiuto ed abbastanza chiaro.
    Se volete dei chiarimenti ulteriori od una mano per il lavoro sono a disposizione, sempre che la trasferta non sia eccessiva. In caso contrario vitto ed alloggio sono graditi  lol!
    buon giorno ignazio....ottimo lavoro complimenti....una domanda,quel tipo di cam ha il sensore di prossimità?? in caso a macchina spenta qualche male intenzionato si avvicina si accende ? e se è collegata al 12 v sotto chiave questa non funziona ? oppure ha delle batterie interne sotto carica che durano abbastanza ?? scusa per le domande ma sono interessato ...grazie anticipatamente


    _________________
    Alessandro

    grandland cc 1.5 CDTI 130CV colore moostone grey + barre longitudinali open e start ath+opel eye+dab+ cerchi 18 RQK + telecamera posteriore
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ignazio Lun 06 Gen 2020, 10:49

    supermissle ha scritto:buon giorno ignazio....ottimo lavoro complimenti....una domanda,quel tipo di cam ha il sensore di prossimità?? in caso a macchina spenta qualche male intenzionato si avvicina si accende ? e se è collegata al 12 v sotto chiave questa non funziona ? oppure ha delle batterie interne sotto carica che durano abbastanza ?? scusa per le domande ma sono interessato ...grazie anticipatamente
    Ciao Alessandro,
    la 70Mai non ha un sensore di prossimità ma è sensibile agli urti (si può regolare il grado di sensibilità). Ha una propria batteria (500 mAh) sufficiente per garantire la parking surveillance mode. Volendo potresti collegarla ad un fusibile sempre sotto tensione e lasciarla sempre accesa ma ciò va a discapito della batteria dell'auto. Molto utile è l'ausilio degli ADAS (anche se la GLX ne è già dotata): avviso di prossimità auto, cambio di corsia (entrambi li ho disabilitati) mentre ho tenuto l'avviso di movimento auto davanti (quando sei in colonna e ti distrai ti avvisa quando l'auto davanti si muove). Molto utili sono i comandi vocali che puoi impartire senza muovere le mani dal volante: take a picture (quando vuoi fare una foto di ciò che vedi) e record video (quando vuoi registrare ciò che vedi; puoi variare nelle impostazioni la durata del video).
    Buona giornata


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Dash cam - Pagina 3 1333074pari a  Dash cam - Pagina 3 1333074_31
    Dash cam - Pagina 3 V3dima10
    avatar
    supermissle
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 07.10.18
    Età : 57
    Località Località : pisa

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da supermissle Lun 06 Gen 2020, 12:06

    Grazie per la risposta.... Tenerla sempre accesa visto il consumo non scaricherebbe la batteria dell'auto velocemente... Comunque è sempre qualcosa che assorbe.... È un bell'oggetto davvero... Lo acquisterò.... Grazie e buona befana


    _________________
    Alessandro

    grandland cc 1.5 CDTI 130CV colore moostone grey + barre longitudinali open e start ath+opel eye+dab+ cerchi 18 RQK + telecamera posteriore
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 14 Gen 2020, 15:21

    Ignazio, ho una curiosità.
    Dopo tutto il lavoro di smontaggio e rimontaggio che hai dovuto fare e, tenendo conto delle piccole sfortune legate alle plastiche che la nostra GLX ci elargisce già come mamma l'ha fatta... non ti è venuto fuori nessuno scricchiolio dopo il lavoro?


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Dash cam - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Dash cam - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ignazio Mar 14 Gen 2020, 16:39

    Assolutamente no. Devo dire che è venuto fuori un bel lavoro che replicherò a breve per montare la retrocamera che ho già acquistato ma è lì ferma con le quattro frecce per mancanza di tempo.
    Accetto prenotazioni per smontarvi la GLX  :lol2: :lol2: :lol2:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Dash cam - Pagina 3 1333074pari a  Dash cam - Pagina 3 1333074_31
    Dash cam - Pagina 3 V3dima10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 14 Gen 2020, 16:41

    Ho visto la retrocamera che hai preso... ma col cambio di centralina il prezzo è cambiato rispetto alle sterline di cui parla il sito?


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Dash cam - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Dash cam - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ignazio Mar 14 Gen 2020, 17:16

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Ho visto la retrocamera che hai preso... ma col cambio di centralina il prezzo è cambiato rispetto alle sterline di cui parla il sito?
    No, me l'ha data allo stesso prezzo  :wink:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Dash cam - Pagina 3 1333074pari a  Dash cam - Pagina 3 1333074_31
    Dash cam - Pagina 3 V3dima10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 15 Gen 2020, 14:36

    Quando ti vengo a trovare mi farai vedere!!! :lol2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Dash cam - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Dash cam - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ignazio Mer 15 Gen 2020, 15:18

    Ti aspetto  :59:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Dash cam - Pagina 3 1333074pari a  Dash cam - Pagina 3 1333074_31
    Dash cam - Pagina 3 V3dima10
    avatar
    supermissle
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 07.10.18
    Età : 57
    Località Località : pisa

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da supermissle Gio 16 Gen 2020, 22:29

    qualcuno sa indicarmi ....se c'è  ...nella scatola fusibili un fusibile dove è sempre presente tensione anche con quadro spento ??? forse Ignazio che ci ha messo le mani x la dash cam :sigh: :sigh:
    grazie


    _________________
    Alessandro

    grandland cc 1.5 CDTI 130CV colore moostone grey + barre longitudinali open e start ath+opel eye+dab+ cerchi 18 RQK + telecamera posteriore
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ultimate64 Mar 28 Gen 2020, 22:27

    I miei complimenti... :clap: :clapping:


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Dash cam - Pagina 3 Img_2036

    :punk:
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ignazio Dom 02 Feb 2020, 16:18

    supermissle ha scritto:qualcuno sa indicarmi ....se c'è  ...nella scatola fusibili un fusibile dove è sempre presente tensione anche con quadro spento ??? forse Ignazio che ci ha messo le mani x la dash cam :sigh: :sigh:
    grazie
    Ciao Alessandro, il fusibile n. 32 è sempre sotto tensione (è giallo da 20A). Io ho collegato le dash cam al 30 che si attiva all'accensione.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Dash cam - Pagina 3 1333074pari a  Dash cam - Pagina 3 1333074_31
    Dash cam - Pagina 3 V3dima10
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ultimate64 Lun 24 Ago 2020, 23:40

    Ciao a tutti,io invece ho preso queste, 70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard.

    Sono sempre della marca che ha preso Ignazio , 70mai,tramite il link postato potete averle ad un prezzo ultra-scontato il kit completo,quindi frontale 4k ,retro full-hd,cavi e accessori vari per 92€ + spese di spedizione (circa 9 €) per un totale di 101€.

    Io le ho prese,a Settembre partono le spedizioni,penso massimo a Ottobre di averle.

    Oppure sono in pre-vendita sul sito ufficiale 70mai su Aliexpress

    Qua il link, 70mai Official Store.

    Però su aliexpress ,tempi più lunghi e forse non vi danno l'accessorio per collegarlo direttamente alla batteria (tramite vano fusibili) per avere il "parking mode" sempre funzionante.


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Dash cam - Pagina 3 Img_2036

    :punk:
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ultimate64 Lun 24 Ago 2020, 23:58

    Qua un video ,dove fanno vedere come viene collegato,nel video c'è uno specchietto smart..ma il processo è lo stesso.
    Per essere precisi,l'alimentazione va a quella frontale da 4k ,quella retro full-hd va collegata a quella frontale.

    Comunque ,su youtube ci sono un sacco di video.



    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Dash cam - Pagina 3 Img_2036

    :punk:
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ultimate64 Sab 03 Ott 2020, 15:33

    Finalmente settima scorsa DashCam arrivate ,e ho preso anche  i kit per smontare le plastiche varie per l'installazione.. Volevo fare tutto  questo week end ..ma per colpa del mal tempo ,e non avendo un posto del tutto al coperto, dovrò rimandare il lavoro..ciao forum

    Dash cam - Pagina 3 Img_2038


    Dash cam - Pagina 3 Img_2037


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Dash cam - Pagina 3 Img_2036

    :punk:
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Dash cam - Pagina 3 Empty Re: Dash cam

    Messaggio Da ignazio Sab 03 Ott 2020, 16:00

    Se vuoi una mano sai a chi rivolgerti  :ammiccante:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Dash cam - Pagina 3 1333074pari a  Dash cam - Pagina 3 1333074_31
    Dash cam - Pagina 3 V3dima10

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:44